You are here
News 

DBZ Dokkan Battle: disponibile lo Special Event “Arise, Otherworld Challengers” nell’edizione Global

L’edizione Global (occidentale) dell’iOS/Android “Dragon Ball Z Dokkan Battle” introduce lo Special Event “Arise, Otherworld Challengers”. L’evento porta i giocatori in una riproduzione del mini arco di transizione del Torneo tra le Quattro Galassie della serie Dragon Ball Z, dividendosi tra un mini Login Bonus, uno Stage e un Summon Pack.

 

LOGIN BONUS
Durata: 14 Luglio – 31 Luglio

Al primo login effettuato durante il periodo dell’evento, i giocatori riceveranno 10 Dragon Stone e l’esclusiva carta [Rising Star in North Galaxy] Goku (Angel) [SR – INT]. La carta potrà essere evoluta tramite Dokkan Awakening utilizzando le Awakening Medal elargite dallo Stage collegato. Maggiori informazioni di seguito.

STAGE
Durata: 14 Luglio – 31 Luglio

Lo Stage di gioco si divide in un unico stage disponibile a difficoltà Normal, Hard e Z-Hard. La mappa si divide in due percorsi. A seconda del percorso scelto dovremo affrontare o Goku o Paikuhan. La route di Paikuhan sarà accessibile solo a difficoltà Hard e Z-Hard. L’evento è accompagnato da una serie di Special Mission che potete consultare tramite la schermata Special Mission nel Menù Mission accessibile dalla Home principale. Le missioni offriranno ciascuna come ricompensa la carta base [Rising Star in North Galaxy] Goku (Angel), da evolvere tramite Dokkan Awakening.

Se scegliamo la route di Goku:
Il primo K.O. a difficoltà Normal o Hard garantirà la carta [Rising Star in North Galaxy] Goku (Angel) in formato Z-Awaken e già al massimo livello. Dal secondo K.O. in poi avremo la possibilità di ottenere una seconda carta di Goku a difficoltà Normal e le Awakening Medal “Goku (Angel)” a difficoltà Hard. Entrambe le ricompense saranno disponibili alla difficoltà Z-Hard, seppur con drop rate differenti tra carta e medaglie.

Se scegliamo la route di Paikuhan:
Il primo K.O. a difficoltà Hard garantirà 5 tipologie dell’inedito Item di Allenamento introdotto dall’evento: il “Weighted Headgear”. Quest’item garantirà 1.000.000 Punti Esperienza nella schermata di Allenamento. Al livello Z-Hard saranno disponibili le Awakening Medal “Paikuhan” e una tipologia casuale del “Weighted Headgear”.

SUMMON PACK
Durata: 14 Luglio – 31 Luglio

Il Summon Pack collegato introduce le carte: [Victory-Sealing Super Attack] Super Saiyan Goku (Angel) (Super Kaioken) [SSR – PHY], [Silent Rivalry] Paikuhan [SSR – STR], [Tyrant of the Otherworld] Perfect Cell (Angel) [SSR – AGL], [Hell Conquering Ambition] Frieza (Final Form) (Angel) [SSR – TEQ] e [Lying in Wait] King Cold (Angel) [SR]. Le carte di Super Saiyan Goku (Angel) e Paikuhan si affiancano alla sopra citata [Rising Star in North Galaxy] Goku (Angel) [SR – INT] come evoluzioni Dokkan Awakening di quest. Le tre carte necessitano delle Awakening Medal distribuite come ricompensa dell’evento. Tuttavia, Super Saiyan Goku (Angel) e Paikuhan richiederanno anche le Awakening Medal “Super Gogeta” – “Super Janemba” ottenibili tramite i Dokkan Event “The Inimitable Fusion” e “A Fiend Possessed”.
Le carte di Cell, Freezer e Re Cold rappresentano i Boss di transizione che ci sfideranno sul percorso dello Stage di gioco. Effettuando una Single Summon otterremo 1 “Weighted Headgear” di tipologia casuale. Per ogni Multi Summon, invece, otterremo 1 “Weighted Headgear” per ogni tipo.

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 – Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Related posts