News 

DB Super: piccola panoramica degli Universi 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 8 – 11 – 12 da V-Jump

Seguendo direttamente la vista anteriore della seconda Visual Art del Survival Universale, il numero Ottobre 2017 del mensile V-Jump, disponibile da questo 21 Agosto in Giappone, ha continuato a parlare del Torneo del Potere della serie “Dragon Ball Super”. La rivista ha offerto una piccola panoramica degli Universi nemici ancora in gioco (gli Universi 2 – 3 – 4 – 6 – 11) e per la prima volta ha presentato i quattro Universi esenti dalla competizione: gli Universi 1 – 5  – 8 – 12.

Generalmente, le informazioni indicate sono già note dalle singole biografie pubblicate sul sito ufficiale di Dragon Ball Super. Tuttavia, sono in serbo piccole novità per alcuni Universi; novità che non solo specificano il rigore che vige nei rispettivi operati per tener alto il proprio Livello dei Mortali, ma svelano anche qualche retroscena sulle rispettive squadre al Torneo del Potere.

 

UNIVERSI NEMICI

UNIVERSO 2

Un Universo che si affida principalmente a delle magiche guerriere, capaci di trasformarsi in combattimento!! In realtà, la squadra è composta anche da un abitante del pianeta Yardrat e uno Tsufuru.

 

UNIVERSO 3

Un Universo che vanta una tecnologia incredibilmente evoluta. Questa particolare squadra è formata da nove guerrieri modificati, sotto il controllo di un unico individuo.

 

UNIVERSO 4

Un Universo formato da guerrieri specializzati in tecniche ipnotiche e psichiche, o del tutto simili a quelle dei ninja. Riusciranno a sopraffare gli altri Universi con il loro bizzarro e imprevedibile stile di combattimento?

 

UNIVERSO 6

Il “nostro” Universo gemello. La particolarità della squadra sta nella sua composizione: infatti, ritroviamo Saiyan, Namecciani e perfino un membro della stessa razza di Freezer, Frost.

 

UNIVERSO 11

Un Universo composto da veterani guerrieri votati alla difesa della pace e della giustizia in tutto lo spazio!! Loro sono i Pride Trooper!

IMMAGINE CORTESIA DI @YONKOUPROD

 

UNIVERSI ESENTI

UNIVERSO 1

Un Universo caratterizzato da un animo sublime, tanto che lo abitano solo popolazioni spiritualmente elevate.

 

UNIVERSO 5

Un Universo che tiene in grande considerazione l’Armonia, pertanto tutto ciò che può essere distrutto viene sottoposto ad un’attenta analisi. In questo modo, cerca di sviluppare ulteriormente il [proprio] mondo.

 

UNIVERSO 8

Un Universo che agisce pianificando ogni cosa nei minimi dettagli. I mortali che ne abbassano il livello vengono rigorosamente annientati.

 

UNIVERSO 12

Un universo colmo di ambizione, che nonostante sia già maturo, aspira al raggiungimento di un livello ancora più alto.

IMMAGINE CORTESIA DI @YONKOUPROD

 

Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

“Survival Universale” è il quinto arco narrativo della serie. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere”, un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo; per la precisione, gli 8 Universi posizionatosi ai posti più bassi della classifica del Livello di Giudizio degli Zen’oh, un ranking che elenca i 12 Universi del Mondo in termini di qualità generale, dal migliore al peggiore. Questi 8 Universi verranno rappresentati da 10 guerrieri scelti che si sfideranno in una Battle Royale di appena 48 minuti su di un ring appositamente creato. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: il Torneo è stato creato per permettere agli Zen’oh di distruggere gli Universi ritenuti qualitativamente peggiori. Solo il vincitore verrà risparmiato da tale follia. Quella che attende i Guerrieri Z non sarà quindi una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonte:

TWITTER YONKOUPROD

Articoli correlati

Leave a Comment