You are here
News 

DB Super Film 2018: svelati i character design di Freezer e di nuovi subalterni dell’Esercito

I primi leak del numero Agosto 2018, previsto questo 21 Giugno in Giappone, svelano un’ulteriore serie di character design per il film cinematografico di “Dragon Ball Super”. Realizzate – come gli altri finora – dal supervisore dell’animazione Naohiro Shintani, le nuove immagini si soffermano su Freezer e tre inediti personaggi, che a causa della loro divisa e degli scouter che indossano ci vengono suggeriti da V-Jump come possibili subalterni nell’Esercito dell’imperatore:

CHIRAI (チライ)
L’unico elemento femminile tra i personaggi introdotti questa volta [in questo aggiornamento]!! La pistola che impugna sembra darle un’aria davvero valorosa.

REMO (レモ)
Un uomo che sfoggia una pistola, similmente a Chirai. Che i due siano commilitoni…?

KIKONO (キコノ)
Kikono indossa una variante di Battle Suit ben più che familiare!! Dall’aspetto non sembrerebbe molto forte, ma…?!

Considerando il gioco di parole sulla frutta, i latticini et similia che accomuna l’Esercito di Freezer, possiamo supporre che: Chirai sia un anagramma di Raichi (ライチ), ovvero la ciliegina cinese Litchi; Remo sia un estratto di Remone (レモネ), Lemon – Limone; Kikono sia a sua volta un’anagramma da Kinoko (キノコ), Fungo. Attendiamo ulteriori informazioni per dei possibili adattamenti.

Passando ai fatti, se Chirai e Remo hanno un design inedito per le file dell’Esercito di Freezer, Kikono sembrerebbe aver già avuto un piccolo cameo nel capitolo speciale “Dragon Ball Minus”. Possibile che siano la stessa persona? Purtroppo, V-Jump è decisamente avaro di informazioni, quindi non possiamo approfondire le origini dei tre subalterni e il loro effettivo ruolo nella storia. Unico indizio è su Freezer:

Quale malefico piano sta complottando?

Parallelamente, curiosa è anche l’immagine di Goku e Vegeta con indosso dei cappotti; una “tenuta invernale” che li terrà al caldo. Da cosa? Magari dall’ambientazione innevata e glaciale che ha fatto da sfondo al teaser trailer?

SCAN CORTESIA DI DB__ZGTKAISUPER

 

La rivista prosegue indicando unicamente che la prevendita dei biglietti sarà aperta dal 20 Luglio 2018. Non sono al momento indicati possibili bonus allegati al preordine o eventi promozionali collegati.

 

Atteso nei cinema giapponesi dal 14 Dicembre 2018, Il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. La pellicola vanterà il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama, creditato alla trama, alla sceneggiatura e al character design. Il primo comunicato d’annuncio ha suggerito una storia che parlerà de “la razza guerriera più forte di tutto l’Universo: i Saiyan”, raccontando delle “origini” della loro forza. Per il momento, la première di Dicembre 2018 sarà limitata al solo Giappone, seppur lo staff di produzione abbia espresso il desiderio di permettere una release occidentale quanto più vicina possibile a quella orientale.

 

Fonte:

DB__ZGTKAISUPER

Related posts