News 

DB Xenoverse 2: l’edizione Nintendo Switch dal 21 Settembre 2017 in Italia

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la Bandai Namco ha annunciato che l’edizione Nintendo Switch del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” uscirà in Italia il 21 Settembre 2017!

L’edizione Switch sarà graficamente e negli stessi contenuti una perfetta riproduzione dell’originale versione PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. Tuttavia, il formato stesso della console permette ai giocatori di sfruttare i suoi Joy-Con laterali e offrire:

Co-op locale fino a 6 giocatori;
Come da nome, potranno giocare insieme in locale fino a 6 giocatori.

Co-op per due giocatori in locale tramite una sola Swtich:
I Joy-Con del Nintendo Switch sono formati da due Pad laterali. Ogni Pad potrà essere usato da un giocatore, permettendo così la co-op locale per due utenti dallo stesso Switch.

Il Motion Control per lanciare gli Attacchi Energetici:
I Joy-Con sono dotati di un sensore Motion Control; un sensore che legge i movimenti del Pad. Grazie ad esso i giocatori potranno innescare determinate mosse solo muovendo il Joy-Con. Per esempio, brandendo il Pad con entrambe le mani sarà possibile lanciare una Kamehameha.

Stando ai comunicati sui dettagli tecnici finora rilasciati, sappiamo che il titolo girerà alla risoluzione di 1.600 x 900 in Modalità Docked, ovvero da schermo fisso, e 1.280 x 720 a Modalità Mobile, ovvero dallo schermo della console Switch. Il frame rate sarà a 60 fps nei combattimenti 1 contro 1 e scenderà a 30 fps per gli scontri di gruppo, così da non intaccare l’esperienza di gioco e permettere un’azione fluida in ogni evenienza. Le Abilità rimarranno generalmente invariate rispetto l’edizione console, fatta eccezione di qualche piccola modifica verta solo a rendere compatibile l’uso dei Joy-Con.

Se l’edizione europea condividerà i contenuti di quella giapponese, il roster giocabile comprenderà gli 87 personaggi del gioco base, tra cui figurerà anche il modello di Black Goku forma base, su PlayStation 4, Xbox One e PC Steam esclusivo del Pacchetto Pre-Order Bonus. Inoltre, il servizio multiplayer online dovrebbe essere accessibile unicamente tramite sottoscrizione al servizio Nintendo Switch™ Online.

 

L’edizione europea si affiancherà a quella americana, prevista dal 22 Settembre 2017, e a quella giapponese, la cui uscita è anticipata al 7 Settembre 2017. Non sono stati ancora resi noti i dettagli di pubblicazione del titolo, quindi non conosciamo né il prezzo di distribuzione né i possibili bonus allegati. Persistono, di conseguenza, domande in merito alla presenza o meno dei Bonus dell’edizione giapponese, quali: un codice per sbloccare fin da subito tutti i personaggi del roster; il pacchetto “Legend Patrol” che introduce la Modalità Storia del primo Dragon Ball Xenoverse. Speriamo in aggiornamenti a breve.

LA VERSIONE PER NINTENDO SWITCH DI DRAGON BALL XENOVERSE 2 DISPONIBILE IN ITALIA DAL 21 SETTEMBRE!

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha confermato oggi che DRAGON BALL XENOVERSE 2 per Nintendo Switch sarà disponibile dal 21 settembre in Italia. Questa nuova versione del gioco si avvantaggerà delle esclusive feature sviluppate per Nintendo Switch come le opzioni per il controllo del movimento durante gli scontri, multiplayer locale fino a 6 giocatori, battaglie in locale con 2 Joy-Con e 1 console e la possibilità di giocare ovunque.

DRAGON BALL XENOVERSE 2 è disponibile da ottobre per PlayStation4, Xbox One e PC Digital su STEAM®. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile da 22 settembre 2017.

Per saperne di più visita il sito ufficiale http://www.dragonball-videogames.com/.

Come avete potuto notare, nel comunicato vengono indicate le date sia del 21 Settembre che del 22 Settembre. Seppur possa essere un elemento alquanto contraddittorio, non allarmatevi: è la prassi (almeno, Bandai Namco parlando). Le date d’uscita italiane si dividono da sempre su due date, poiché la distribuzione ha inizio in tempistiche differenti a seconda della propria modalità di acquisto. Generalmente, acquisti in pre-order e alcune catene di negozi renderanno disponibile il titolo già dal 21 Settembre, mentre altri seguiranno la data d’uscita europea e americana, mettendo in vendita le proprie copie solo da 22 Settembre. Un giorno in più o un giorno in meno non farà differenza: la data d’uscita è ormai consolidata a fine Settembre.

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia dal 27 Ottobre 2016 in un formato base, una Deluxe Edition col Season Pass e una Collector’s Edition per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. In Giappone è stato rilasciato il 2 Novembre 2016 negli stessi formati, ma per la sola PlayStation 4.

Nintendo Switch è l’ultima annunciata console Nintendo. Disponibile sul mercato mondiale dal 3 Marzo 2017, la Switch nasce come un ibrido tra una console casalinga e portatile, cercando di unire la classica funzionalità delle console portatili Nintendo con la comodità di una console fissa casalinga con la quale giocare tramite il proprio televisore usando la cosiddetta “Modalità Switch”. La console si divide in uno schermo in alta definizione e due pad laterali, i Joy-Con. Collegando i Joy-Con allo schermo si può utilizzare la console in modalità portatile, mentre estraendo i pad e ed adagiando lo schermo della Switch in una “docking station” collegata alla tv si può passare alla modalità console fissa.

 

Fonte:

BANDAI NAMCOPAGINA FACEBOOK COLLEGATA

Articoli correlati

Leave a Comment