News 

DB Super: Star Comics annuncia il Volume 4 del manga in Italia per l’Aprile 2018

Tramite la propria pagina Facebook, la casa editrice Star Comics ha confermato il periodo d’uscita per il Volume 4 del manga di “Dragon Ball Super” in Italia: Aprile 2018!

L’albo, dal titolo giapponese “L’ultimo spiraglio verso la Speranza” (HOPEへのラストチャンス), viene prodotto in formato tankōbon con 200 pagine di contenuti divisi tra i capitoli 21 – 24 della storia, corrispondenti al primo ritorno di Goku e Vegeta nel Presente – con l’allenamento di Vegeta nella Stanza dello Spirito e del Tempo e l’ideazione del Piano della Mafuuba per Goku – al faccia a faccia tra la Fusione di Zamasu e il Super Saiyan “perfezionato” di Goku. Vediamo gli extra compresi:

EXTRA:

. Artwork d’intramezzo tra i capitoli realizzati dal maestro Toyotaro; artwork che trovano occasione di lasciare qualche piccola gag umoristica;

. Intervista in quattro pagine ai maestri Akira Toriyama e Toyotaro sull’Arco di Mirai Trunks, con approfondimento sulla storia e i dietro le quinte della sua promozione;

. Focus sulle correzioni che il maestro Akira Toriyama ha apportato alle bozze di Toyotaro;

Come per i precedenti volumi, possiamo aspettarci che anche il Volume 4 italiano rispetterà fedelmente i contenuti dell’edizione giapponese, riproponendo soprattutto l’intervista ai maestri Toriyama e Toyotaro (di cui vi abbiamo già redatto un piccolo coverage in anteprima, proprio in attesa dell’edizione ufficiale italiana).

Il Volume 4 è disponibile in Giappone dal 2 Novembre 2017. L’albo ha ottenuto un successo sempre crescente in patria, raggiungendo il totale di 280.500 copie vendute nelle sue prime cinque settimane di vendita – secondo la fetta di mercato analizzata.

Attendiamo l’aggiornamento degli archivi “Uscite del mese” del sito ufficiale Star Comics per la precisa data d’uscita del Volume 4 in Italia.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso in Giappone su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina ed è al momento all’episodio 122, corrispondente al clou del quinto arco narrativo: il Survival Universale. In Italia, la serie animata è arrivata sotto la cura dell’emittente Mediaset e del cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film). Da questo 2 Gennaio 2018 ha debuttato in Prima Visione il Terzo Pacchetto di episodi, che copre la seconda parte dell’Arco del Trunks del Futuro.

Nato come complementare narrativo, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro sotto la supervisione dello stesso Akira Toriyama. La serializzazione è attualmente al 31° capitolo, sesto episodio dell’arco del Survival Universale. Il manga è edito in Italia dalla casa editrice Edizioni Star Comics. I primi tre volumi sono già disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017dal 24 Maggio 2017 e dal 25 Ottobre 2017. I tre albi coprono gli archi narrativi de La Battaglia degli Dei, l’Arco di Champa e la prima parte dell’Arco del Trunks del Futuro.

 

Fonte:

PAGINA FACEBOOK STAR COMICS

Articoli correlati

Leave a Comment