News 

DB Super: nuovi leak per i titoli e le sinossi degli episodi 124 – 125 [SPOILER]

Attraverso i thread di discussione giapponesi 5ch sono arrivati nuovi e inattesi leak riguardanti la serie animata di “Dragon Ball Super”. Le anticipazioni seguono direttamente i già segnalati spoiler delle riviste Animedia e Animage e vanno a indicare i titoli e nuove sinossi per gli episodi 124 – 125. Non è stata specificata, però, la rivista da cui giungono le informazioni, ma in passato abbiamo già avuto anticipazioni da questo “formato”, quindi possiamo fare una piccola eccezione alla nostra regola e proporvi il materiale, seppur con i dovuti avvertimenti.

Per l’occasione, vi alleghiamo nuovamente le sinossi di Animedia e Animage, con lo staff di produzione già svelato, così da fornirvi una panoramica generale di quanto noto finora sulle due puntate.

 

ATTENZIONE! SPOILER DI SEGUITO
INTERROMPETE LA LETTURA SE NON VOLETE ANTICIPAZIONI

EPISODIO 124 (21 Gennaio 2018)
「疾風怒涛の猛襲!悟飯背水の陣!!」
Assalto impetuoso e tempestoso! La battaglia disperata di Gohan!!*

SINOSSI ANIMEDIA: Goku e Vegeta decidono di sfidare Jiren, ma nonostante combattano fianco a fianco, nessuno dei loro attacchi va a segno. Come se non bastasse, al contrario Jiren sembra aumentare progressivamente la sua forza combattiva. Nel frattempo, Gohan corre in aiuto di Freezer, che sta combattendo contro Dyspo dell’Undicesimo Universo.

SINOSSI ANIMAGE: Mentre Goku e Vegeta affrontano Jiren, Freezer fa una proposta al suo avversario, Dyspo: “Se mi prometterete di riportarmi in vita con le Super Sfere del Drago, non avrò problemi a collaborare con l’Undicesimo Universo [per garantire la vostra vittoria al Torneo del Potere]”.

SINOSSI RIVISTA: Goku e Vegeta continuano a scatenare i loro violenti attacchi, ma Jiren dà presto inizio al suo contrattacco.

…………………

Regia: Hideki Hiroshima
Sceneggiatura: Yukinori Fukushima
Storyboard: Kiyosumi Yamamoto
Direttore dell’Animazione: Yoichi Onishi

EPISODIO 125 (28 Gennaio 2018)
「威風堂々!破壊神トッポ降臨!!」
Maestoso! L’avvento del Dio della Distruzione Toppo!!

– nessuna sinossi da Animedia –

– nessuna sinossi da Animage –

SINOSSI RIVISITA: Proprio quando N.17 e Freezer sembrano riuscire a mettere Toppo alle strette, in lui accade qualcosa di inaspettato.

…………………

Regia: Kazuya Karazawa
Sceneggiatura: Hiroshi Yamaguchi
Storyboard: Kazuya Karazawa
Direttore dell’Animazione: Yoshitaka Yashima

 

NOTE DI TRADUZIONE

EPISODIO 124:
*La battaglia disperata di Gohan!! (悟飯背水の陣 Gohan haisui no jin): letteralmente “posizionarsi dando le spalle all’acqua” è un termine coniato in riferimento a una strategia militare utilizzata dal generale Han Xin per sconfiggere l’armata di Zhao nella Battaglia di Jingxing. Poiché non si hanno vie di fuga in caso di sconfitta (avendo l’acqua alle spalle ndt), si è costretti a combattere in modo accanito senza risparmiarsi, pena la morte.

EPISODIO 125:
Il titolo riportato da Animedia e Animage è: 「破壊神トッポ降臨!あるのはただ圧倒的な力のみ!!」- L’avvento del Dio della Distruzione Toppo! Ciò che rimane è soltanto una forza schiacciante!!. Come evidente, il titolo offerto dalla rivista sostituisce il pezzo 「破壊神トッポ降臨!」- “Ciò che rimane è soltanto una forza schiacciante!!” con un semplice, ma ben deciso 「威風堂々」, che prende il significato di “Maestoso, Imponente, Grandioso, Solenne” o sinonimi affini. Quale sarà il titolo finale? Sarà Shonen Jump a confermarcelo.

 

Vi ricordiamo che le seguenti sinossi possono essere soggette a modifiche parziali o totali. La conferma definitiva arriverà solo da Weekly Shonen Jump e dagli episodi stessi di Super.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

Gli episodi fanno parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonti:

ドラゴンボール超★493

Articoli correlati

Leave a Comment