News 

DBZ Dokkan Battle: “5th Anniv. Incoming! Countdown Campaign!” nell’edizione Global

Ha ufficialmente inizio il conto alla rovescia per il 5° anniversario dell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” e, come ormai classico modus-operandi per l’occasione, il gioco si organizza per portarci all’ormai prossimo 7 Luglio con una piccola Campagna Countdown mirata a prepararci in vista delle difficili sfide che ci attendono. Vi ricordiamo che le date di seguito sono elencate secondo il fuso orario italiano.

 

LOGIN BONUS

Durata: 30 Giugno – 7 Luglio 2020

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà da 1 a 3 Dragon Stone a seconda del giorno di Login al fianco di 5 unità degli speciali Celebration Summon Ticket da utilizzare nei Summon Pack del 5° anniversario. Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset, tramite l’articolo dedicato ora elencato nella sezione News o tramite l’immagine qui allegata.

 

RETURNING CAMPAING

Durata: 30 Giugno – 7 Luglio 2020

Tutti i giocatori attivi verranno premiati con quantitativi predefiniti di Dragon Stone, oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, Potential Orb, Statue di Mr. Satan e carte del Sommo Kaiohshin a seconda del numero totale di utenti che faranno nuovamente Login in Dokkan Battle dopo un periodo minimo di inattività. Più giocatori faranno ritorno, maggiori saranno i premi! La campagna, infatti, si divide in un totale di 5 Step che richiedono un totale preciso di giocatori di ritorno: da 10.000 a ben 50.000. Le ricompense verranno elargite al superamento di ogni Step e potranno essere reclamate fino e non oltre il 20 Luglio 2020.

I giocatori di ritorno verranno ulteriormente ricompensati con il “Returning Login Bonus”, che offrirà 20 Dragon Stone aggiuntive oltre quelle del Login Bonus Countdown sopra descritto.

 

. 5TH ANNIVERSARY COUNTDOWN QUIZ CAMPAIGN

Durata: 30 Luglio – 7 Luglio 2020

Tramite la pagina Facebook ufficiale inglese potrete partecipare a un totale di sette quiz giornalieri da cui ottenere varie tipologie di ricompense. Ogni giorno verrà posto un semplice quesito legato al mondo di gioco a cui dovrete rispondere tramite le emote-reaction di Facebook (cuore – risata – wow): se la risposta corretta avrà più “reazioni”, tutti i giocatori riceveranno predefinite ricompense in-game che variano tra Dragon Stone, Sfere del Drago, Summon Ticket e utili oggetti di potenziamento.

 

. 5TH ANNIVERSARY COUNTDOWN: WALLPAPER

Lo scorso 2 Giugno i profili social del gioco hanno indetto un piccolo sondaggio che ha invitato i giocatori a scegliere il wallpaper che verrà distribuito tramite il Login Bonus del 5° anniversario. In lizza sono stati i vari artwork della Schermata Iniziale di Dokkan Battle: dallo speciale Arco di Champa di Dragon Ball Super per il 1° anniversario fino alla più recente illustrazione per i 300 milioni di download. Tra tutti, vincitore è stato l’Artwork dedicato all’Arco di Black di Dragon Ball Super e creato per la campagna dell’Estate 2016.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Bonus Event: The Genius Bulma’s Battle Prep 30 Giugno – 10 Luglio
▪️ Tutti i Dokkan Event disponibili 30 Luglio – 11 Agosto
▪️ Challenge Event: Super Battle Road 30 Luglio – 11 Agosto
▪️ La STA si ricarica ogni 3 minuti 30 Luglio – 11 Agosto
▪️ Sconti Baba Shop: 30 % 30 Luglio – 11 Agosto
▪️ EXP Modalità Storia x4 30 Luglio – 11 Agosto
▪️ Allenamento: Successo x3 30 Luglio – 11 Agosto

 

EVENTI IN ARRIVO

Una panoramica anteprima degli eventi della campagna che verranno introdotti nei giorni a venire: da stage totalmente inediti a repliche di ritorno per l’occasione. I precisi dettagli sugli inediti saranno elencati in articoli dedicati alla loro disponibilità effettiva.

▪️ [NUOVO] 33° World Tournament 3 Luglio – 6 Luglio
▪️ [NUOVO] Summon Pack: Guaranteed SSR 3 Luglio – 16 Luglio
▪️ [NUOVO] Summon Pack: World Tournament 3 Luglio – 6 Luglio
▪️ Limit Event: The Bizarre Rabbit Mob 6 Luglio – 16 Luglio
▪️ Special Event: Adventure of Gratitude 6 Luglio – 16 Luglio

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment