News 

DB Super: data d’uscita giapponese per il Volume 5 “Color Edition”

Tramite l’aggiornamento del proprio sito ufficiale S-Manga, Shueisha ha annunciato la data d’uscita giapponese per la Color Edition del Volume 5 del manga di Dragon Ball Super:  4 Giugno 2020.

La “Dragon Ball Super – Color Edition” (ドラゴンボール超 カラー版) si presenta come una speciale riedizione totalmente a colori del manga di Super. Questo nuovo adattamento rispetta fedelmente i tankōbon originali, coprendo i medesimi capitoli e contenuti di ogni Volume così come nell’edizione in bianco e nero. La distribuzione è al momento prevista in solo formato digitale accessibile tramite servizi e app eBook.

 

DRAGON BALL SUPER
COLOR EDITION

TITOLO JP ドラゴンボール超
カラー版
NUMERO 5 di 12 (attuali)
USCITA 4 Giugno 2020
FORMATO solo digitale
PAGINE 192, Capitoli 25 – 28
LINGUA giapponese
PREZZO 570 ¥ ad albo (4,90 €)
AMAZON JAPANAPPLE BOOKS

 

In attesa delle definitive conferme dall’anteprima delle pagine a colori, attesa nei prossimi giorni sempre tramite l’S-Manga, possiamo antcipare che il Volume 5 della Color Edition verrà a sua volta diviso in 192 pagine di contenuti che includono i capitoli 25 – 28 della storia, corrispondenti alla fine dell’Arco del Trunks del Futuro e il debutto del quinto arco narrativo della serie: il Survival Universale con il Torneo del Potere. Gli Extra aggiunti saranno i medesimi dell’edizione cartacea in bianco e nero:

EXTRA:

. Artwork d’intramezzo tra i capitoli realizzati dal maestro Toyotarō;
. Lo speciale mini capitolo in due pagine sul Trunks del Futuro “nel Presente” pubblicato nel volume promozionale “Guide Book – Jump Victory Carnival 2017”;

Vi ricordiamo che il tankōbon in bianco e nero del Volume 5 è già disponibile in Italia, edito dalla casa editrice Star Comics. L’acquisto è possibile in edicola, fumetteria, libreria e online tramite Amazon Italia e lo shop del sito ufficiale Star Comics.

La Color Edition di Dragon Ball Super si affianca alla già disponibile – e completa – “Full Color Edition” del manga originale di Dragon Ball del maestro Akira Toriyama, distribuita in formato fisico e digitale in Giappone dal 2013 al 2016 e ora in uscita in Italia sempre sotto la cura della casa editrice Star Comics. Al momento, non è stato ancora suggerito un possibile adattamento anche in formato cartaceo per la Color Edition di Super.

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama. La serializzazione è attualmente al 60° capitolo. Il Volume 12 è stato rilasciato in Giappone lo scorso 3 Aprile. Il Volume 11 è invece atteso in Italia questo 27 Maggio.

 

Fonte:

S-MANGA

Articoli correlati

Leave a Comment