News 

DB Super: cover-art per il Volume 11 del manga giapponese

Il sito ufficiale Book Shueisha svela la copertina per il Volume 11 del manga di “Dragon Ball Super”. L’immagine si discosta leggermente dalla seria tematica dell’ora in corso Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica per proporre l’ironica scena di un Drive-in Galattico dal nome Jaco’s Burger.

Oltre principali protagonisti come Goku e Vegeta, troviamo il cameo di personaggi come Bulma (apparentemente) e Mr. Satan; il tutto senza dimenticare Jaco, proprietario del ristorante, e gli altri membri della Pattuglia Galattica, seduti a tavola nel ruolo di commensali.

Il Volume 11 è previsto in uscita in Giappone questo 4 Dicembre 2019 in formato fisico e digitale, con acquisto al prezzo di 440 ¥ (3,80 € circa). Stando alla scheda prodotto al momento elencata, l’albo, dal titolo giapponese “La Grande Fuga” (大脱走 – nome del capitolo 50), sarà diviso in 192 pagine.

Al momento non conosciamo ancora i precisi dettagli sui contenuti ma, seguendo i contenuti del Volume 10, è plausibile che l’undicesimo vada a coprire i capitoli 49 – 52; corrispondenti al clou della battaglia su Namecc e l’inizio della controffensiva di Moro. Naturalmente, attendiamo ulteriori aggiornamenti del Book Shueisha per confermare quanto sopra e l’ipotetica presenza o meno di bonus aggiuntivi.

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione di Akira Toriyama ed è attualmente al 54° capitolo di serializzazione; tredicesimo episodio del Prigioniero della Pattuglia Galattica. L’edizione italiana è edita dalla casa editrice Star Comics ed è attualmente al Volume 9 della serie, clou conclusivo del precedente arco narrativo del Survival Universale. Il Volume 10 italiano è stato già annunciato per il 29 Gennaio 2020.

 

Fonte:

BOOK SHUEISHA

Articoli correlati

Leave a Comment