News 

DB Super: il Volume 4 del manga uscirà il 2 Novembre 2017 in Giappone

In allegato al neo-pubblicato Capitolo 28, il nuovo numero uscito del mensile V-Jump, disponibile da oggi 21 Settembre in Giappone, svela la data d’uscita del Volume 4 del manga di “Dragon Ball Super”: 2 Novembre 2017.

Purtroppo, le informazioni al momento note citano unicamente il prezzo, stilato sui 432 ¥ (3,75 € circa, + tasse). Non conosciamo ancora, quindi, dettagli come il numero di pagine previste, il totale di capitoli compresi, ipotetici extra allegati e la stessa cover del volume. Non ci resta che attendere i dovuti aggiornamenti, sperando che il portale ufficiale del Book Shueisha venga aggiornato a breve o che i prossimi numeri delle riviste Jump svelino qualcosa – specialmente vista la data così vicina. Per il momento, possiamo solo supporre, basandoci sui contenuti dei precedenti tre volumi, che il Numero 4 comprenderà i capitoli 21 – 25, corrispondenti all’Arco di Mirai Trunks. Per la precisione: dal primo ritorno di Goku e Vegeta nel Presente, con l’allenamento di Vegeta nella Stanza dello Spirito e del Tempo e l’ideazione del Piano della Mafuuba per Goku, al mortale scontro tra Goku e la Fusione di Zamasu, ultimo spiraglio di resistenza nella difficilissima battaglia.

IMMAGINE CORTESIA DI @WHITE4517

 

Nato come complementare narrativo dell’anime, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro ed è attualmente al suo 28° capitolo, pubblicato nel numero Settembre 2017 del mensile V-Jump di questo 21 Settembre. I primi due Volumi italiani sono disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017 e dal 24 Maggio 2017. Il Volume 3 è stilato per questo 25 Ottobre 2017.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. La licenza italiana del manga segue quella della serie animata, che nel mese di Gennaio ha trasmesso in prima visione gli Archi narrativi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F, e in questo Settembre sta mandando in onda l’inedito Arco di Champa.

 

Fonte:

AMAZON JAPAN – @WHITE4517

Articoli correlati

5 Thoughts to “DB Super: il Volume 4 del manga uscirà il 2 Novembre 2017 in Giappone”

  1. Antonio

    Una curiosità. Voi che, molto probabilmente, vi intendete più di me di manga etc, vi ricordate se quando uscirono per la prima volta i manga di DBZ in Italia (’95/’96 se non erro) ci avevano messo così tanto ad uscire come ci stanno mettendo ora quelli del Super?

    1. Shiku

      Devi considerare un fattore notevolmente importante: la serie originale di Dragon Ball è giunta in Italia che era praticamente già conclusa in Giappone (l’ultimo Volume, il 42, uscì proprio nell’Agosto 1995 in patria). Il manga di Super, invece, non solo è ancora in corso, ma è pubblicato su una rivista mensile e non settimanale. Ciò significa che la serie già in Giappone impiega sui 6 mesi per raggiungere il totale necessario di capitoli per la pubblicazione in Volume : )
      E’ un caso simile alla pubblicazione di One Piece (se segui il manga in Italia), ma con la differenza che Super impiega molto più tempo a uscire a causa del suo tipo di serializzazione mensile. Pertanto, anche la Star Comics ha le mani legate con l’edizione italiana: deve per forza di cosa attendere il materiale dal Giappone.

  2. Marco Siny

    Ok, ma in italia quando uscirà?
    Ogni quanto fanno uscire un volume? (sia in Giappone che in Italia intendo)
    Se lo sapete rispondetemi per favore…

    Comunque è bellissimo il manga! I disegni sono bellissimi, sembra quasi il vero vecchio Dragon ball solo però con lo stile di Toyotaro.
    L’unica pecca secondo me è che taglia troppo, forse è fatto proprio apposta abbreviare gli eventi perchè magari il manga deve essere strutturato così e sicuramente sono io che non lo so.
    D’altra parte però è spiegato molto meglio dell’anime (sò che non dovrei paragonarli ma non posso farne a meno dato che li seguo tutti e due)

    1. Shiku

      Purtroppo non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per l’Italia. Si rumorizza un periodo verso l’Aprile 2018 per le tempistiche tra Volume 2 e Volume 3, ma naturalmente sarà la Star Comics a confermare tutto.

Leave a Comment