News 

DB Super Film 2018: annunciate le prime licenze in America Latina

Arrivano i primissimi annunci di licenza sul suolo occidentale per il film cinematografico di “Dragon Ball Super”! Basandoci sulle informazioni attuali, il viaggio internazionale della pellicola debutterà dal territorio dell’America Latina, che ha al momento confermato i Paesi del Perù, del Cile, del Messico e del Brasile.

Le singole conferme sono da poco giunte tramite i profili Twitter sudamericani del gruppo FOX, che ricoprirà il ruolo di agente di distribuzione occidentale per conto della Toei Animation; o, almeno, con sicurezza per il continente “sud-latino”.

La lunghissima sessione di proiezioni avrà il via dal 17 Gennaio 2019 nei Paesi del Cile e del Perù, che si appoggeranno alle filiali locali della catena di multisala Cineplanet. Il 29 Gennaio 2019 seguirà invece il Messico, dove a svelare la data è il profilo Twitter di , voce di Crilin e direttore del doppiaggio latino di Dragon Ball Super.

Sconosciuta è invece la data del Brasile, ma considerando le tempistiche attuali è probabile che i fan non dovranno attendere molto… Speranze concrete sono, inoltre, anche per gli altri Paesi del Sud America. Dopotutto, come ci ha insegnato il piano di distribuzione dei precedenti film cinematografici de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F, la licenza in uno dei Paesi del Sud America significa sempre una release totale.

Sfortunatamente non sono ancora giunti input dal resto del territorio occidentale e in particolar modo dall’Europa e dall’Italia. Ciononostante, l’annuncio della FOX sudamericana è l’input che aspettavamo. Tenendo fede alle proprie parole al panel d’annuncio del film, la Toei Animation è intenzionata a garantire un’uscita mondiale quanto più vicina a quella giapponese. Considerando che la Mediaset ha recentemente acceso le speranze del pubblico italiano per il debutto dell’ultimo arco narrativo della serie animata di Dragon Ball Super nel periodo dell’Autunno 2018… non possiamo che riporre fiducia nei nostri agenti di mediazione.

Atteso nei cinema giapponesi dal 14 Dicembre 2018, Il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. La pellicola vanterà il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama, creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design. Il primo comunicato d’annuncio ha suggerito una storia che parlerà de “la razza guerriera più forte di tutto l’Universo: i Saiyan”, raccontando delle “origini” della loro forza.

 

Fonte:

FOX CILE – CINEPLANET – FOX MEXICO –  – FOX BRASILE

Related posts