News 

DB Super: Quarto Capitolo speciale dal Jump Victory Carnival 2018

Questo 16 Luglio 2018 si è tenuta a Tokyo l’edizione 2018 del Jump Victory Carnival, tra le più importanti convention del fumetto in Giappone nata allo scopo di celebrare le famose serie del passato e ora in corso di serializzazione sulle riviste del gruppo Jump. Come ogni anno, l’evento è stato affiancato dalla pubblicazione di un esclusivo volume guida: la “Guide Book: Jump Victory Carnival 2018”, che non solo ha coperto le principali informazioni sulle serie presenti all’evento ed elencato le ultime novità in merito, ma ha anche incluso materiale inedito e capitoli speciali per alcune di esse.

E’ per il quarto anno di fila il caso della serie “Dragon Ball Super”, che fin dal suo debutto nel 2015 è uno dei principali protagonisti non solo del Victory Carnival, ma anche della sua stessa Guida. Ogni anno, infatti, il volume ospita brevi Special di poche pagine che vanno ad approfondire alcuni aspetti secondari della trama. Nel 2015 abbiamo letto un capitolo che raccontava dell’ennesimo tentativo fallito del Kaioh del Nord di tornare in vita con le Sfere del Drago. Nel 2016 siamo tornati nel “passato” del futuro di Trunks, dove abbiamo scoperto come ha fatto la Banda di Pilaf a tornare giovane in quella linea temporale. Nel 2017, invece, siamo tornati nel futuro, dove abbiamo scoperto cosa… o meglio, chi ha dato la spinta al Trunks del futuro di partire verso il nuovo futuro invece di restare sulla nostra Terra.

Il quarto episodio debuttato in questo 2018 si è basato sull’arco narrativo del Survival Universale, raccontandoci cosa è successo sulla Terra mentre i dieci guerrieri del Settimo Universo si dirigevano verso il Torneo del Potere.

JUMP VICTORY CARNIVAL: CAPITOLO 4

Il capitolo si apre sulla “Monster Island”, l’Isola dei Mostri che N.17 protegge in veste di Ranger, poche ore prima della partenza dei guerrieri del Settimo Universo verso il Mondo del Vuoto che ospiterà il Torneo del Potere. N.18 e Crilin stanno salutando la loro figlioletta Marron, che lasceranno sull’isola in compagnia di Goten e Trunks. Come pattuito con Goku, infatti, i due ragazzi vestiranno la divisa da Ranger e sostituiranno N.17 prendendosi carico della missione di proteggere il prezioso Minotauro e la fauna locale dalla minaccia dei bracconieri.

Non appena “i grandi” sono via, i bracconieri sono proprio il primo obiettivo dei due ragazzi, che iniziano a chiamarli a gran voce, invitandoli a farsi avanti. Qualcosa comincia improvvisamente a muoversi tra i cespugli, destando l’attenzione del gruppetto ma, anziché gli attesi bracconieri, davanti a loro spuntano i più impensabili dei nemici: Cell jr! Uno di loro si lancia all’attacco contro Trunks, che colto di sprovvista non può far altro che incassare il pugno. Non avendo mai visto i Cell Jr, entrambi i ragazzi rimangono doppiamente sorpresi: cosa sono quegli esseri?

IMMAGINI CORTESIA DI VEGESNOW

 

Proprio in quel momento, sull’aereo che si sta dirigendo alla Capsule Corporation, N.17 si rende conto di essersi dimenticato di dire a Goten e Trunks che sull’isola si nascono sette “Falsi Cell Jr”. La notizia arriva improvvisa a N.18 e Crilin, che si voltano a guardarlo in cerca di spiegazioni: parla degli stessi Cell Jr che Gohan eliminò al Cell Game? Una specie. Come spiega il narratore, è possibile che questi sette si siano formati dai nuclei dei Cell jr sconfitti ai tempi da Gohan. Potendo fare un paragone poiché dentro il corpo di Cell aveva mantenuto coscienza degli eventi che accadevano all’infuori, N.17 aggiunge che dovrebbero essere forti quanto i sette originali.

Una notizia che potrebbe far preoccupare, ma questi non sono più violenti: N.17 è riuscito ad addomesticarli, quindi diventano remissivi davanti alla fascia da Ranger. Per tale motivo, quando finalmente si rendono conto della fascia indossata da Goten e Trunks, i sette Cell jr bisbigliano ansiosamente tra di loro, assumendo subito dopo un comportamento affabile e di scuse verso i due Ranger. Sull’aereo, Crilin è sinceramente sorpreso nel rendersi conto di quanto N.17 sia diventato forte in quegli ultimi anni. Sull’isola, invece, Goten e Trunks sono visibilmente seccati alla prospettiva di dover rinunciare a una seria sfida.

IMMAGINI CORTESIA DI VEGESNOW

 

I Capitoli Speciali n.1 e n.2 sono stati inclusi nel Volume 1 e Volume 2 del manga di Dragon Ball Super come extra aggiuntivo. I due Volumi sono editi in Italia sotto il nome Edizioni Star Comics e disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017 e dal 24 Maggio 2017. Il Capitolo Speciale n.3 è atteso come allegato del Volume 5 previsto in Italia dal 24 Ottobre 2018.

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e appena conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama. Così come gli altri finora, il Capitolo Speciale n.4 sarà sicuramente incluso nell’edizione in Volumi; presumibilmente nel Volume 7 previsto in Giappone questo Settembre 2018. Attendiamo approfondimenti sui contenuti per confermare o rimandare la sua distribuzione al Volume 8.

 

Fonte:

TWITTER VEGESNOW

Articoli correlati

Leave a Comment