News 

DB Super: prima settimana di vendite per il Volume 11 del manga in Giappone

Il portale Oricon Japan ha stilato i dati della prima settimana di vendite per il Volume 11 del manga di “Dragon Ball Super” in Giappone, notificando che l’albo si è posizionato al 6° posto nella top 50 dei manga più venduti nella settimana 2 Dicembre – 8 Dicembre 2019 con un totale di 119.283 copie in cinque giorni.

Il totale supera le 90.557 unità ottenute dal precedente Volume 10 al suo debutto, sebbene sia da considerare che l’11° ha avuto a sua disposizione due giorni di vendite in più nella settimana considerata. In opposizione, infatti, notifichiamo una riduzione rispetto le 131.117 copie ottenute dal Volume 9, considerato per quattro giorni di vendite.

NDA: Vi ricordiamo che la classifica dell’Oricon Japan analizza solo una fetta del mercato. Pertanto, prendete i numeri di seguito riportati solo come un valore illustrativo e non effettivo.

 

VENDITE VOLUME 11

SETT. 1: 4 Dicembre – 8 Dicembre 2019 6° posto: 119.283 copie
 Totale: 119.283 copie vendute

 

Dal titolo giapponese “La Grande Fuga” (大脱走), l’albo ha incluso in 192 pagine in formato tankōbon i capitoli 49 – 52 della storia, corrispondenti al clou della battaglia su Namecc e l’inizio della controffensiva di Moro. Il Volume è disponibile all’acquisto online e nelle librerie giapponesi dal 4 Dicembre 2019 al prezzo di 440 ¥ (3,50 € circa).

 

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione di Akira Toriyama ed è attualmente al 54° capitolo di serializzazione; tredicesimo episodio del Prigioniero della Pattuglia Galattica. L’edizione italiana è edita dalla casa editrice Star Comics ed è attualmente al Volume 9 della serie, clou conclusivo del precedente arco narrativo del Survival Universale. Il Volume 10 italiano è stato già annunciato per il 29 Gennaio 2020.

 

Fonte:

ORICON JAPAN

Articoli correlati

Leave a Comment