News 

DBZ Dokkan Battle: Gohan, Goku and Goten Day Campaign 2020 – Part 2

Prosegue la speciale Gohan, Goku and Goten Day [2020] Campaign del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Affiancandosi agli ancora in corso stage della Part 1, l’ora al debutto Part 2 amplia la campagna con:

 

DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION – PART 2

Durata: 22 Maggio – 8 Giugno 2020

La seconda parte della Campagna 2020 introduce ulteriori 15 Time-Limited Mission: missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. I singoli obiettivi elargiranno: Dragon Stone, oggetti di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal di alta rarità, carte del Sommo Kaiohshin, Chiavi per il Portal of Memories, Tesori per il Baba Shop, Statue di Mr. Satan, Aged Meat e ulteriori Assist Ticket per il Dual Dokkan Festival Summon Pack di Goku e Vegeta. Le Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

LEGENDARY SUMMON: GOKU SUPER SAIYAN GOD

Durata: 22 Maggio – 8 Giugno 2020

La Summon è una modalità da cui evocare nuove carte per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Legendary Summon Pack si presenta, evidente dal nome, come un pacchetto mirato a offrire le carte base dei guerrieri dotati di evoluzione Leggendaria; la rarità al momento più alta nel mondo di Dokkan Battle! Protagonista di questa nuova edizione è l’unità [Warrior Beyond Limits and Expectations] Super Saiyan God Goku [SSR STR], da evolvere in [Sign of Turnaround] Goku (Ultra Instinct – Sign -) [LR – Super STR].

Il Pack sarà riscattabile fino all’8 Giugno via Dragon Stone: 5 pietre per Single-Summon e 50 pietre per Multi-Summon. Dalla carta base, potrete evolvere Goku fino al livello Leggendario tramite le Awakening Medal elargite dai Dokkan Event “Beyond God – The Ultimate Secret”, “The One Beyond God Descends! Ultra Instinct!” e “The Incincible Strongest of the Strong”, disponibili per il medesimo periodo.

Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete un Legendary Summon Coin: valuta di scambio per il Baba Shop che vi darà accesso a esclusivi guerrieri. I Coin verranno inviati al vostro Gift Box.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

. Sconti Dragon Stone nello Shop (22 Maggio – 8 Giugno);
. Summon Pack: Mysterious Ritual (22 Maggio – 8 Giugno);
. Story Event: DB Super – Universe Survival Saga (22 Maggio – 8 Giugno);
. Story Event: DB Super – Universe Survival Saga – Final Battle (22 Maggio – 8 Giugno);
. Story Event: Assemble! Warriors of Universe 6 (22 Maggio – 8 Giugno);

 

EVENTI IN ARRIVO

Una panoramica anteprima degli eventi della campagna che verranno introdotti nei giorni a venire: da stage totalmente inediti a repliche di ritorno per l’occasione. I precisi dettagli sugli inediti saranno elencati in articoli dedicati alla loro disponibilità effettiva.

. Extreme Z-Battle Challenge Pack (29 Maggio – 12 Giugno);
. [NUOVO] Summon Pack: Extreme Z-Dokkan Festival (29 Maggio – 15 Giugno);
. [NUOVO] Extreme Z Battle: Goku Black Rosé (29 Maggio – 15 Giugno);
. Story Event: Curse of the Blood Rubies (29 Maggio – 15 Giugno);
. Story Event: Sleeping Princess in Devil’s Castle (29 Maggio – 15 Giugno);
. Story Event: Mystical Adventure (29 Maggio – 15 Giugno);
. [NUOVO] Summon Pack: Vegeta’s Family (29 Maggio – 29 Giugno);

La Gohan, Goku and Goten Day Campaign nasce dalla cosiddetta SON WEEK: tre giorni, dall’8 Maggio al 10 Maggio, in cui i fan si riuniscono per celebrare la famiglia di Goku. Questa ricorrenza ha origine dai giochi di parole che si vengono a creare nella lettura giapponese delle singole date: l’8 Maggio è il Gohan Day (5 五, Go – 8 八, Ha-chi); il 9 Maggio è il Goku Day (5 五, Go – 9 九, Kyū/Ku); il 10 Maggio è il Goten Day (5 五, Go – 10 dalla lettura inglese Ten). Sebbene tra i tre solo il Goku Day è oggi riconosciuto ufficialmente, il Gohan e il Goten Day sono ormai così ancorati nel brand di Dragon Ball da venir presi in considerazione anche dai media ufficiali.

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’utilizzo di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment