You are here
News 

DBZ Bucchigiri Match: doppio trailer gameplay “dal vivo”

Dal canale YouTube ufficiale della Bandai Namco Japan arrivano due inediti trailer gameplay dal vivo per l’ora in sviluppo “Dragon Ball Z Bucchigiri Match” (ドラゴンボールZ ブッチギリマッチ), titolo mobile creato dalla BXD (Breakthrough X Digital Life) in HTML 5 come un action card-game che potrà essere giocato direttamente online, senza installazione.

I due video ci danno un esempio diretto del sistema di combattimento, descritto dai comunicati promozionali come un gameplay “altamente strategico” basato sull’utilizzo di carte digitali che rappresenteranno i Guerrieri Z e le più iconiche scene della serie di Dragon Ball:

Come abbiamo già avuto modo di descrivervi nel nostro ultimo articolo dedicato e come avete potuto vedere nei video illustrativi, in Bucchigiri Match i giocatori potranno sfidarsi tra loro in tempo reale nella classica modalità 1 contro 1. Ciascuno avrà a sua disposizione un deck di massimo otto carte e una barra di Punti Vita: il primo che riuscirà ad azzerare la Vita dell’avversario, vincerà. Le carte sono divise in per tre elementi principali: Rarità, Categoria e Classe:

. RARITA’
Il grado di rarità indica il massimo grado di forza della carta: più alta è la rarità, maggiormente sviluppati sono i suoi parametri. I gradi di rarità al momento confermati sono: Normale, Raro, Super Raro;

. CATEGORIA
Sul campo di combattimento le carte possono assumere due principali ruoli: un Ruolo Offensivo, ovvero carte specializzate nelle abilità e nelle azioni d’attacco; un Ruolo Difensivo, ovvero carte specializzate nella protezione della propria squadra. Creare un deck variegato tra le due categorie permetterà di avere una squadra bilanciata.

. CLASSE
A loro volta, le due Categorie si dividono in Classi, ovvero dei precisi ruoli che le singole carte possono ricoprire in battaglia. Al momento confermate sono le Classi: Attacker (carta focalizzata nell’attacco), Stricker (carta con abilità offensive distruttive), Booster (carta capace di potenziare i propri parametri e – o quelli della squadra), Supporter (carta dotata di abilità di supporto per la propria squadra), Limit Breaker (carte capaci di potenziare il proprio Rank di Forza);

Ogni carta è dotata del cosiddetto “Rank di Forza”, un valore che indica la potenza d’attacco e la capacità difensiva. A seconda della differenza tra il proprio rank di forza e quello avversario, maggiori o minori saranno i danni che verranno inferti e subiti. Studiare questo valore e quindi sfruttare le abilità peculiari di ogni classe di gioco sarà la chiave per la vittoria.

Bucchigiri Match è previsto per l’attuale Primavera 2018 come esclusiva giapponese. Stando al portale giapponese 4-Gamer, l’ora in corso campagna di pre-registrazione ha raggiunto le 7000.000 iscrizioni, superando nettamente i 590.000 utenti inizialmente previsti.

 

Fonte:

CANALE YOUTUBE BANDAI NAMCO JAPAN – 4GAMER

Related posts

One thought on “DBZ Bucchigiri Match: doppio trailer gameplay “dal vivo”

Comments are closed.