News 

DB Super: sinossi episodio 130 da Weekly Shonen Jump e FujiTV

Il numero 15-2018 del settimanale Weekly Shonen Jump, distribuito questo 12 Marzo 2018 in Giappone, e il sito ufficiale dell’emittente televisiva FujiTV hanno confermato il titolo e pubblicato la sinossi anteprima per l’episodio 130 della serie animata di “Dragon Ball Super”, in onda questo 18 Marzo 2018.

第130話「空前絶後の超決戦!充極のサバイバルバトル!!」
130: Un Super confronto senza precedenti!! La suprema battaglia per la sopravvivenza!!

L’Ultra Istinto di Goku contro Jiren:
La conclusione è sempre più vicina!!
Completato finalmente l’Ultra Istinto, Goku dà inizio al suo contrattacco contro Jiren. La fine del Torneo del Potere si fa sempre più incombente, secondo dopo secondo. Quale sarà l’Universo che prevarrà…?

Il titolo dell’episodio 130 cita, a suo modo, la seconda sigla d’apertura giapponese della serie animata di Dragon Ball Kai: 「空·前·絶·後」 (Kuu-Zen-Zetsu-Go). Il termine prende la diretta traduzione di “qualcosa senza precedenti” o “qualcosa mai visto prima d’ora”.

真の「身勝手の極意」に覚醒した悟空はジレンを圧倒する。しかし、ジレンもまた眠らせていた真の実力を発揮しだす!果たして勝負の行方はいかに!?

Avendo risvegliato il vero Ultra Istinto, Goku comincia a sopraffare Jiren. Tuttavia, il Pride Trooper risponde sfoderando il suo potere dormiente! Quale sarà l’esito di questa battaglia?!

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

L’episodio 130 fa parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE FUJITV

Articoli correlati

Leave a Comment