News 

DBZ Dokkan Battle: Extreme Z-Battle “Super Saiyan Trunks (Future)”, nuove Extreme Z-Awakening

Proseguono gli eventi della “Astonishing Progress! Explosive Strength Campaign!” per l’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Affiancandosi e ampliando i già rilasciati e attualmente in corso Stage della Parte 1, il nuovo aggiornamento re-introduce una serie di vecchi eventi e vede al debutto:

 

EXTREME Z BATTLE: Blade of Hope and Dreams Super Saiyan Trunks (Future)

Durata: 26 Giugno – 9 Luglio 2020

La Extreme Z Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito torna in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà man mano di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. L’ora al debutto edizione “Blade of Hope and Dreams Super Saiyan Trunks (Future)” viene dedicata alla figura del Trunks del Futuro nell’omonimo arco narrativo di Dragon Ball Super.

La sfida impone limitazioni nell’uso degli Oggetti di Supporto; limitazione che potete sopperire introducendo nel vostro team personaggi della categoria “Exploding Rage” e sfruttando il vantaggio di classe di guerrieri Super PHY ed Extreme PHY. Dal Livello 1 al Livello 30 riceverete quantitativi variabili di Awakening Medal “Super Saiyan Trunks (Future)” di rarità [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]. Possibili bonus aggiuntivi sono Potential Orb INT e la carta [Big Name in the Otherworld] Grand Kai [INT]. Dal Livello 31 in poi, invece, alla prima conclusione riceverete Statue di Mr. Satan di rarità Platino.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission elencate nell’omonima sotto-categoria della sezione Mission. Le Awakening Medal d’evento saranno necessarie per effettuare la Extreme Z-Awakening dell’Unità [The Future’s Last Hope] Super Saiyan Trunks (Future) [INT]. Potete ottenere la carta base e le Awakening Medal necessarie a portarla innanzitutto al livello UR dall’ora disponibile “Extreme Z Dokkan Festival” Summon Pack e dal Dokkan Event “Miracle Sword of Light”.

 

SUMMON PACK: EXTREME Z-DOKKAN FESTIVAL #25

Durata: 26 Giugno – 9 Luglio 2020

La Summon è una modalità da cui evocare casualmente nuove Unità per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei guerrieri già in possesso. L’Extreme Z-Dokkan Festival della Explosive Strength Campaign va a riproporre le Unità di rarità SSR [Omen of Doom] Frieza (Full Power) [PHY], [Terrifung Pressure] Cooler (Final Form) [PHY], [The Future’s Last Hope] Super Saiyan Trunks (Future) [INT]; quest’ultima legata alla sopra citata Extreme Z-Battle.

Il Summon Pack è acquistabile in due formati: via Dragon Stone e via Ticket Summon. L’acquisto via Dragon Stone è accessibile: in Single Summon per 5 pietre e in Multi-Summon per 50 pietre. L’acquisto via Ticket è invece elencato al prezzo di 5 Extreme Z-Dokkan Festival Ticket #25 per Multi-Summon. Potete ottenere i Ticket dal pacchetto di supporto giocatori a pagamento Extreme Z-Battle Challenge Pack, ora elencato nella sezione Pilaf’s Trove.

Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop in cambio di uno dei sopra citati principali guerrieri del Summon Pack.

 

EXTREME Z-BATTLE: NUOVE “GOLDEN” DOKKAN AWAKENING

Durata: 26 Giugno – 9 Luglio 2020

Parallelamente, di ritorno è la Extreme Z-Battle “Fire of Vengeance Golden Frieza“, dedicata alla figura di Golden Freezer. Lo Stage non cambia formato rispetto l’originale e va come sempre a proporre una sfida in più livelli contro un Freezer dai parametri combattivi di volta in volta sempre più potenti: il Boss sarà ancora debole ai guerrieri della categoria “Wicked Bloodline” e di classe Extreme INT.

Dal Livello 1 al Livello 30 riceverete una Dragon Stone (al solo primo completamento) al fianco di quantitativi variabili di Awakening Medal “Golden Frieza” di rarità [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]. Possibili bonus aggiuntivi sono Potential Orb TEQ e la carta [Big Name in the Otherworld] Grand Kai [TEQ]. Dal Livello 31 in poi, invece, alla prima conclusione riceverete Statue di Mr. Satan di rarità Platino.

Le Extreme Z-Awakening Medal saranno ora necessarie a effettuare la Extreme Z-Awakening non solo della già nota [Perfect Supremacy] Golden Frieza [SSR TEQ], ma anche delle “inedite” Unità [Golden Emperor] Golden Frieza [SSR AGL] e [Fear’s Ultimate Form] Golden [SSR INT]! Le tre carte possono essere evolute innanzitutto al livello UR tramite le Awakening Medal elargite dal Dokkan Event “The Golden Emperor’s Vengeance”.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Summon Pack: Exploding Rage 26 Giugno – 9 Luglio
▪️ Extreme Z Battle: Challenge Pack 26 Giugno – 6 Luglio
▪️ Extreme Z Battle: Frieza (100%) 26 Giugno – 9 Luglio
▪️ Dokkan Event: The Evil Emperor of the Universe 26 Giugno – 11 Agosto
▪️ Dokkan Event: Miracle Sword of Light 26 Giugno – 11 Agosto
▪️ Dokkan Event: The Golden Emperor Vengeance 26 Giugno – 11 Agosto
▪️ Story Event: The Low-Class Warrior 26 Giugno – 9 Luglio
▪️ Story Event: Videl’s Flying Technique Tutorial 26 Giugno – 9 Luglio
▪️ Story Event: Super Guy in the Galaxy 26 Giugno – 9 Luglio

 

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment