You are here
News 

DB Super: disponibile in Italia il Volume 4 del manga

Viene distribuito questo 26 Aprile 2018 in Italia l’attesissimo Volume 4 del manga di “Dragon Ball Super”! L’albo, dal titolo giapponese “L’ultimo spiraglio verso la Speranza” (HOPEへのラストチャンス), riproduce fedelmente l’edizione giapponese, presentandosi nello stesso formato tankōbon originale con 208 pagine di contenuti divisi tra i capitoli 21 – 24 della storia, corrispondenti al clou centrale dell’Arco del Trunks del Futuro: dal primo ritorno di Goku e Vegeta nel Presente – con l’allenamento di Vegeta nella Stanza dello Spirito e del Tempo e l’ideazione del Piano della Mafuba per Goku – al faccia a faccia tra Zamasu (Potara) e il Super Saiyan “perfezionato” di Goku. Vediamo gli extra compresi:

EXTRA:

. Artwork d’intramezzo tra i capitoli realizzati dal maestro Toyotaro; artwork che trovano occasione di lasciare qualche piccola gag umoristica;

. Intervista in quattro pagine ai maestri Akira Toriyama e Toyotaro sull’Arco del Trunks del Futuro, con approfondimento sulla storia e i dietro le quinte della sua produzione;

Il Volume è disponibile all’acquisto in edicola, fumetteria e libreria, oltre che online su Amazon Italia e lo shop ufficiale del sito Star Comics, al prezzo di 4,50 €. Edito Star Comics, casa editrice italiana per Dragon Ball dagli anni ’90 a oggi, offre le traduzioni di Michela Riminucci con l’adattamento di Anna Giuliani; la stessa coppia occupatasi della precedente Evergreen Edition, il cui adattamento è stato riutilizzato per l’esclusiva ristampa Gazzetta e l’ora in corso Full Color Edition del manga originale.

 

DRAGON BALL SUPER #4

TITOLO ORIGINALE ドラゴンボール超スーパー
Doragon Bōru Sūpā
DATA D’USCITA 26 Aprile 2018
DIMENSIONI 11,5×17,5 – b/n
PAGINE 208, Capitoli 21 – 24
COVER con alette, no sovraccoperta
PREZZO 4,50 €
ACQUISTA ONLINE

Sinossi:

Il misterioso Black Goku che imperversa nel futuro del mondo parallelo è in realtà l’immortale Zamasu, che progetta di sterminare l’umanità in base a un perverso concetto di giustizia. Determinato a sconfiggerlo, dopo aver perfezionato la Mafuba, Goku si dirige dal Trunks del futuro insieme a Vegeta…

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale.

Nato come complementare narrativo dell’omonima e appena conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro sotto la supervisione dello stesso Akira Toriyama. La serializzazione è attualmente al 35° capitolo, nono episodio dell’arco del Survival Universale. Il manga è edito in Italia dalla casa editrice Edizioni Star Comics. I primi tre volumi sono già disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017dal 24 Maggio 2017 e dal 25 Ottobre 2017. I tre albi coprono gli archi narrativi de La Battaglia degli Dei, l’Arco di Champa e la prima parte dell’Arco di Mirai Trunks. Il Volume 5, con il finale dell’Arco di Mirai Trunks e il debutto del Survival Universale, è atteso in Giappone dal 4 Giugno 2018. Naturalmente, prima della data italiana dovremo attendere alcune settimane.

Related posts

Leave a Comment