News 

DB Super: il Volume 7 del manga dal Settembre 2018 in Giappone

Tramite il numero Agosto 2018 del mensile V-Jump, disponibile da questo 21 Giugno in Giappone, e la segnalazione del Kanzenshuu, possiamo annunciare che il Volume 7 del manga di “Dragon Ball Super” sarà rilasciato in Giappone nel Settembre 2018.

Purtroppo le informazioni allegate sono praticamente nulle: non conosciamo la precisa data d’uscita, il numero di capitoli inclusi o la presenza di ipotetici bonus interni o fisici. Unica plausibile sicurezza è che, come gli altri finora, il Volume 7 sarà distribuito al prezzo di 432 ¥ (3,75 € circa) in formato fisico e digitale. Basandoci invece sui contenuti del Volume 6, possiamo ipotizzare che porterà avanti la sfida del Torneo del Potere ripartendo dal Capitolo 33, dando il via alla competizione ed eliminando i primi guerrieri… e Universi. Attendiamo ulteriori aggiornamenti dai siti ufficiali e dalle riviste Jump per le dovute conferme.

Immagine cortesia del KANZENSHUU

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime si è concluso lo scorso 25 Marzo al suo 131° episodio.

Nato come complementare narrativo della serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotaro sotto la supervisione dello stesso Akira Toriyama. La serializzazione è attualmente al 37° capitolo, undicesimo episodio dell’arco del Survival Universale. Il manga è edito in Italia dalla casa editrice Edizioni Star Comics. I primi quattro volumi sono già disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017dal 24 Maggio 2017dal 25 Ottobre 2017 e dal 26 Aprile 2018. I quattro albi coprono gli archi narrativi de La Battaglia degli Dei, l’Arco di Champa e la quasi totalità dell’Arco del Trunks del Futuro. Siamo attualmente in attesa dell’annuncio delle date locali per il Volume 5 e il Volume 6, disponibili in Giappone rispettivamente dal 2 Marzo 2018 e dal 4 Giugno 2018.

 

Fonte:

KANZENSHUU

Related posts