News 

DB Super: prime informazioni su Caulifla, character design di Akira Toriyama

L’episodio 88 della serie animata di “Dragon Ball Super”, andato in onda questo 30 Aprile sull’emittente televisiva FujiTV ha presentato ufficialmente il personaggio di Caulifla, una misteriosa Saiyan proveniente dall’Universo 6. Il nome Caulifla viene trascritto Karifura (カリフラ) ed è un’evidente gioco di parole per da Karifuraa (カリフラワー), diretta traduzione di Cavolfiore; in piena linea col gioco di parole “vegetale” che accomuna i nomi di tutti i Saiyan.

La ragazza ci è stata presentata come la sorella minore di Renso (レンソウ Rensō, da 菠薐草 Hourensou, traduzione di Spinaci), l’ex Capitano della Squadra di Difesa del pianeta Sadala, e descritta come uno spirito ribelle con cui Cabe ha qualche difficoltà a relazionarsi.

Il personaggio era stato già rivelato in anteprima sul numero Giugno 2017 del mensile V-Jump – rilasciato questo 21 Aprile in Giappone – ma con didascalie che hanno svelato poco o nulla su di lei. Tenendo nascosto lo stesso nome (svelato solo nell’episodio 88), la rivista si è infatti limitata ad una serie di domande che hanno cercato solo di destare la curiosità del lettore:

Ecco che arriva una nuova Saiyan!
Informazioni esclusive! Sveliamo finalmente la Saiyan donna!

Dragon Ball Super introduce una Saiyan donna! Proverrà dal Sesto Universo o dal Settimo Universo?

[Al centro] Una Saiyan anche nella sigla d’apertura?!
[Al lato] Un Saiyan donna è già comparsa anche nella sigla d’apertura?!

Mentre la prima domanda ha già ottenuto risposta nell’episodio 88 con la conferma che Caulifla proviene dal Sesto Universo, l’interrogativo riguardo la Saiyan della sigla d’apertura è un mistero ancora irrisolto. V-Jump è molto attento nell’uso delle parole, riportando termini generali che non specificano se si tratti della stessa persona o di due guerriere differenti, lasciando così il dubbio aperto. Certo, analizzando il modo in cui ci è stata presentata non sembrano esserci dubbi riguardo il pensiero che Caulifla e la Saiyan dell’opening siano la stessa persona. Tuttavia, Dragon Ball Super ci ha abituati ad inaspettati colpi di scena anche sugli eventi più ovvi, quindi mai dire mai. Chissà cosa ci riserverà Caulifla nel Torneo del Potere…

In primo piano all’articolo V-Jump allega il character design del maestro Akira Toriyama, che prende così la paternità del personaggio come una sua creazione.

Immagine cortesia del YonkouProductions‏

“Dagon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

“Survival Universale” è il quinto arco narrativo della serie animata. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Ringraziamo per l’immagine:

YONKOU PRODUCTIONS

41 Condivisioni

Related posts

2 Thoughts to “DB Super: prime informazioni su Caulifla, character design di Akira Toriyama”

    1. Shiku

      Stiamo aspettando l’arrivo dei nomi delle varie divinità e guerrieri che parteciperanno al Survival, così da effettuare un unico, maxi aggiornamento. Inoltre, siamo alla ricerca di conferme su quelli già noti, così da approfondire (o anche, in caso, smentire) alcuni giochi di parole : )

Comments are closed.