News 

DBZ Dokkan Battle: “Divine Transcendence Celebration” per il 5° anniversario nell’edizione Global

L’attesa è ufficialmente finita. L’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” festeggia oggi il suo Quinto Anniversario di uscita!

La campagna celebrativa al via da questo 7 Luglio 2020 e dal nome “Divine Transcendence! Dokkan 5th Anniv. Celebration!” si svilupperà fino alla metà del mese di Agosto, proponendo una ricca serie di eventi sia inediti che appositamente di ritorno per l’occasione. Eventi, seguendo il tema Fusioni e Super Saiyan Blue dell’anniversario, divisi tra obiettivi legati alle figure di Vegeth e di Gogeta.

 

LOGIN BONUS

Durata: 7 Luglio – 11 Agosto 2020

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 4 Dragon Stone, 1 o 2 unità degli speciali “5th Anniversary Summon Ticket” da usare nell’omonimo Summon Pack e 5 unità degli Anniversary Coin da scambiare nel Baba Shop. Il tutto al fianco di item base come: oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb, Statue di Mr. Satan, carte del Grande Kaioh e carte del Sommo Kaiohshin. Inoltre, al primo accesso nel periodo d’evento riceverete 1 God Dragon Stone 9, 45 Dragon Stone aggiuntive, 5 unità dei “55 Special Summon Ticket”, l’Unità [Awakening to a New Dimension] Super Saiyan God SS Goku [SSR AGL] e il wallpaper Summer 2016 Title Screen.

Il wallaper è stato scelto dai giocatori nel corso del mese di Giugno tramite un sondaggio indetto dai profili social ufficiali di Dokkan Battle. In lizza sono stati i vari artwork della Schermata Iniziale del gioco: dallo speciale Arco di Champa di Dragon Ball Super per il 1° anniversario fino alla più recente illustrazione per i 300 milioni di download. Il “Summer 2016 Title Screen” viene ispirato all’Arco di Black di Dragon Ball Super ed è stato creato per la campagna dell’Estate 2016.

Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o tramite l’articolo dedicato ora elencato nella sezione News.

 

DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION

Durata: 7 Luglio – 11 Agosto 2020

La Campagna del 5° anniversario introduce 3 Daily Mission e ben 29 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che possono essere completate una sola volta al giorno e vengono riabilitate in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. I singoli obiettivi elargiranno: Dragon Stone, oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, 5th Anniversary Summon Ticket, 55 Special Summon Ticket, Anniversary Coin, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb, carte del Sommo Kaiohshin, Statue di Mr. Satan oro e ulteriori unità della sopra citata [Awakening to a New Dimension] Super Saiyan God SS Goku [SSR AGL]. Completando tutti gli obiettivi riceverete uno Special Sticker: il già presentatovi nuovo item che vi permetterà di cambiare effetti grafici sugli artwork delle vostre Unità di rarità UR.

Ulteriori obiettivi con ulteriori ricompense verranno introdotti con la Parte 2 della campagna. Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

COLLEZIONE: LIQUIDO BLU ELETTRICO N.15

Durata: 7 Luglio – 12 Luglio 2020

Ispirata all’Arco del Trunks del Futuro della serie Dragon Ball Super, la campagna Collect Blue Electric Liquid No.15 chiede ai giocatori di collaborare per superare, insieme, le speciali Missioni di Bulma e riempire così il contenitore del carburante per la Macchina del Tempo. Legate alle varie attività base di gioco (consumare STA, completare Story Event e Special Event, evolvere guerrieri, etc.), le missioni offrono oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb, carte del Grande Kaioh, Statue di Mr. Satan, Chiavi per il Portal of Memories e sempre 5 unità degli Anniversary Coin da scambiare del Baba Shop.

Solo gli eventi indicati come “Special” verranno conteggiati per la campagna. Potete tener traccia dell’avanzamento della sfida tramite la News d’annuncio in-game, che verrà aggiornata ogni giorno in seguito al reset.

 

ANNIVERSARY MEDAL: BABA SHOP

Durata: 7 Luglio – 18 Agosto 2020

Utilizzando i 5th Anniv. Coin elargiti dal Login Bonus, dalle Special Mission e dalle Missioni di Bulma, potrete accede all’omonima sotto-sezione nella categoria Treasure del Baba Shop e scambiare le medaglie per potenti Unità e oggetti utili al potenziamento dei guerrieri. Ricordate che i Coin andranno utilizzati entro il periodo sopra indicato: i rimanenti diventeranno obsoleti e non potranno essere riutilizzati in futuro.

 

GOD DRAGON STONE SELECT CHARACTERS

Durata: 7 Luglio – 18 Agosto 2020

Anche le God Dragon Stone 9 elargite dal Login Bonus possono essere scambiate nella sezione Treasure del Baba Shop e per uno o più degli speciali 30 Guerrieri Selezionati della campagna celebrativa. Come gli Anniversary Coin, assicuratevi di utilizzare tutte le unità di God Dragon Stone in vostro possesso, perché alla conclusione della campagna queste diverranno obsolete. Segnaliamo che Gogeta Super Saiyan (aureola), Janemba, Trunks (Futuro – Super) e Vegeta Super Saiyan Blue sono in possesso della Extreme Z-Awakening.

 

SUMMON PACK: 5TH ANNIVERSARY – 55 SPECIAL

Durata: 7 Luglio – 11 / 13 Agosto 2020

La Summon è una modalità da cui evocare nuove carte per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il 55 Special Summon Pack va a celebrare il 5° anniversario di Dokkan Battle offrendo un pacchetto da ben 55 guerrieri a evocazione, tra cui le Unità:

Il pack è riscattabile in due formati: via Dragon Stone e via Summon Ticket. Il formato via Dragon Stone sarà accessibile una sola volta fino all’11 Agosto in Multi-Summon al prezzo di 200 pietre. Il formato via Summon Ticket è invece accessibile fino al 13 Agosto in Multi-Summon al prezzo di 55 biglietti. Entrambi i formati elargiranno 55 guerrieri a ogni evocazione e il 55° guerriero evocato sarà sempre un’unità SSR dotata di evoluzione LR!

L’evocazione via Dragon Stone garantirà 40 Summon Coin da scambiare nel Baba Shop. I Summon Ticket possono essere ottenuti dal Login Bonus, dalle Special Mission dell’anniversario e dallo Special Event “A Promising Recruit?! Frieza’s Army Enlistment Test!” (dettagli a seguire!).  I biglietti non utilizzati diverranno obsoleti alla fine del periodo d’evento.

 

SUMMON PACK: 5TH ANNIVERSARY TICKET

Durata: 7 Luglio – 13 Agosto 2020

Affiancandosi al 55 Special, il “5th Anniversary Summon Ticket” si presenta come un pacchetto d’evocazione via Ticket che offrirà solo Unità di rarità SR ed SSR, tra cui:

Il pacchetto è riscattabile al prezzo di 1 Summon Ticket per Single Summon e 5 Summon Ticket per Multi-Summon. Il drop rate è ridotto, ma potreste avere la fortuna di evocare un guerriero dotato di evoluzione LR.

 

SPECIAL EVENT: IN SEARCH OF GREATER POWER! GOD-LEVEL INTENSIVE TRAINING!

Durata: 7 Luglio – 11 Agosto 2020

Il Limit Event “In Search of Greater Power! God-Level Intensive Training!” porta i giocatori ad affrontare il duro allenamento di Whis per ottenere le già presentatevi Skill Orb: “sfere” che vanno ad aumentare il livello delle Potential Skill del guerriero di rarità UR o LR a cui sono state equipaggiate.

L’evento è accessibile una sola volta al giorno e si sviluppa in un unico Stage a difficoltà Hard con Whis nel ruolo di Boss. Casualmente, però, un secondo personaggio potrebbe affiancarsi all’Angelo, come secondo Boss pronto a elargire Skill Orb ancora più potenti! Le Skill Orb sono suddivise in tre rarità (Bronzo, Argento e Oro) e potranno venir equipaggiate a ben specifiche condizioni. Una volta equipaggiata una Skill Orb questa non potrà essere rimossa: sostituendola con una seconda Skill Orb, la prima verrà automaticamente eliminata.

La categoria “King Kai Mission” elenca ora una serie di missioni legate alle Skill Orb. Le sfere verranno elargite in ricompensa anche tramite eventi futuri.

 

STORY EVENT: ZERO MOSTALS PLAN

Durata: 7 Luglio – 11 Agosto 2020

Lo Story Event “Zero Mortals Plan!” viene ispirato agli eventi dell’Arco del Trunks del Futuro della serie Dragon Ball Super e si divide in un totale di 3 Stage elencati a difficoltà Normal e Z-Hard. Ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

Nello Stage 2 potrete droppare la speciale Unità d’evento [Supreme Kai’s Shady Apprentice] Zamasu [SSR STR]. Questa potrà essere poi evoluta tramite le Awakening Medal “Zamasu” elargite dallo Stage 3. In futuro lo Story Event verrà aggiornato, andando a introdurre l’evoluzione Leggendaria dell’Unità!

L’Event include una serie di Special Mission dedicate. Introducendo nella vostra squadra Unità della categoria “Time Travelers” aumenterete il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della loro rarità.

 

STORY EVENT: SAIYAN TRIO LED BY FATE!

Durata: 7 Luglio – 11 Agosto 2020

Lo Story Event “Saiyan Trio Led by Fate!” viene ispirato agli eventi del film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly” e si divide in un totale di 3 Stage elencati a difficoltà Normal e Z-Hard. Ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

L’Event include una serie di Special Mission dedicate. Introducendo nella vostra squadra Unità della categoria “Pure Saiyans” aumenterete il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della loro rarità.

Nello Stage 1 e nello Stage 2 potrete rispettivamente droppare le Unità d’evento [Saiyan in Fate’s Hands] Broly (Kid) [SSR INT] e [Surviving Prince] Vegeta (Kid) [SSR AGL]: in futuro l’evento verrà aggiornato, andando a introdurre le Dokkan Medal necessarie ad attivare la Dokkan Awakening dei due bambini. Lo Stage 3 è al momento accessibile a sola difficoltà Z-Hard ed elargirà i Potential Orb necessari a sbloccare l’Hidden Potential delle Unità. Assicuratevi di seguire la route contrassegnata da un “?” (se presente sulla mappa), poiché offrirà ingenti quantitativi aggiuntivi di Potential Orb.

 

SPECIAL EVENT: A PROMISING RECRUIT?! FRIEZA’S ARMY ENLISTMEN TEST!

Durata: 7 Luglio – 11 Agosto 2020

Lo Story Event “A Promising Recruit?! Frieza’s Army Enlistment Test!”, ispirato agli eventi del film Dragon Ball Super – Broly, chiede ai giocatori di affrontare l’Esercito di Freezer causando quanto più danno possibile in un colpo solo!

L’evento segue una serie di Missioni che verranno man mano rese disponibili nel corso del periodo d’evento: missioni che chiedono di assestare un certo totale di danni ai guerrieri dell’Esercito di Freezer in un solo attacco. Ogni battaglia si sviluppa in due turni in cui sarete unicamente voi ad attaccare. Gli oggetti di supporto sono banditi, così come l’Unità [Devilish Deception] Devilman, ma a vostro aiuto avete quotidianamente delle specifiche Categorie di Unità che avranno un vantaggio di tipo sui nemici e la libertà di scegliere come alleati Amici con abilità di potenziamento dell’Attacco. Il massimo danno possibile è di 99.999.999.

 

DOKKAN EVENT BOSS RUSH [STAGE 10]

Aggiornamento è invece per la modalità competitiva Dokkan Event Boss Rush: una sfida consigliata solo ai giocatori più esperti, poiché prevede un percorso prestabilito disseminato da una serie di Boss Battle dalla difficoltà crescente contro alcuni dei principali nemici dei Dokkan Event finora pubblicati. Con la Campagna-Anniversario debutta l’inedito Stage 10, diviso in cinque Boss Battle come nell’immagine di seguito.

L’Evento non richiede STA, ma in ogni Stage è assente l’opzione “Continua”. Tutti gli Stage sono collegati a una serie di Special Mission. Ogni missione offre in ricompensa quantitativi diversi di Dragon Stone a seconda dello Stage e della difficoltà affrontata.

 

CHALLENGE EVENT: INFINITE DRAGON BALL HISTORY [NUOVO STAGE]

Il Challenge Event “Infinite Dragon Ball History”, permanente e senza limitazioni di tempo, si presenta come una sfida dalla difficoltà crescente che porta i giocatori ad affrontare di fila una sequela di Boss Battle. Non viene richiesta STA per l’accesso e potrete portare con voi due tipologie di oggetti di supporto, ma a ogni nuova fase i Boss avranno Abilità e Parametri potenziati. Gli Stage sono elencati a difficoltà Super 3. Non è disponibile l’opzione Continua in caso di KO. L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission dedicate da cui ottenere ricompense aggiuntive. L’aggiornamento odierno introduce l’inedito Stage 5.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Limit Event: The Bizarre Rabbit Mob 6 Luglio – 16 Luglio
▪️ Special Event: Adventure of Gratitude 6 Luglio – 16 Luglio
▪️ Sconto Dragon Stone 7 Luglio – 26 Luglio
▪️ Allenamento: Successo x3 30 Giugno – 11 Agosto
▪️ Esperienza Modalità Storia x4 30 Giugno – 11 Agosto
▪️ Ridotto il tempo di ricarica della STA 30 Giugno – 11 Agosto
▪️ Saldi Baba Shop: 30% 30 Giugno – 11 Agosto
▪️ Challenge Event: Super Battle Road 30 Giugno – 11 Agosto
▪️ Ridotto il tempo di ricarica del Reward Boost 7 Luglio – 11 Agosto
▪️ Weekly Potential Event sempre disponibili 7 Luglio – 11 Agosto
▪️ Dokkan Event tutti disponibili 30 Giugno – 11 Agosto
▪️ Extreme Z-Battle tutte disponibili 7 Luglio – 11 Agosto
▪️ Story Event: Dragon Ball Super: Future Trunks 7 Luglio – 11 Agosto
▪️ Story Event: Dragon Ball Super Broly 7 Luglio – 11 Agosto

 

EVENTI IN ARRIVO

Una panoramica anteprima degli eventi della campagna che verranno introdotti nei giorni a venire: da stage totalmente inediti a repliche di ritorno per l’occasione. I precisi dettagli sugli inediti saranno elencati in articoli dedicati alla loro disponibilità effettiva.

 

▪️ Summon: Mysterious Ritual 9 Luglio – 27 Luglio
▪️ Saldi per il Double God Pack Up 9 Luglio – 4 Agosto
▪️[NUOVO] 21° Virtual Dokkan Ultimate Clash 13 Luglio – 7 Agosto
▪️ [NUOVO] Summon Pack: Dual Dokkan Festival 9 Luglio – 11 Agosto
▪️ [NUOVO STAGE] Dokkan Event: Blazing Blue Fusion 9 Luglio – 11 Agosto
▪️ [NUOVO STAGE] Dokkan Event: Advent of Omnipotence 9 Luglio – 11 Agosto

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment