News 

DB Super: prima settimana di vendite del Volume 9 del manga in Giappone

Il portale Oricon Japan ha stilato i dati della prima settimana di vendite del Volume 9 del manga di “Dragon Ball Super” in Giappone, notificando che l’albo si è posizionato al 9° posto della top 50 dei manga più venduti nella settimana 1 Aprile – 7 Aprile 2019 con un totale di 131.117 copie.

Il totale risulta inferiore rispetto le 154.544 copie ottenute dal precedente Volume 8 al suo debutto, ma in questo contesto dobbiamo tener conto che il Volume 9 ha avuto a sua disposizione – in paragone – meno giornate di vendita nella settimana analizzata. Per tale motivo, possiamo indicare che il Volume 8 ha al momento vendite abbastanza in linea ai precedenti numeri della serie.

NDA: Ricordate che la classifica dell’Oricon Japan analizza solo una fetta del mercato e non conta nel totale, per esempio, le copie vendute online e / o destinate all’esportazione estera. Prendete i valori di seguito riportati, quindi, come solo un valore illustrativo e non effettivo del totale ufficiale.

 

VENDITE VOLUME 9

SETT. 1: 4 Aprile – 7 Aprile 2019 6° posto: 131.117 copie
 Totale: 131.117 copie vendute

 

Dal titolo giapponese “Fine della battaglia e Conseguenze” (決着と結末), l’albo ha incluso in 192 pagine in formato tankoubon i capitoli 41 – 44 della storia, corrispondenti al gran finale del Torneo del Potere e l’inizio dell’inedito arco narrativo del Prigioniero della Pattuglia Galattica. Il Volume è disponibile all’acquisto online e nelle librerie giapponesi dal 4 Aprile 2019 al prezzo di 440 ¥ (3,50 € circa).

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama. L’edizione italiana è edita dalla casa editrice Star Comics ed è attualmente al Volume 7 della serie, inizio dei combattimenti del Torneo del Potere. Siamo attualmente in attesa delle date d’uscita per il Volume 8 e il Volume 9.

 

Fonte:

ORICON JAPAN

36 Condivisioni

Related posts

Leave a Comment