You are here
News 

DB Super: prima settimana di vendite del Box Home Video giapponese n.9

Sono online i risultati della prima settimana di vendite del Box Home Video n.9 dell’edizione giapponese della serie animata di “Dragon Ball Super”. Distribuito questo 6 Gennaio 2018 in formato DVD e Blu-Ray, il box copre gli episodi 97 – 108, corrispondenti alle fasi iniziali del Torneo del Potere, fulcro dell’ora in corso arco narrativo “Survival Universale”.

 

VENDITE DVD

SETTIMANA 1: 1 Gennaio – 7 Gennaio 2018 15° posto: 533 copie vendute
 Totale: 533 copie vendute

 

VENDITE BLU-RAY

SETTIMANA 1: 1 Gennaio – 7 Gennaio 2018 18° posto: 511 copie vendute
 Totale: 511 copie vendute

 

I risultati calano rispetto le vendite dell’ottavo box, MA dobbiamo notificare che le vendite nel nono box hanno coperto i guadagni di SOLI due giorni e non di un’intera settimana o metà settimana; come accaduto con i precedenti. Il valore, quindi, anche se minore, non va visto in senso negativo, ma approssimativamente nella media di vendite della serie. Il Box Home Video n. 8 è disponibile all’acquisto in sola lingua giapponese. Potete approfondire tutti i dettagli in merito nel nostro articolo dedicato.

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Gli episodi 85 -96 fanno parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere”, un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo; per la precisione, gli 8 Universi posizionatosi ai posti più bassi della classifica del Livello di Giudizio degli Zen’oh, un ranking che elenca i 12 Universi del Mondo in termini di qualità generale, dal migliore al peggiore. Questi 8 Universi verranno rappresentati da 10 guerrieri scelti che si sfideranno in una Battle Royale di appena 48 minuti su di un ring appositamente creato. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: il Torneo è stato creato per permettere agli Zen’oh di distruggere gli Universi ritenuti qualitativamente peggiori. Solo il vincitore verrà risparmiato da tale follia. Quella che attende i Guerrieri Z non sarà quindi una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonti:

MY ANIME LIST – ORICON

Related posts