News 

DBZ Dokkan Battle: Extreme Z-Area “Fight Against Despair”, Extreme Z Battle Goku Super Saiyan Blue

Prosegue la Master and Disciple’s Desperate Counterattack Campaign nell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Al fianco degli eventi già in corso, segnaliamo ora il debutto della Extreme Z-Area “Fight Against Despair” e dell’Extreme Z Battle di Goku Super Saiyan Blue, oltre il ritorno di Summon Pack, Story Event e Dokkan Event tematici legati alle figure di Trunks e Goku. Vediamo i dettagli.

 

CHALLENGE EVENT: EXTREME Z-AREA – FIGHT AGAINST DESPAIR

Durata: 10 Febbraio – 21 Febbraio 2020

La Extreme Z-Area si presenta come una modalità sfida in cui i giocatori devono affrontare una serie di nemici tematici facendo parallelamente fronte a limitazioni e ostacoli di varia natura; a partire dall’accesso. La variante “Fight Against Despair” appena introdotta, infatti, viene dedicata alla storyline del Trunks del Futuro e verrà sbloccata solo una volta completato l’omonimo Story Event a ogni difficoltà proposta.

L’Event si sviluppa in un unico Stage elencato a difficoltà Z-Hard e Super: il livello notifica limitazioni per la scelta dei propri guerrieri (legati allo Story Event “Fight Against Despair”), non permette l’utilizzo di Oggetti di Supporto e non presenta l’opzione Continua in caso di KO. Completando le battaglie otterrete in ricompensa le Awakening Medal “Super Saiyan Trunks (Future)”: di rarità Bronze e Silver a difficoltà Z-Hard, Gold e Rainbow a difficoltà Super. Con queste potrete effettuare le Extreme Z Awakening della carta [To a New Future] Super Saiyan Trunks (Future) [INT]. L’event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

EXTREME Z BATTLE: GOKU SUPER SAIYAN BLUE

Durata: 10 Febbraio – 26 Febbraio 2020

La Extreme Z Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito torna in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando di conseguenza il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. Protagonista di questa nuova edizione è Goku Super Saiyan Blue.

La sfida si sviluppa in oltre 31 livelli che impongono una limitazione nell’uso degli Oggetti di Supporto; limitazione che potete sopperire introducendo nel vostro team personaggi della categoria “Universe 6”, capaci di infliggere danno aggiuntivo tramite le loro abilità peculiari, e sfruttando il vantaggio di classe di guerrieri Super TEQ ed Extreme TEQ. Dal Livello 1 al Livello 30 riceverete una Dragon Stone (al solo primo completamento) al fianco di quantitativi variabili di Awakening Medal “Super Saiyan God SS Goku” di rarità [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]. Possibili bonus aggiuntivi sono Potential Orb AGL e la carta [Big Name in the Otherworld] Grand Kai [AGL]. Dal Livello 31 in poi, invece, alla prima conclusione riceverete Statue di Mr. Satan di rarità Platino.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission elencate nell’omonima sotto-categoria della sezione Mission. Le Awakening Medal d’evento saranno necessarie per effettuare la Extreme Z-Awakening ed evolvere la carta [Necessary Evolution] Super Saiyan God SS Goku [UR AGL], permettendole così di trascendere il massimo livello 120 al nuovo limite di 140. L’evoluzione avrà effetti anche sul limite massimo del Super Attacco e sul potenziamento della Leader Skill e Passive Skill. Potete ottenere la carta base e le Awakening Medal necessarie a portarla al livello UR dall’ora disponibile Extreme Z Dokkan Festival Summon Pack e dal Dokkan Event “Beyond God – The Ultimate Secret”.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

. Extreme Z-Battle Challenge Pack (10 Febbraio – 21 Febbraio);
. Extreme Z Dokkan Festival (10 Febbraio – 26 Febbraio);
. Extreme Z Battle: Gotenks (10 Febbraio – 26 Febbraio);
. Summon Pack: Universe 6 (10 Febbraio – 26 Febbraio);
. Dokkan Event: Beyond God – The Ultimate Secret (10 Febbraio – 26 Febbraio);
. Dokkan Event: The Unparalleled Paragon of Hope (10 Febbraio – 26 Febbraio);
. Story Event: The Low-class Warrior: Raditz’s Pride (10 Febbraio – 26 Febbraio);
. Story Event: Videl’s Flying Technique Tutorial (10 Febbraio – 26 Febbraio);

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Related posts

Leave a Comment