News 

DB Xenoverse 2: disponibile l’undicesimo aggiornamento gratuito

L’attesa è finita! Debutta questo 26 Agosto 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch l’attesissimo undicesimo aggiornamento gratuito del videogame Dragon Ball Xenoverse 2! Mirato a celebrare il raggiungimento delle oltre 6 milioni di copie di gioco vendute in tutto il mondo, l’aggiornamento viene descritto come uno dei più ricchi finora.

Per accedere all’aggiornamento non vi basta altro che scaricare la collegata patch, dal peso in media di 3,4 / 3,5 GB leggermente variabile a seconda del sistema su cui giocate. Ricordiamo ancora una volta che l’update è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Steam e Nintendo Switch. Bandai Namco ha promesso che l’edizione Stadia sarà disponibile a breve.

 

▪️ PERSONAGGIO GIOCABILE: KAIOHSHIN DEL TEMPO CHRONOA

Clock Holy Ray
クロックホーリーレイ
Attacco Speciale – Attacco a caricamento in cui Chronoa richiama l’energia temporale e la scatena tramite un diretto e letale raggio energetico;
Holy Engrave
ホーリーイングレイブ
Attacco Speciale – Chronoa trasforma l’energia temporale in affilate lancette e assalta il nemico;
Kairos Cannon
カイロスキヤノン
Attacco Speciale – Una serie di onde d’energia caricate. Potete lanciarne fino a un totale di 12 rispettando le condizioni richieste;
Galaxy Time Impact
ギャラクシー
タイムインパクト
Attacco Supremo – Chronoa fermerà “lo scorrere del tempo per il nemico”, immobilizzandolo sul posto e rendendolo vulnerabile a un assalto energetico diretto;
God Chronos Cannon
ゴッドクロノスカノン
Attacco Supremo – Attacco in quattro onde d’energia formate da un’enorme aureola divina a forma di orologio;

 

 

▪️ MODALITA’ CONTON-TOICHI BUDŌ-KAI

Elencato sotto la categoria delle Extra Mission, il Conton-Toichi Budōkai (コントン都一武道会 Torneo di Arti Marziali che decreta il Migliore [/il più forte] di Conton City) si presenta come un evento-sfida totalmente PVE in cui i giocatori dovranno affrontare vari alleati come i Maestri, Trunks Xeno, gli altri Pattugliatori Temporali e l’Eroe di Dragon Ball Xenoverse al fine di venir eletti il più forte Guerriero di Conton City e ricevere così esclusive ricompense.

Il sito ufficiale di gioco lo descrive come un evento regolare che, almeno stando al calendario attuale, si terrà a settimane alterne, proponendo in ricompensa oggetti e bonus legati ai nuovi elementi introdotti dall’aggiornamento: Mascotte CC, wallpaper per la personalizzazione della schermata di caricamento, Abilità e… il personaggio giocabile di Chronoa! La prima edizione dell’evento dovrebbe debuttare proprio nella serata di oggi 26 Agosto, quindi rimandiamo i dovuti approfondimenti al dedicato articolo d’annuncio.

 

▪️ TOUR MISSIONI [ONLINE BATTLE TOUR]

A Conton City, parlando con la Guida che vi aspetta in fondo alle scale che portano al Covo del Tempo, potrete accedere agli speciali Tour Missioni Parallele e Tour Missioni Esperto: speciale modalità online in cui il giocatore e il suo team sono chiamati ad affrontare delle vere e proprie “battaglie in maratona” senza la noia di dover ogni volta riformare la Stanza e selezionare l’obiettivo.

Ogni party può ospitare fino a 3 giocartori. Nel Tour Missioni Parallele i giocatori riuniti in una Stanza possono selezionare ciascuno una Missione Parallela a proprio piacere, per il totale di tre obiettivi che l’intera squadra affronterà insieme una dopo l’altro; nell’ordine così come sono stati selezionati. Nel Tour Missioni Esperto è invece solo il creatore della Stanza a poter selezionare fino a tre Missioni Esperto da affrontare col suo team.

Entrambi i Tour elargiranno Medaglie PT e nuovi materiali speciali: Super Capsula Mix e Super Capsula Z. Le Super Capsule Mix forniscono un effetto limitato, ma possono essere potenziate portandole al negozio mix per creare una Super Capsula Z con cui dar poi forma a delle esclusive QQ Bang da 6 Stelle! Usatele assieme ai Cristalli degli Inferi ottenuti dalle Missioni Esperto per un aumento di potenza!

 

▪️ MASCOTTE CC

Le Mascotte CC (CCマスコット) sono degli inediti elementi estetici per i nostri Pattugliatori Temporali: delle piccole e adorabili mascotte che ci seguiranno ovunque andremo, rispondendo alle nostre azioni ed Emote. L’undicesimo aggiornamento introduce: Veku, Jiaozi, Puar, Zen’oh e Majin Bu, ciascuno con tre varianti di colori come nell’immagine a seguire. Le Mascotte base sono elencate nel Negozio Medaglie PT al prezzo di 1.500 medaglie l’una, mentre le varianti verranno elargite tramite eventi come il Conton-Toichi Budōkai e le Missioni Assalto.

 

▪️ IMPOSTAZIONI ILLUSTRAZIONE

Le schermate di caricamento può essere personalizzata con dei wallpaper appositamente realizzati che variano tra illustrazioni originali e collage prodotti con i modelli dei personaggi in-game. L’update offre un totale di 80 wallpaper che possono essere o acquistati tramite nel Negozio Medaglie PT al prezzo di 100 – 200 medaglie l’uno o ricevuti come ricompensa dalle Missioni Assalto e dal Conton-Toichi Budōkai.

Potete personalizzare le Schermate tramite l’opzione Borsa nel Menu, accedendo alla sotto-sezione “Impostazioni Illustrazione”. Nel Menu avrete anche una panoramica dei wallpaper ottenuti fino a quel momento: per scoprire dove trovare una specifica immagine, selezionate sul punto interrogativo. Potete scegliere una o più illustrazioni da alternare e anche in che ordine queste verranno visualizzate.

 

▪️ PERSONALIZZAZIONE PARTNER

L’undicesimo aggiornamento introduce 10 nuovi guerrieri nella modalità Personalizzazione Partner: Gogeta Super Saiyan Blue, Vegeth Super Saiyan Blue, Goku Super Saiyan 4, Vegeta Super Saiyan 4, Janemba, N.17 (Super), Tapion, Black Super Saiyan Rosé, Broly Leggendario Super Saiyan e Trunks : Xeno. Questi sono personalizzabili nel colore del costume, nel set Abilità, nelle Statistiche e nelle Super Anime.

Per poter modificare questa nuova selezione, però, dovrete essere in possesso della cosiddetta “Chiave di Sblocco Personalizzazione” che verrà elargita in ricompensa dalle prossime edizioni delle Missioni Assalto. Ad ogni chiave corrisponderà un ben preciso guerriero: per i personaggi DLC dovrete aver anche acquistato il rispettivo pacchetto aggiuntivo. In futuro, “se Fu ne avrà voglia”, potrebbero venir introdotti diversi altri personaggi alla Modalità Personalizzazione.

 

▪️ 50 FIGURINE PER IL COLOSSEO DEGLI EROI

Il roster della modalità Colosseo degli Eroi viene ampliato con ben 50 nuove figurine, comprese nel pacchetto n.351 – 400. Un piccolo esempio delle nuove introduzioni nell’immagine di seguito, dove si fa subito notare la miniatura dedicata al Kaiohshin del Tempo Chronoa.

 

▪️ NUOVA TECNICA PER GOKU ULTRA ISTINTO

Personaggio giocabile aggiuntivo introdotto tramite l’Extra Pack 2, DLC n.6 di Xenoverse 2, Goku Ultra Istinto riceve una nuova abilità: la Kamehameha Divina (神越かめはめ波 – Shinetsu Kamehameha), l’attacco ironicamente definito dai fan come Kamehameha-Surf perché questa peculiare Kamehameha venne utilizzata da Goku per letteralmente surfare sull’onda lanciata da Kefla (Kafla) nel corso del loro combattimento finale sul ring del Torneo del Potere.

Come l’originale, questa tecnica permette a Goku di muoversi verso l’avversario mentre carica la Kamehameha, che verrà poi scatenata a breve distanza: se si viene attaccati in fase di movimento, Goku eviterà automaticamente il colpo. L’attacco è già disponibile in-game, nel secondo set Abilità del personaggio.

*Specifichiamo che la tecnica verrà sì introdotta tramite l’aggiornamento gratuito, ma dovete essere in possesso dell’Extra Pack 2 per usare Goku Ultra Istinto.

 

▪️ POTENZIAMENTO AVATAR: 9 TECNICHE E 13 SUPER ANIME

Parallelamente, i nostri Pattugliatori Temporali potranno venir equipaggiati con 9 nuove Tecniche e ben 13 Super Anime. Le Abilità si dividono tra i sopra citati attacchi del Kaiohshin del Tempo Chronoa e una selezione degli assalti di Goku Ultra Istinto: l’Attacco Supremo Visione Divina, il Pugno Sublime e la Kamehameha Divina. Sconosciuto è invece l’elenco delle Super Anime.

Le tre Tecniche di Goku Ultra Istinto e parte delle Super Anime saranno disponibili tramite il Negozio Medaglie PT per la seconda settimana di Settembre, tramite la classica rotazione dell’inventario del negozio. Le Abilità di Chronoa e la seconda metà delle Super Anime verranno invece rilasciate come ricompensa degli prossimi Eventi in arrivo.

 

▪️ 3 MISSIONI ASSALTO

3 inedite Missioni Assalto che porteranno i giocatori ad affrontare altrettanti Boss d’eccezione: il Kaiohshin del Tempo Chronoa, Jiren dell’Undicesimo Universo e… l’Eroe di Dragon Ball Xenoverse! Eroe selezionato è il modello base promozionale di Dragon Ball Xenoverse 1, dai più ormai riconosciuto col nome “Ace”.

Come sopra ben anticipato, le singole battaglie dei Raid permetteranno ora di ottenere parte dei nuovi elementi introdotti: colori alternativi per le mascotte, wallpaper per la scherata di caricamento, Abilità, Super Anime… Per ulteriori e precisi dettagli in merito, aspettiamo l’annuncio della prossima edizione dell’evento.

 

▪️ PERSONALIZZAZIONE AVATAR: 3 NUOVI COSTUMI + ACCESSORI

L’armadio dei Pattugliatori verrà a sua volta ampliato con 3 set di costumi, compresivi di accessori: gli abiti del Kaiohshin del Tempo, la Battle Suit di Cheelai e la Battle Suit del Broly dell’omonimo film cinematografico di Dragon Ball Super. I set del Kaiohshin del Tempo e di Cheelai sono esclusiva per gli Avatar Femminili, ma non sappiamo ancora se il set di Broly sarà esclusiva per gli Avatar Maschili o Unisex. Inoltre non è stato specificato il metodo di ottenimento dei costumi ma, guardando ai Raid introdotti, è ben probabile che saranno ricompensa delle nuove Missioni Assalto.

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando del Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia per i sistemi PlayStation 4Xbox OnePC SteamNintendo Switch e Google Stadia. Su PlayStation 4 e Xbox è accessibile anche una LITE version gratuita.

Articoli correlati

Leave a Comment