News 

DBS Card Game: Calendario Febbraio – Giugno per gli Organized Play 2020

GameTrade Distribuzione offre una panoramica anteprima degli eventi della Stagione Competitiva italiana 2020 per il gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game” che ci attendono nel primo semestre dell’anno; ovvero da Gennaio a Giugno.

Gli Organized Play 2020 hanno avuto inizio questo Gennaio con l’Happy New Year Celebration di Modena. Alternandosi con le Battle League mensili e i Winter Store al debutto proprio da oggi 8 Febbraio, l’Italian Celebration proseguirà con la tappa di Cerea di questo 15 Febbraio, per poi dare spazio ai Regionals e ai corrispettivi Side-Regionals a partire da Marzo.

I Regionals si terranno in varie località d’Italia al ritmo di un torneo al mese. All’arrivo della stagione estiva, i Winter Store Championship verranno sostituiti dai Summer Store Championship che seguiranno le medesime modalità di svolgimento. La Stagione competitiva culminerà con i National 2020 di fine Ottobre – inizio Novembre (data non ancora confermata) che eleggerà il secondo campione italiano del gioco. Sia dai Regionals che dagli Store Championship potrete ricevere Bye e/o Ingressi Gratuiti per i Nazionali.

Partecipare e vincere questi eventi Premiere, inoltre, vi assegnerà Pro Point con cui scalare la Classifica Italiana. In aggiunta, i vincitori delle singole tappe verranno indicati in classifica tramite una Sfera del Drago: il giocatore che al termine della Stagione 2020 otterrà più Sfere del Drago verrà ricompensato con un premio esclusivo.

CELEBRATION – REGIONAL – NATIONAL
1° Classificato: + 50 Pro Point
2° Classificato: + 25 Pro Point
3° – 4° Classificato: + 15 Pro Point ciascuno
5° – 8° Classificato: + 10 Pro Point ciascuno

Di seguito alleghiamo il calendario di GameTrade per i singoli eventi Premiere previsti nei prossimi mesi. Vi ricordiamo che alcune tappe possono subire variazioni parziali o totali: ulteriori dettagli in merito verranno come sempre elencati in articoli dedicati al loro annuncio ufficiale.

“Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
La pagina Facebook Super Card Game Italia;
Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
Il canale YouTube Super Card Game Italia;

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME ITALIA

Related posts

Leave a Comment