News 

DB Super in Italia: Il Secondo Pacchetto di episodi inediti coprirà ufficialmente fino alla puntata 52

Debutta quest’oggi 6 Settembre, sul canale Mediaset Italia 1, il Secondo Pacchetto di episodi dell’edizione italiana della serie animata di “Dragon Ball Super”! L’appuntamento è previsto alle ore 13:45 circa su Italia 1, con l’episodio 28 della serie, primo del terzo Arco Narrativo: l’Arco di Champa!

Per celebrare l’occasione, tramite il proprio sito ufficiale Mediaset ha pubblicato un comunicato d’annuncio, confermando finalmente, dopo settimane e settimane di informazioni discordanti tra loro e rumor, che il Secondo Pacchetto comprenderà 25 episodi!

Dragon Ball Super: in arrivo su Italia 1 i nuovi episodi in prima tv assoluta

Diventato un cult mondiale tanto da essere stato trasmesso in più di 70 paesi nel mondo e con oltre 230 milioni di copie di fumetti vendute, Dragon Ball torna su Italia 1 con i nuovi episodi inprima visione assoluta dell’inedito sequel “Dragon Ball Super”.

Dopo aver trasmesso con successo le prime 27 puntate della serie tra dicembre 2016 e gennaio 2017 (raggiungendo persino 1.900.000 spettatori e superando il 27% di share sul target 15-34 anni), la rete giovane di Mediaset – a partire da mercoledì 6 settembre alle ore 13.45 – arricchisce la sua programmazione pomeridiana con i successivi 25 episodi che mostreranno le nuove avventure di Goku e Vegeta.

“Dragon Ball Super” è firmato da Akira Toriyama, l’ideatore del manga originale. È, inoltre, la prima anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dal 1997 – quando finì “Dragon Ball GT” – e la quinta in totale dopo “Dragon Ball”, “Dragon Ball Z”, “Dragon Ball GT” e “Dragon Ball Kai”.  Diretto da Kimitoshi Chioka e prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kido – “Dragon Ball Super” è un successo mondiale trasmesso in molti Paesi tra cui Portogallo, Stati Uniti, Francia, Spagna ed America Latina, oltre che dalla patria giapponese.

LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO

Il Secondo Pacchetto viene così confermato per coprire gli episodi 28 – 52 della serie animata, corrispondenti a: l’Arco di Champa (episodi 28 – 41), la mini saga d’intramezzo dell’Arco di Pot-au-feu (episodi 42 – 46) e la prima parte dell’Arco di Mirai Trunks (episodi 47 – 52).

L’Arco di Mirai Trunks si sviluppa fino all’episodio 67, ma come ben sappiamo grazie a passate dichiarazioni della Starbright Licensing la Mediaset ha potuto acquistare la licenza di un pacchetto che arriva solo fino all’episodio 52. Tale limitazione è stata decisa dalla stessa Toei Animation, che ha distribuito pacchetti predefiniti a tutti i Paesi con i quali sono stati stipulati accordi di licenza e trasmissione televisiva. Infatti, solo recentemente la Francia ha annunciato di aver ottenuto gli episodi 53 – 76, dimostrando che solo recentemente la Toei Animation ha permesso l’acquisto e la licenza del terzo pacchetto nei Paesi esteri al Giappone).
Per quanto l’interruzione dell’Arco di Mirai Trunks sia una notizia a suo modo spiacevole per gli spettatori, in quanto la trasmissione si fermerà proprio a inizio Saga, possiamo trovare una speranza nel movimento francese. Se la Toei Animation ha sbloccato il Terzo Pacchetto di episodi, possiamo immaginare che la Mediaset sia già in fase di trattativa per il loro acquisto? Ora come ora, queste sono solo supposizioni. Per il momento, godiamoci il Secondo Pacchetto di episodi inediti!

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. In Italia, l’anime è arrivato grazie alla mediazione della società Starbright e la cura del cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film), che ritrova gran parte dei doppiatori originali sui rispettivi personaggi al fianco degli inediti Claudio Moneta (Goku), Lorenzo Scattorin (Beerus) e Alessandro Zurla (Whis). Il manga, complementare narrativo dell’anime, è licenziato grazie alla collaborazione della casa editrice Star Comics. I primi due Volumi sono disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017 e dal 24 Maggio 2017. In Giappone, i nuovi episodi vanno in onda sull’emittente televisiva FujiTV ogni Domenica mattina, mentre i capitoli vengono pubblicati sul mensile V-Jump.

 

Fonte:

MEDIASET.IT

Articoli correlati

Leave a Comment