You are here
News 

DB Super: sinossi episodio 119 da Weekly Shonen Jump e FujiTV

Il numero 53-2017 del settimanale Weekly Shonen Jump, distribuito questo 4 Dicembre in Giappone, e il sito ufficiale dell’emittente televisiva FujiTV hanno confermato il titolo e pubblicato la sinossi anteprima per l’episodio 119 della serie animata di “Dragon Ball Super”, in onda questo 10 Dicembre 2017.

第119話「第7宇宙から新たな犠牲者!第4宇宙の本領!!」**
119: Una nuova vittima nel Settimo Universo! Il Quarto Universo comincia a fare sul serio!!

Un nemico invisibile / Nemici invisibili!*
L’attacco a sorpresa del Quarto Universo!!

Con la distruzione del Sesto Universo, il Torneo del Potere entra nella sua sua fase finale. Il Quarto Universo comincia così il suo contrattacco a sorpresa contro il Settimo Universo! Come faranno Goku e gli altri ad affrontare questo nemico invisibile / questi nemici invisibili?*

*Anche in questo caso, la grammatica giapponese e la conformazione della frase non aiutano a comprendere con sicurezza se venga citato un solo nemico o più nemici. Anche se sappiamo già chi si nasconde dietro il Quarto Universo, non sappiamo se saranno entrambi i guerrieri a farsi avanti o solo uno dei due. Certo, possiamo ben immaginare come andranno le cose, ma lasciamo che sia l’episodio a svelarci tutto!

姿も見えず、気も感じとることができない何者かに第7宇宙のメンバーは次々に襲われる。第4宇宙の特殊能力をもつ戦士たちがついに牙をむき攻撃してきたのだ!

I guerrieri del Settimo Universo vengono attaccati uno dopo l’altro da un misterioso nemico apparentemente invisibile: non riescono né a vederlo né ad avvertirne il Ki. L’asso nella manica del Quarto Universo ha finalmente sfoderato le zanne e si è lanciato all’attacco!

**Il titolo offerto da Weekly Shonen Jump è totalmente differente da quello invece proposto dalla preview animata: 「回避不能!?ステルス攻撃の猛威!!」- “Inevitabili!? La furia degli attacchi invisibili!!”. Non sappiamo il perché di questa differenza, né quale sarà il titolo effettivamente poi proposto alla trasmissione dell’episodio. Per il momento, li terremo in considerazione entrambi.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

L’episodio 119 fa parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

Related posts

One thought on “DB Super: sinossi episodio 119 da Weekly Shonen Jump e FujiTV

  1. Nordlys

    Alla fine comunque devono restare in cambo solo Goku e Giren. Comincia la strage.

Leave a Comment