News 

DB Super: Star Shop Napoli e Star Comics insieme per l’incontro con Toyotarō al Napoli Comicon

Tramite la sua pagina Facebook, la libreria / fumetteria Star Shop Napoli ha annunciato una collaborazione con la casa editrice Star Comics; collaborazione che permetterà al gruppo di essere in prima linea nell’organizzare l’attesissimo incontro con Toyotarō, il disegnatore del manga di “Dragon Ball Super“, all’evento del Napoli Comicon 2017!

Lo Star Shop sarà presente all’Area Editori del Comicon con uno stand espositivo che darà spazio ai diversi ospiti d’onore invitati dalla Star Comics, tra cui Toyotarō. Purtroppo, data l’attuale assenza di conferme, lo staff non ha potuto definire i dettagli dell’incontro (quali date, orari e modalità). Tuttavia, nello spazio commenti del post si sono potuti lasciar scappare che Toyotarō sarà presente più giorni e che faranno di tutto per accontentare i visitatori. Vediamo il comunicato:

Quest’anno, in occasione del COMICON 2017, non ci troverete nell’area Fumetterie, ma in quella degli Editori. Ebbene sì, abbiamo stretto un importante accordo con Edizioni Star Comics per gestire il loro stand alla fiera di Napoli. Uniremo le forze per rendere il nostro spazio espositivo all’altezza delle vostre aspettative e regalarvi un’esperienza fieristica esaltante. Allo stand Star Comics-Star Shop Napoli troverete tanti ospiti (italiani, americani e giapponesi), a partire da Toyotaro, disegnatore di Dragon Ball Super. Ci saranno anteprime, esclusive, promozioni, che annunceremo un po’ per volta.

Insomma, restate sintonizzati perché l’obiettivo del 2017 è: STUPIRVI!! 😉

STAR SHOP NAPOLI

Non possiamo che attendere ulteriori aggiornamenti, che sia dallo Star Shop, dalla Star Comics o dallo stesso sito ufficiale del Napoli Comicon; quest’ultimo online con il programma completo dell’evento dal mese di Aprile. Il Napoli Comicon è un’annuale convention dedicata al mondo dell’animazione, del fumetto, dei videogame e del cinema dedicato sita a Napoli. L’edizione 2017 si terrà dal 28 Aprile al 1 Maggio 2017. Dragon Ball sarà presente con diversi piccoli eventi, tra cui la presentazione ufficiale dell’edizione italiana del primo volume del manga di Super e della Manga Collection della serie originale in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. Potete approfondire le informazioni sulla location e acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale.

Nato come mezzo promozionale dell’anime, il manga di Dragon Ball Super viene disegnato da Toyotarō (matita anche di “Dragon Ball Heroes Victory Mission”, in passato conosciuto in rete come l’autore fan made Toyble) e serializzato nel mensile V-Jump. Il primo volume è stato distribuito in Giappone il 4 Aprile 2016, mentre il secondo è disponibile dal 2 Dicembre 2016. L’edizione italiana è sotto la licenza Star Comics, che ha stilato il primo volume in uscita il 26 Aprile 2017, seguito dal secondo il 24 Maggio 2017.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il manga è attualmente giunto al suo 22° capitolo, in uscita nel numero Maggio 2017 di V-Jump di questo 21 Marzo. La licenza italiana del manga segue quella della serie animata, che ha concluso a Gennaio il suo primo ciclo di trasmissione sull’emittente Mediaset Italia 1, coprendo gli Archi narrativi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F. Il secondo pacchetto di episodi, con l’Arco di Champa e forse di Mirai Trunks, è atteso dopo l’estate 2017, seppur siamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte della Mediaset stessa.

Fonte:

STAR SHOP NAPOLI

Ringraziamo il nostro Davide_Della_Via per la segnalazione!

Related posts