News 

DB Xenoverse 2: prime immagini per i nuovi wallpaper, il Conton Budokai e le Mascotte CC

Tramite la propria pagina Facebook ufficiale Taiwanese, Bandai Namco ha diffuso una nuova serie di immagini promozionali per lo speciale aggiornamento gratuito del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” mirato a celebrare il raggiungimento delle oltre 6 milioni di copie di gioco vendute in tutto il mondo.

Per la precisione, le immagini si soffermano sul Conton-Toichi Budōkai, le Mascotte CC e i wallpaper personalizzati della Schermata di Caricamento. Come abbiamo avuto modo di annunciarvi nel nostro ultimo articolo dedicato:

▪️ SCHERMATA DI CARICAMENTO PERSONALIZZABILE

Come da nome, la schermata di caricamento potrà essere personalizzata con dei wallpaper. Prima immagine a venir rilasciata sarà la sopra allegata illustrazione del Kaiohshin del Tempo Chronoa e Trunks, volutamente ispirata a una delle più iconiche pose “versus” di Goku e Freezer: il frontespizio del capitolo 309 del manga originale, in cui, in seguito alla morte di Vegeta, ha inizio il loro primissimo scontro sul pianeta Namecc.

 

▪️ CONTON-TOICHI BUDŌ-KAI

Definito come una “Extra Mission”, il Conton-Toichi Budōkai* si presenta come una modalità-sfida in cui i giocatori dovranno confrontarsi con i guerrieri originali del Dragon World, con altri Pattugliatori Temporali (tra cui sembrerebbe essere presente anche il nostro Eroe dal primo Dragon Ball Xenoverse) e la stessa Chronoa! Purtroppo al momento non conosciamo le effettive specifiche sul formato della sfida, ma possiamo anticipare che, partecipando con costanza al Torneo, i giocatori potranno ottenere ogni settimana una serie di premi esclusivi legati ai contenuti dell’aggiornamento gratuito, tra cui l’altrettanto neo-annunciato personaggio giocabile del Kaiohshin del Tempo Chronoa!

▪️ Settimana 1:
Nuova Schermata di Caricamento;
*il sopra mostrato wallpaper di Chronoa e Trunks

▪️ Settimana 2:
Personaggio giocabile – Chronoa;

▪️ Settimana 3:
Abilità Personalizzate – Chronoa;
*Non è chiaro di cosa si tratti, se abilità per i Pattugliatori o per i Partner Personalizzabili;;

*Conton-Toichi Budōkai (コントン都一武道会): “Torneo di Arti Marziali che decreta il Migliore [/il più forte] di Conton City”. Il nome nasce da un gioco di parole su Tenkaichi Budōkai (天下一武道会) in cui il termine Tenkaichi (天下一), ovvero Il Numero 1 / Il Migliore di tutto il Mondo (letteralmente: il migliore tra Cielo e Terra) viene trasformato in Conton-Toichi (コントン都一), ovvero Il Numero 1 / Il Migliore di tutta Conton City.

 

▪️ MASCOTTE CC

Le Mascotte CC (CCマスコット) vengono descritte come delle piccole e adorabili mascotte che seguiranno il nostro Pattugliatore Temporale ovunque vada, interagendo con lui: un esempio nei due scatti di seguito, con la mascotte che reagisce alle Emote eseguite dal suo Pattugliatore, gioendo al suo fianco o spaventandosi vedendolo cadere a terra. Primissime mascotte a venir introdotte saranno Puar, Zen’oh, Jiaozi e Majin Bu. L’ultimo numero uscito del mensile V-Jump ha lasciato intendere che altre mascotte arriveranno o comunque verranno svelate in futuro, e che una di queste potrebbe essere Gogeta!

L’aggiornamento sarà disponibile sui sistemi PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch, ma in data ancora indefinita.

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando del Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia per i sistemi PlayStation 4Xbox OnePC SteamNintendo Switch e Google Stadia. Su PlayStation 4 e Xbox è accessibile anche una LITE version gratuita.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO TAIWAN

Articoli correlati

Leave a Comment