You are here
News 

DB Super: sinossi episodio 129 da Weekly Shonen Jump e FujiTV

Il numero 13-2018 del settimanale Weekly Shonen Jump, distribuito questo 26 Febbraio 2018 in Giappone, e il sito ufficiale dell’emittente televisiva FujiTV hanno confermato il titolo e pubblicato la sinossi anteprima per l’episodio 129 della serie animata di “Dragon Ball Super”, in onda questo 4 Marzo 2018.

第129話「限界超絶突破!身勝手の極意極まる!!」
129: Trascendere ulteriormente il Limite! Maestria dell’Ultra Istinto!!

Ultra Istinto “perfezionato?!
Il potere di Goku aumenta!
Il Torneo del Potere è diventato uno scontro uno contro uno tra Goku e Jiren! Messo alle strette, Goku ha inconsciamente risvegliato il suo potere dormiente, accrescendo esponenzialmente la sua forza! E’ riuscito a raggiungere la suprema forma combattiva: l’Ultra Istinto!

Jiren, questa settimana:
Scatena senza freni il suo pieno potere!
Vedendo Goku potenziarsi, Jiren si lascia scappare un sorriso! Come a ricambiare il favore, si lancia all’attacco contro il Saiyan usando tutta la forza che stava nascondendo! Che il vincitore sia stato già deciso?!

Curiosamente possiamo notare che la prima parte del titolo dell’episodio, 「限界超絶突破!」“Genkai Chōzetsu Toppa”, unisce i titoli delle prime due sigle d’apertura della serie animata di Dragon Ball Super: Chōzetsu ☆ Dynamic! (超絶☆ダイナミック!) e  Genkai Toppa x Sabaibā (限界突破×サバイバー – Oltre i Limiti x Survivor).

またもや“身勝手の極意”に目覚めた悟空。互いに力を高めながら一進一退の攻防をくり返すうち、悟空に新たな変化が起こる!!

Goku ha risvegliato ancora una volta l’Ultra Istinto. Lui e Jiren continuano a combattere ferocemente, potenziandosi secondo dopo secondo. Sennonché, all’improvviso qualcosa comincia a cambiare in Goku!!

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

L’episodio 129 fa parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE FUJITV

Related posts