News 

DBZ Dokkan Battle: “300 Million Global DLs Reached! Epic Clash Campaign!” nell’edizione Global

Prosegue la campagna per i 300 milioni di download del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Seguendo la ancora in corso PARTE 1, la da oggi al debutto Parte 2 amplia la rosa degli eventi con:

 

. TIME-LIMITED MISSION

Durata: 27 Agosto – 4 Ottobre 2019

Al fianco dei già elencati obiettivi della Parte 1, la Parte 2 della 300 Million Global Download Celebration introduce ulteriori 13 Time-Limited Mission: missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. Dalle singole missioni riceverete ricompense base come: Dragon Stone, Awakening Medal di varia rarità, carte del Sommo Kaiohshin e del Grande Kaioh, oltre le Limited Key per il Portal of Memories. Le Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

. DENDE – DRAGON BALL HUNT CAMPAIGN

Durata: 13 Settembre – 18 Settembre 2019

Dopo essersi sfidati in una battaglia all’ultima medaglia, l’edizione Giapponese e l’edizione Global devono ora unire le forze per trovare tutte e sette le Sfere del Drago per portarle a Dende, ottenendo così ingenti quantitativi di Dragon Stone e ricompense varie. I sette obiettivi richiesti sono i seguenti:

Il contatore verrà aggiornato quotidianamente e terrà conto delle azioni svolte da ogni giocatore per entrambe le edizioni di Dokkan Battle nel periodo d’evento sopra indicato. Le ricompense verranno distribuite al conseguimento dei singoli obiettivi.

 

. SPECIAL EVENT: EVOLUTION OF THE ULTIMATE LIFE FORM

Durata: 13 Settembre – 3 Ottobre 2019

L’inedito Special Event “Evolution of the Ultimate Life Form” porta i giocatori ad affrontare le varie forme di Cell: dalla prima alla perfetta, in un totale di cinque Stage accessibili a sola difficoltà Hard. A partire da oggi 13 Settembre, un nuovo stage verrà reso disponibile in seguito al reset quotidiano. Al primo completamento riceverete 3 Dragon Stone, al fianco poi di oggetti variabili come nello schema qui linkato.

Fate però attenzione alla Boss Battle, perché Cell sarà dotato di un’abilità peculiare in ogni Stage: potrà recuperare Punti Vita grazie all’abilità Regeneration nello Stage 1, bloccherà l’ordine di attacco della nostra squadra nello Stage 2, avrà la possibilità di evitare gli attacchi nello Stage 3, potrà modificare casualmente le Ki Sphere in campo nello Stage 4, attiverà un’abilità di riduzione del danno subito e potrà essere sconfitto solo via Super Attacco nello Stage 5.

Tuttavia, completando tutti e cinque gli Stage sbloccherete (apparentemente) un ulteriore, inedito evento: l’Extreme Z Area dedicata all’arco degli Umani Artificiali e di Cell. L’Event sarà ufficialmente disponibile dal 2 Ottobre 2019. I precisi dettagli sui contenuti verranno elencati in un secondo articolo alla sua definitiva disponibilità nel gioco.

 

. CHALLENGE EVENT: INFINITE DRAGON BALL HISTORY

Questo nuovo evento permanente si presenta come una sfida dalla difficoltà crescente che porta i giocatori ad affrontare di fila una sequela di Boss Battle. Non viene richiesta STA per l’accesso e potrete portare con voi due tipologie di Oggetti di Supporto, ma d’altro canto ogni volta che sconfiggerete il Boss di una fase, nella successiva questo avrà Abilità e Parametri potenziati. Gli Stage sono elencati a difficoltà Super 3. Non è disponibile l’opzione Continua in caso di KO.

L’Event viene affiancato da una serie di missioni da cui ottenere ricompense di vario tipo utili a potenziare i guerrieri. Gli obiettivi includono anche Special Mission per le singole Categorie di Boss Battle. Vi ricordiamo che l’Infinite Dragon Ball History è uno degli stage richiesti dagli obiettivi della sopra descritta Dragon Ball Hunt Campaign.

 

. NUOVI STAGE PER “ULTIMATE CONFRONTATION! THE CELL GAMES!”

Durata: 27 Agosto – 3 Ottobre 2019

Lo Story Event “Ultimate Confrontation! The Cell Games!” viene aggiornato e porta il suo totale a 9 Stage che ripercorrono la seconda parte dell’Arco di Cell, aprendo ufficialmente le porte del Cell Game e portandolo ora fino alla sua conclusione. I singoli Stage sono accessibili a difficoltà Normal e Z-Hard: lo Stage 5, come in originale, è accessibile a sola difficoltà Z-Hard. Ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

Nello Stage 1 avrete la possibilità di droppare la carta d’evento [Aim to Surpass Super Saiyan] Goku [SSR TEQ]. Usando le Awakening Medal “Goku”, elargite dallo Stage 3, potrete evolverla tramite Dokkan Awakening fino al livello UR, sbloccando in questo modo la sopra citata neo-introdotta abilità “Exchange“. Mentre Vegeta veniva sostituito da Trunks, in questo caso vediamo Goku sostituito da Gohan.

L’Event include una serie di Special Mission dedicate. Introducendo nella vostra squadra guerrieri della categoria “Goku’s Family” potrete aumentare il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della rarità dei guerrieri.

 

. SPECIAL EVENT & FUTURI EVENTI

Seguendo il classico andamento di ogni celebrazione, non mancano infine gli “eventi illimitati”. Sconti, Summon Pack, Bonus Event, Story Event e Weekly Event; tutti perennemente disponibili per l’intera durata di una campagna. Per la precisione, con la Part 2 della 300 MDL Campaign avremo e ritroveremo:

. Super sconto Dragon Stone (13 Settembre – 2 Ottobre);
. Top Legendary Summon (17 Settembre – 3 Ottobre);
. Mysterious Ritual Summon (17 Settembre – 3 Ottobre);
. Facebook Campaign! Cell Bingo! (16 Settembre – 23 Settembre);
. 30° Torneo Mondiale di Arti Marziali (27 Settembre – 30 Settembre);
. World Tournament Exclusive Summons (27 Settembre – 10 Ottobre);
. World Tournament Support Pack (27 Settembre – 30 Settembre);
. Strike Event: Gentle Destroyer (13 Settembre – 3 Ottobre);
. The Genius Bulma’s Battle Prep (25 Settembre – 4 Ottobre);
. The Bizarre Rabbit Mob (30 Settembre – 8 Ottobre);
. Adventure of Gratitude (30 Settembre – 8 Ottobre);

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Related posts

Leave a Comment