News 

DB Super – UFFICIALE: dal 23 Febbraio 2019 il Survival Universale debutterà su Italia 1

Seguendo il primo input suggerito dai palinsesti di Publitalia, Mediaset conferma ufficialmente: i nuovi episodi della serie animata di “Dragon Ball Super” debutteranno sul canale Italia 1 a partire da questo 23 Febbraio 2019! I nuovi episodi si concentreranno sull’attesissimo ultimo arco narrativo della serie: il Survival Universale con il Torneo del Potere organizzato dai Sommi Zen’oh.

Basandoci sulle informazioni riportate dal palinsesto Publitalia e dalla Guida TV ufficiale Mediaset, Super prenderà il posto della serie “Lupin III: Ritorno alle origini”, occupando lo slot animazione in seconda serata del Sabato che va dalle 23:15 circa alle 00:30 di notte con un totale di tre episodi ad appuntamento.

SABATO 23 FEBBRAIO 2019

23:22 077 Facciamo il torneo di arti marziali di tutti gli Universi! Coraggio, Zeno!
23:48 078 Come reagiranno i Signori degli Universi? Il Torneo del Potere: quando perdere significa essere distrutti
00:14 079 Basil, il campione dei calci del Nono Universo, vs Majin Bu del Settimo Universo!

SABATO 2 MARZO 2019

23:15 080 Risveglia il tuo spirito di combattente! L’incontro di Gohan!
23:40 081 Bergamo il distruttore vs Goku! Chi dimostrera’ di essere il più forte?
00:05 082 Goku la deve pagare! Scende in campo Toppo, il guerriero della giustizia!

Quella scelta da Mediaset è una locazione davvero curiosa per un brand come Dragon Ball e una serie come quella di Super. Al momento non sono state ancora fornite spiegazioni ufficiali in merito, lasciando diffondere ipotesi come la noncuranza di Mediaset verso il settore dell’animazione o il voler evitare censure in un arco narrativo più “serio”.

Tutte queste teorie, però, dovranno attendere. In risposta ai commenti sulla pagina Facebook di Italia 1, infatti, Mediaset sembrerebbe aver già lasciato aperta la porta a un possibile cambio d’orario, di slot e perfino di giorno. Non possiamo quindi che attendere l’evoluzione del palinsesto settimana per settimana, sperando di poter confermare al contempo se questa trasmissione andrà a coprire nella loro integrità gli episodi 77 – 131, portando quindi Super al suo gran finale.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. In Italia la serie è gestita dalla casa di doppiaggio Merak Film ed è stata trasmessa in Prima Visione assoluta sul canale Mediaset Italia 1 al momento fino alla conclusione dell’Arco del Trunks del Futuro.

Debuttata nel Dicembre 2016, l’edizione italiana di Super va in onda in Prima Visione Assoluta sul canale Mediaset Italia 1, seguita poi da cicli di repliche su Boing e Cartoon Network Italia. Attualmente la serie è in replica anche su Italia 2, dove va in onda ogni Lunedì sera al ritmo di quattro episodi ad appuntamento.

 

Fonte:

GUIDA TV MEDIASET – SIMPLE GUIDA TV

Related posts