You are here
News 

DB Super: disponibile in Italia il volume 3 del manga

Viene distribuito quest’oggi in Italia l’attesissimo Volume 3 del manga di “Dragon Ball Super”! L’albo, dal titolo originale “Il Piano 0 Mortali” (人間0計画), riproduce fedelmente la corrispettiva edizione giapponese, presentandosi nello stesso formato tankōbon originale con 208 pagine di contenuti divisi tra i capitoli 16 – 20 della storia, corrispondenti alla prima parte dell’Arco di Mirai Trunks (l’Arco di Trunks del Futuro): dal primo viaggio di Goku e Vegeta verso il Futuro, all’introduzione della forma Rosé di Black. Extra sono una serie di artwork d’intramezzo tra i capitoli e un’esclusiva mini intervista singola al maestro Toyotaro in cui racconta delle correzioni apportate dal maestro Toriyama.

L’albo è disponibile all’acquisto online, in edicola, fumetteria e libreria al prezzo unico di 4,50 €. Edito Star Comics, casa editrice italiana per Dragon Ball dagli anni ’90 a oggi, offre le traduzioni di Michela Riminucci con l’adattamento di Anna Giuliani; la stessa coppia occupatasi della precedente Evergreen Edition, ultima edizione del manga prodotta e generalmente riconosciuta come la più affidabile a livello di contenuti e traduzione dei dialoghi.

 

DRAGON BALL SUPER #3

TITOLO ORIGINALE ドラゴンボール超スーパー
Doragon Bōru Sūpā
DATA D’USCITA 25 Ottobre 2017
DIMENSIONI 11,5×17,5 – b/n
PAGINE 208, Capitoli 16 – 20
COVER con alette, no sovraccoperta
PREZZO 4,50 €
ACQUISTA ONLINE

Sinossi:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Alla conclusione del Torneo di lotta degli Dei della Distruzione del Sesto e del Settimo Universo, i nostri incontrano un giovane guerriero proveniente… dal futuro?! Il visitatore è nientemeno che Trunks, che ha viaggiato indietro nel tempo con la speranza di poter cambiare il corso degli eventi ed evitare una nuova catastrofe che è destinata a colpire il pianeta!

Nato come complementare narrativo dell’anime, il manga di Super viene disegnato dal maestro Toyotaro ed è attualmente al suo 29° capitolo, pubblicato nel numero Dicembre 2017 di V-Jump, in Giappone da questo 21 Ottobre. La storia è nella fase iniziale del quinto arco narrativo: Survival Universale. Il Volume 1 e il Volume 2 sono disponibili in Italia rispettivamente dal 26 Aprile 2017 e dal 24 Maggio 2017. Il Volume 3 è stato rilasciato in Giappone questo 2 Giugno 2017. L’albo ha ottenuto un incredibile successo in patria, conquistando le posizioni più alte nelle top settimanali di vendite e distribuendo, nelle sue prime due settimane, il totale di ben 170.638 copie – secondo la fetta di mercato analizzata. Il Volume 4 è invece atteso in Giappone proprio questo 2 Novembre 2017.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. In Italia, l’anime è arrivato grazie alla mediazione della società Starbright e la cura del cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film). Tra il Settembre e Ottobre 2017 è andato in onda il terzo arco narrativo, l’Arco di Champa, con un primissimo accenno dell’Arco di Mirai Trunks.

 

Fonte:

STAR COMICS

Related posts