News 

DB Xenoverse 2: disponibile il nono aggiornamento gratuito

Anticipando di un giorno l’uscita dell’Ultra Pack 1 (DLC 9), Bandai Namco rilascia questo 10 Luglio 2019 il nono aggiornamento gratuito del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2”. L’update viene introdotto su PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch tramite una patch dedicata, disponibile al download su tutti i sistemi con un peso di circa 2,930 GB.

L’aggiornamento gratuito porta in Xenoverse 2 nuovi elementi di gioco, integrando una serie di inedite funzionalità e aggiornando quelle già presenti. Vediamo i dettagli:

NONO AGGIORNAMENTO GRATUITO

. Aggiunti i dati relativi all’Ultra Pack 1;
. Aggiunta l’abilità risveglio Super Saiyan Blue (Evoluto);
. Aggiunta la funzione Macchina capsule per set al Colosseo degli Eroi;
. Disponibili nuove miniature per il Colosseo degli Eroi;
. Nuove Missioni Assalto Cristallo;
. Nuovi costumi;
. Modificato il bilanciamento delle meccaniche di battaglia;

 

ABILITA’ RISVEGLIO: SUPER SAIYAN BLUE (EVOLUTO)

Come afferma il comunicato in-game, l’abilità risveglio “Super Saiyan Blue (Evoluto)” dei Saiyan può essere acquisita da qualsiasi razza, ma richiede delle ben precise condizioni. Il potenziamento sarà infatti accessibile solo ai Pattugliatori di livello pari o superiore al 95 e che hanno raggiunto il massimo di amicizia con Vegeta. Una volta ottenuta dal principe l’abilità risveglio “Super Saiyan Blue” e soddisfatto i requisiti citati, parlate con Whis a Conton City.

 

MACCHINA DELLE CAPSULE PER SET

Nel negozio del Colosseo degli Eroi avrete ora accesso all’opzione “Macchina delle Capsule per Set”, che vi permetterà di acquistare set da 50 miniature in ordine di elenco: da 1 a 50, da 51 a 100, da 101 a 150 e così via… Come afferma il comunicato in-game: “se sei in cerca di una specifica miniatura, non dovrai fare altro che acquistare il set che la include per assicurarti di ottenerla!”. Per usare la Macchina delle Capsule per Set vi verranno richieste due valute: le Medaglie PT e i Coupon Miniature, questi ultimi ottenibili come ricompensa dalle Battaglie Libere e dalle Battaglie Online. Potete portare con voi fino a 99 coupon alla volta.

Parallelamente, l’elenco delle miniature giocabili viene ampliato con una serie di figurine ispirate al film cinematografico Dragon Ball Super – Broly, alla serie animata di Dragon Ball Super e ai guerrieri dell’Ultra Pack n.1. Tra questi, Gogeta Super Saiyan Blue, Broly Piena Potenza, Goku Ultra Istinto, Ribrianne e Vegeta Super Saiyan Blue (Evoluto).

 

BATTAGLIE ASSALTO CRISTALLO: MR. SATAN & SAIBAIMAN

Le “Battaglie Assalto Cristallo” vedono invece il debutto di tre nuovi boss selezionabili: Broly Piena PotenzaMr. Satan e i Saibaiman. Vi ricordiamo che questa modalità è stata introdotta con l’ottavo aggiornamento gratuito e si presenta come una sfida versus – cooperativa che vede un giocatore ricoprire il ruolo di un Raid Boss e sfidare (forte di elevati parametri di attacco, difesa e Punti Vita) cinque Pattugliatori Temporali.

 

COSTUMI

Concludiamo col comparto Costumi, che propone un set “sul ring” con le divise di un lottatore di Sumo e di un Boxer. A meno che non ci sia stata una svista da parte nostra, i due costumi non sono al momento acquistabili. E’ pertanto possibile che vengano introdotti in un secondo momento o come ricompensa delle Missioni Assalto o tramite le campagne del Negozio Medaglie TP. Attendiamo specifiche in merito.

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando del Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia per i sistemi PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch. Dal 18 Marzo è accessibile anche una LITE versione gratuita su PlayStation 4 e Xbox One. Dal Novembre 2019 debutterà anche sul neo-annunciato servizio Google Stadia.

Dalla sua prima release su console fissa, Xenoverse 2 ha ricevuto il totale di ben otto DLC e otto aggiornamenti gratuiti che, insieme, hanno ampliato il roster giocabile, le attività della Modalità Storia, delle Missioni Parallele e delle Missioni Assalto, oltre ad aver integrato inedite opzioni e modalità come il Colosseo degli Eroi e i Maestro Tenkaichi. I DLC sono tutti acquistabili a pagamento tramite gli store ufficiali PlayStation, Xbox, Steam e Nintendo sia in forma singola che tramite un pacchetto Season Pass: i primi quattro DLC nel Season Pass base, i quattro Extra Pack nel da domani disponibile Extra Pass. Gli aggiornamenti gratuiti sono già disponibili a tutti i giocatori previo aggiornamento dell’applicazione all’ultima versione rilasciata.

Related posts

4 Thoughts to “DB Xenoverse 2: disponibile il nono aggiornamento gratuito”

  1. monoloco 24316260

    Ciao sono un fan di dragon ball quindi da quello che ho capito questo aggiornamento ci darà queste cose senza comprare il ultra pack cioè dlc 9 che ce lo darà nel aggiornamento giusro??

    1. Sì. Il nono aggiornamento gratuito e l’Ultra Pack 1 sono due cose separate. L’Ultra Pack 1 è a pagamento e qui trovi l’elenco dei contenuti: http://www.teamsaiyajin.it/db-xenoverse-2-da-oggi-disponibile-lultra-pack-1/

      L’aggiornamento gratuito è, come da nome, gratuito e scaricato automaticamente aggiornando il gioco all’ultima versione disponibile. Tutto ciò che è scritto nell’articolo è compreso nell’aggiornamento gratuito : )

  2. Aldo

    Non si sa niente del doppio guadagno delle medaglie pt? ?

    1. Il sito ufficiale giapponese non porta nulla in merito e personalmente, almeno per il momento, non ho visto notifiche di Doppie PT giocando alle varie modalità. Chissà però che non arrivino novità dopo l’uscita del DLC vero e proprio!

Leave a Comment