News 

DB Super: dal 23 Febbraio 2019 su Italia 1, ma in seconda serata

Il recente aggiornamento dei palinsesti settimanali dei canali Mediaset proposti dal sito ufficiale Publitalia ha annunciato che la serie animata di “Dragon Ball Super” tornerà in onda sul canale Italia 1 a partire da questo Sabato 23 Febbraio 2019!

Basandoci sulle indicazioni al momento suggerite dal palinsesto, Super prenderà il posto della serie “Lupin III: Ritorno alle origini”, occupando lo slot in seconda serata che va dalle 23:15 circa alle 00:30 di notte e pertanto includendo un plausibile totale di tre episodi ad appuntamento. Una locazione davvero curiosa per un brand come Dragon Ball e una serie come quella di Super, per la quale speriamo di avere a breve risposte da darvi.

Dopotutto, al momento persistono diverse domande già in merito all’esatta natura di questa trasmissione: repliche o episodi inediti? Publitalia non indica la Prima Visione al fianco del nome di Super, ma basandoci sulle indicazioni fornite dal sito fan-made Simple Guida TV (da cui sono d’altronde nate le prime voci e i rumor su questa trasmissione in seconda serata) potrebbe trattarsi dell’attesissima Prima Visione Assoluta dell’arco narrativo del Survival Universale! Naturalmente, per quanto appoggiamo la bontà informativa di Simple Guida TV, preferiamo attendere un comunicato ufficiale da parte di Mediaset o quantomeno l’aggiornamento della loro Guida TV ufficiale al palinsesto del 23 Febbraio, così da confermare la natura della trasmissione e specificare dettagli quali orari e tempistiche. Pazientate solo un altro pochino!

Screen e informazioni cortesia di Simple Guida TV

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. In Italia la serie è gestita dalla casa di doppiaggio Merak Film ed è stata trasmessa in Prima Visione assoluta sul canale Mediaset Italia 1 al momento fino alla conclusione dell’Arco del Trunks del Futuro.

Debuttata nel Dicembre 2016, l’edizione italiana di Super va in onda in Prima Visione Assoluta sul canale Mediaset Italia 1, seguita poi da cicli di repliche su Boing e Cartoon Network Italia. Attualmente la serie è in replica anche su Italia 2, dove va in onda ogni Lunedì sera al ritmo di quattro episodi ad appuntamento. Mediaset ha già avuto modo di confermare l’avvenuta licenza italiana dell’Arco del Survival Universale nel Giugno 2018 circa e sappiamo da citazioni varie dello staff di produzione che il doppiaggio è stato in corso nei recenti mesi, ma ad oggi non sono stati ancora rilasciati annunci ufficiali sulla data del debutto televisivo. L’Arco del Survival Universale concluderà il viaggio di Super con gli episodi 077 – 131.

 

Fonte:

PALINSESTI PUBLITALIASIMPLE GUIDA TV

Related posts