News 

DB Xenoverse 2: Conton Budokai, Mascotte CC e Personalizzazione con il nuovo aggiornamento gratuito

Il numero Agosto 2020 del mensile V-Jump, in uscita questo 19 Giugno in Giappone, torna a parlare dello speciale aggiornamento gratuito del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” mirato a celebrare il raggiungimento delle oltre 6 milioni di copie di gioco vendute in tutto il mondo.

Come già sappiamo, l’aggiornamento – atteso in data ancora indefinita – andrà a introdurre una serie di nuovi elementi di personalizzazione per i nostri Pattugliatori Temporali al fianco di una sorpresa: il personaggio giocabile del Kaiohshin del Tempo Chronoa! V-Jump va finalmente ad approfondire queste prime informazioni precisando il metodo di ottenimento di Chronoa e svelando l’introduzione di alcune inedite modalità ed eventi per i giocatori.

SCAN CORTESIA DI DBS_HYPE

 

▪️ SCHERMATA DI CARICAMENTO PERSONALIZZABILE

Come da nome, la schermata di caricamento potrà essere personalizzata con dei wallpaper. Un esempio ci viene dato con la curiosa illustrazione di Chronoa e di Trunks, volutamente ispirata a una delle più iconiche pose “versus” di Goku e Freezer: il frontespizio del capitolo 309 del manga originale, in cui, in seguito alla morte di Vegeta, ha inizio il loro primissimo scontro sul pianeta Namecc.

 

▪️ CONTON-TOICHI BUDō-KAI

Definito da V-Jump come una “Extra Mission”, il Conton-Toichi Budōkai* si presenta come una modalità-sfida in cui i giocatori dovranno confrontarsi con i guerrieri originali del Dragon World, con altri Pattugliatori Temporali e con la stessa Chronoa! Purtroppo la rivista non sembra fornire effettive specifiche sul formato della sfida, ma anticipa che, partecipando al Torneo, i giocatori potranno ottenere ogni settimana una serie di premi esclusivi legati ai contenuti dell’aggiornamento gratuito. Al momento confermati sono i premi:

▪️ Settimana 1:
Nuova Schermata di Caricamento;
*il sopra mostrato wallpaper di Chronoa e Trunks

▪️ Settimana 2:
Personaggio giocabile – Chronoa;

▪️ Settimana 3:
Abilità Personalizzate – Chronoa;
*Non è chiaro di cosa stiano parlando, ma potrebbero essere nuove Tecniche per i Partner Personalizzabili;

*Conton-Toichi Budōkai (コントン都一武道会): “Torneo di Arti Marziali che decreta il Migliore [/il più forte] di Conton City”. Il nome nasce da un gioco di parole su Tenkaichi Budōkai (天下一武道会) in cui il termine Tenkaichi (天下一), ovvero Il Numero 1 / Il Migliore di tutto il Mondo (letteralmente: il migliore tra Cielo e Terra) viene trasformato in Conton-Toichi (コントン都一), ovvero Il Numero 1 / Il Migliore di tutta Conton City.

 

▪️ MASCOTTE CC

Le Mascotte CC (CCマスコット) vengono descritte come delle piccole e adorabili mascotte che seguiranno il nostro Pattugliatore Temporale ovunque vada, interagendo con lui: per darcene un esempio, V-Jump mostra due scatti con una mascotte che reagisce alle Emote eseguite dal suo Pattugliatore, gioendo al suo fianco o spaventandosi vedendolo cadere a terra. Primissime mascotte a venir introdotte saranno Puar, Zen’oh, Jiaozi e Majin Bu. A parte, una silhouette lascia intendere che altre mascotte arriveranno o comunque verranno svelate in futuro, e che una di queste potrebbe essere proprio Gogeta!

 

▪️ NUOVE MISSIONI ASSALTO

Immancabili sono le nuove sfide delle Missioni Assalto: i Raid Event da sei giocatori contro un Boss potenziato. I nuovi Stage introdotti dall’aggiornamento ci vedranno al confronto con il Kaiohshin del Tempo Chronoa, Jiren dell’Undicesimo Universo e… altri Pattugliatori Temporali!

SCAN CORTESIA DI DBS_HYPE

 

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando del Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia per i sistemi PlayStation 4Xbox OnePC SteamNintendo Switch e Google Stadia. Su PlayStation 4 e Xbox è accessibile anche una LITE version gratuita.

 

Scan cortesia di:

DBS_HYPE

Articoli correlati

Leave a Comment