You are here
News 

DB Xenoverse 2: V-Jump svela il misterioso personaggio e i primi dettagli dell’Extra Pack 2

Dai primi leak del nuovo numero in uscita del mensile V-Jump, il numero Febbraio 2018 previsto questo 16 Dicembre in Giappone, arriva l’annuncio ufficiale dell’Extra Pack 2, ovvero del DLC 6 del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2”!

Presentato in anteprima esclusiva durante l’ultimo livestream promozionale della Bandai Namco Japan, l’Extra Pack 2 prenderà il nome di “Pacchetto Storia Infinita” e verrà distribuito su PlayStation 4, Xbox One, PC Steam e Nintendo Switch quest’Inverno, dopo il Febbraio 2018 – stando alle didascalie del livestream. Unendo le informazioni date da V-Jump, possiamo anticipare che il pacchetto includerà:

EXTRA PACK 2 (DLC 6)

. 4 Personaggi giocabili;

. Nuovo Capitolo Modalità Storia;

. Nuovi costumi per i guerrieri base del roster;

. Nuove opzioni di personalizzazione;

. Attacchi di coppia;

SCAN CORTESIA DI ZEKKEN

 

PERSONAGGI GIOCABILI

“Un misterioso, occhialuto giovane dal sorriso spavaldo, che porta sulla schiena una spada simile a quella di un ninja. Il suo sguardo suggerisce una natura malvagia, ma chi sarà veramente?!”. Questo enigmatico personaggio è un’inedita introduzione creata appositamente per il franchise di Xenoverse. V-Jump non si lascia scappare il benché minimo indizio sulla sua vera identità, indicandolo solamente come una misteriosa figura che creerà non pochi scompigli nella storia di gioco. Personaggio giocabile, ispirerà il suo stile di combattimento a quello dei ninja, ma non disdegnerà attacchi a distanza, scatenandosi in veri e propri bombardamenti di colpi di energia. Curiosamente possiamo notare che uno degli attacchi riprodurrà la scritta sulle spalle della maglia che indossa: “I X I”. Cosa vorrà mai dire?

Al fianco di quest’inedito guerriero, stando al livestream, ci aspetteranno altri tre personaggi giocabili. Sfortunatamente V-Jump non lascia accenni in proposito, ma in nostro aiuto arriva il comunicato d’annuncio della Bandai Namco per l’Extra Pack 2:

L’Extra Pack 2 includerà un nuovo personaggio originale, un nuovo scenario (nuovo capitolo Modalità Storia, nd) e un nuovo modo di interagire con i personaggi di Dragon Ball. Ma soprattutto, nell’Extra Pack 2, i giocatori potranno scoprire una nuova forma di Goku. Presto saranno svelati maggiori dettagli al riguardo, perciò continua a seguirci!

COMUNICATO BANDAI NAMCO

Definendo “i giocatori potranno scoprire una nuova forma di Goku”, il comunicato Bandai Namco ha suggerito che tra i nuovi personaggi giocabili troveremo lo Stato Ultra Istinto di Goku. Certo, manteniamo un margine di dubbio per l’assenza di immagini e citazioni dirette, ma diremmo che il contesto è fin troppo evidente, non trovate? Purtroppo, nessun suggerimento per gli altri due guerrieri giocabili previsti nel Pack.

 

MODALITA’ STORIA

Ahinoi, V-Jump non entra nei dettagli nemmeno del nuovo capitolo della Modalità Storia. Le didascalie indicano solamente che il misterioso guerriero sarà un personaggio chiave della trama, appuntando un quesito: “Questo ragazzo sarà un nemico o un alleato?”. Gli screenshot allegati lo mostrano all’interno del Covo del Tempo, la “casa” della Kaiohshin del Tempo e dell’Uccello Tokitoki. Come sarà riuscito a entrare in quel luogo sacro?

 

COSTUMI AGGIUNTIVI GUERRIERI ROSTER

L’Extra Pack 2 andrà a introdurre una serie di nuovi costumi alternativi per i guerrieri base del roster giocabile. V-Jump ci anticipa il costume Saiyuki per Goku e il Mr. Satan “Super Saiyan”. Il costume di Sayuki di Goku è ispirato ad un artwork originale del maestro Akira Toriyama su “Viaggio in Occidente”; il classico della letteratura cinese da cui è nata l’idea per la storia di Dragon Ball. Il costume di Mr. Satan Super Saiyan è invece preso dalla falsa immagine in cui il Campione del Mondo si è immaginato nell’episodio 15 della serie animata di Dragon Ball Super.

 

NUOVE OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE

La Modalità Personalizzazione verrà ampliata con nuove opzioni per cambiare colori, tecniche e i parametri di forza. Anche in questo caso V-Jump non si sofferma sui dettagli, quindi non possiamo precisarvi tutte le nuove opzioni, ma curiosa è la didascalia a piè pagina: “I cambiamenti nel corso della Storia influenzeranno le opzioni di personalizzazione?”.

 

ATTACCHI DI COPPIA

Seconda opzione introdotta è la possibilità di eseguire Attacchi Supremi di coppia al fianco di un “partner”. Non viene specificato cosa venga inteso per Partner, ma è possibile che si tratti della nuova modalità di interazione tra Maestro e Allievo rumorizzata in seguito all’annuncio del DLC 6 dalla Bandai Namco Japan?

PRECISIAMO che ci sono alcuni dubbi in merito ai costumi secondari, le nuove opzioni di personalizzazione e gli attacchi di coppia. Numerosi thread giapponesi, infatti, suggeriscono che questi tre elementi possano essere parte del Sesto Aggiornamento Gratuito e non del DLC a pagamento. Attendiamo conferme dalla Bandai Namco.

 

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia dal 27 Ottobre 2016 in un formato base, una Deluxe Edition col Season Pass e una Collector’s Edition per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. La conversione Nintendo Switch ha debuttato il 22 Settembre 2017.

Gli “Extra Pack” sono pacchetti di contenuti aggiuntivi esterni al Season Pass originale. L’Extra Pack 1, ovvero il DLC 5, è stato distribuito questo 27-28 Novembre 2017, diviso in un Pacchetto a pagamento e un aggiornamento gratuito. L’Extra Pack 2 potrà essere acquistato singolarmente o in uno speciale pacchetto con l’Extra Pack 1. Visitate gli store dei vostri sistemi per tutte le informazioni in merito!

Related posts