News 

DB Super in Italia: debutta l’Arco del Trunks del Futuro su Boing

In attesa dei primi annunci in merito al quarto pacchetto di episodi e alla trasmissione in Prima Visione assoluta su Italia 1 dell’arco narrativo del Surival Universale, Mediaset dà ufficialmente il via alla prima replica dell’Arco del Trunks del Futuro della serie animata di “Dragon Ball Super” su Boing, canale 40 del Digitale Terrestre.

La messa in onda prende spazio nell’ora in corso terzo ciclo di trasmissione della serie di Super sul canale; replica debuttata diverse settimane fa purtroppo ancora una volta senza alcun annuncio sui profili né Mediaset né Boing. L’Arco del Trunks del Futuro, finora inedito sul canale, debutta proprio quest’oggi, 1 Giugno, e seguirà un palinsesto feriale: un episodio al giorno, dal Lunedì al Venerdì, alle ore 22:05 – 22:15 circa. Vediamo i dettagli:

 

 

PALINSESTO BOING: VENERDI’ 1 GIUGNO 2018

Venerdì 1 Giugno 22:05 Dragon Ball Super 047:
Pericolo dal futuro

 

PALINSESTO BOING: MARTEDI’ 5 GIUGNO – VENERDI’ 8 GIUGNO 2018

Lunedì 4 Giugno 22:05 Dragon Ball Super 048:
Rinasce la speranza! Trunks si risveglia nel presente
Martedì 5 Giugno 22:05 Dragon Ball Super 049:
La minaccia di Black Goku
Mercoledì 6 Giugno 22:05 Dragon Ball Super 050:
Goku contro Black: rotta verso il futuro sigillato!
Giovedì 7 Giugno 22:05 Dragon Ball Super 051:
Trunks e Mai – Sentimenti attraverso il tempo
Goku contro Black: rotta verso il futuro sigillato!
Venerdì 8 Giugno 22:05 Dragon Ball Super 052:
Il maestro e l’allievo: Gohan e Trunks del futuro di nuovo insieme

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime si è concluso in Giappone lo scorso 25 Marzo 2018 al totale di 131 episodi. In Italia la serie animata è arrivata sotto la cura della società di mediazione Starbright Licensing e la collaborazione dell’emittente televisiva Mediaset, che ha affidato nuovamente il doppiaggio al cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film). Dal Dicembre 2016 Super ha portato sul canale Italia 1 i suoi primi quattro archi narrativi: La Battaglia degli Dei, La Resurrezione di F, l’Arco di Champa, l’Arco d’intramezzo di Potaufeu e l’Arco del Trunks del Futuro. Come sopra scritto, siamo ancora in attesa dell’annuncio ufficiale per la trasmissione in Prima Visione del quinto e ultimo arco narrativo: il Survival Universale.

Boing è il canale che ospita il ciclo di repliche successivo alla Prima Visione su Italia 1, ma – a causa del pubblico di minori a cui è rivolta la fascia – la serie va in onda con diverse censure video. La Prima Replica è andata in onda tra il Giugno e il Luglio 2017, coprendo unicamente gli archi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F. La Seconda Replica si è divisa tra il Novembre e il Marzo 2018, arrivando a coprire con una trasmissione altalenante anche l’Arco di Champa.

 

Fonte:

GUIDA TV SKY

Articoli correlati

Leave a Comment