You are here
News 

DB Super: disponibile in Italia il volume 1 del manga

Viene distribuito quest’oggi in Italia l’attesissimo Volume 1 dell’edizione italiana del manga di “Dragon Ball Super”! L’albo riproduce fedelmente la corrispettiva edizione giapponese, presentandosi nello stesso formato tankōbon originale con 192 pagine di contenuti divisi tra i capitoli 1 – 9 della storia, una serie di artwork extra e l’esclusiva intervista congiunta al maestro Akira Toriyama e al disegnatore Toyotaro.

Presenti sono anche i due special one-shot promozionali in origine pubblicati su fonti esterne e poi riprodotti sul volume giapponese: il mini special dedicato al personaggio di Re Kaioh parte della guida dell’evento del Jump Victory Carnival 2015; la pagina comica su Beerus inserto del volume guida “Dragon Ball Super Star Guide”, rilasciato nel Luglio 2015 per promuovere l’allora al debutto serie animata. Assenti, invece, e per motivi ancora ignoti sono la sovraccoperta e il disegno della costina, sostituiti con una copertina unica e la riproduzione dell’illustrazione presente su di essa.

 

LEGGI L’ANTEPRIMA DEL VOLUME 1 ITALIANO

 

L’albo è disponibile all’acquisto online, in edicola, fumetteria e libreria al prezzo unico di 4,50 €. Edito Star Comics, casa editrice italiana per Dragon Ball dagli anni ’90 a oggi, offre le traduzioni di Michela Riminucci con l’adattamento di Anna Giuliani; la stessa coppia occupatasi della precedente Evergreen Edition, ultima edizione del manga prodotta e generalmente riconosciuta come la più affidabile a livello di contenuti e traduzione dei dialoghi.

Il Volume 1 di Dragon Ball Super copre le fasi iniziali della storia, con l’Arco narrativo de La Battaglia degli Dei e i primi combattimenti tra il Torneo di Arti Marziali tra il Sesto e Settimo Universo dell’Arco di Champa.

DRAGON BALL SUPER #1

TITOLO ORIGINALE ドラゴンボール超スーパー
Doragon Bōru Sūpā
DATA D’USCITA 26 Aprile 2017
DIMENSIONI 11,5×17,5 – b/n
PAGINE 192, Capitoli 1 – 9
COVER con alette, no sovraccoperta
PREZZO 4,50 €
ACQUISTA ONLINE

Sinossi:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Sono passati ormai cinque anni dalla sconfitta di Majin Bu e sulla Terra è tornata la pace. Quando però il dio della distruzione Beerus si risveglia, nulla sembra poterlo fermare…

Nato come complementare narrativo dell’anime, il manga di Dragon Ball Super viene disegnato da Toyotarō (in passato conosciuto in rete come l’autore fan made Toyble). Il secondo volume italiano è atteso il 24 Maggio 2017. Esclusivamente, però, sarà disponibile all’acquisto anticipato con il primo volume al Napoli Comicon di questo 28 Aprile – 1 Maggio, dove sarà presente lo stesso Toyotarō.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il manga giapponese è attualmente giunto al suo 22° capitolo, uscito nel numero di Maggio 2017 del mensile V-Jump di questo 21 Marzo. La licenza italiana del manga segue quella della serie animata, che ha appena concluso il suo primo ciclo di trasmissione sull’emittente Mediaset Italia 1, coprendo gli Archi narrativi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F.

 

Fonte:

STAR COMICS

Related posts

6 thoughts on “DB Super: disponibile in Italia il volume 1 del manga

  1. Diego_96

    Sono indeciso se prenderlo su amazon o sul sito della star comics. Bho vediamo,in ogni caso lo èrenderò,nella mia collezione di Dragon Ball non può mancare.

  2. GokuSSJ4

    Come indicato da molti utenti sulla pagina Facebook della Star Comics, il volume era già in edicola dallo scorso weekend. Io stesso l’ho comprato lunedì.
    L'”omissione” di tale info in questa news è frutto dell’incertezza dovuta a questo tipo di comportamento della casa distributrice?
    Ovvero, ritengo interessante conoscere i motivi di questa – per me – anomalia, si sa qualcosa in tal senso? è un comportamento che si ripete su più prodotti, e dunque percepito come “normale”, o è una cosa inedita? vari titolari di fumetterie hanno trovato quantomeno “scomoda” queste scelta.

    PS: la Evergreen Edition è la “ultima edizione del manga prodotta” in Italia fino a… domani 🙂

    1. Semplicemente i titolari delle edicole hanno rotto il dayone, cosa normalissima.

      1. perfetto, ma perchè la stessa star comics fa finta di nulla?
        non era meglio una spiegazione, anche di una riga come la tua, per soddisfare completamente i fan?

        1. E ora vedrete con questa sciocchezza del volume 2 in vendita solo al Comicon quanti usurpatori rivenderanno il volume 2 a prezzo raddoppiato su Ebay visto che manca un mese all’uscita…

    2. Shiku

      Principalmente perché nemmeno noi abbiamo sicurezze in merito alla distribuzione anticipata. Poi il 26 era la data d’uscita generale per tutti i rivenditori italiani, quindi sarebbe stato, diciamo, “ingiusto” dire che era già uscito quando il 90% dei distributori ancora non aveva una copia. Non era un day-one rotto di un giorno, ma di una settimana quasi, dopotutto…
      Per ora, l’opzione più plausibile è che il Torino Comics, dove è stato presentato in anteprima, abbia creato un effetto a macchia d’olio che ha permesso la distribuzione in comuni limitrofi, ma sono supposizioni e nulla di concreto.

      PS: Vero, ma fare tutta la parentesi della Manga Collection sarebbe stato un allunga-brodo eccessivo. Rischiavo di finire OT nel mio stesso articolo, hahaha. Alla fin fine al lettore bastava solo sapere che lo staff era lo stesso dell’Evergreen.

Comments are closed.