News 

DBZ Dokkan Battle: “Happy New Year 2020! Celebration!” nell’edizione Global

Nuovo anno e nuovi eventi per l’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”, che in questo 1 Gennaio 2020 introduce la “Happy New Year 2020! Celebration!“: un inseme, per ora, di 7 eventi mirati a cominciare il nuovo anno… col botto. Vediamo i dettagli.

 

LOGIN BONUS

Durata: 1 Gennaio – 3 Febbraio 2020

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 1 Dragon Stone (esclusivamente, 3 unità solo oggi 1 Gennaio) al fianco di item variabili come: oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal di varia rarità, Statue di Mr. Satan, carte del Vecchio Kaiohshin, Tesori e Chiavi per il Portal of Memories. Il più, al primo login effettuato durante il periodo d’evento riceverete 20 Dragon Stone aggiuntive! Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o usando la sezione News nella Home principale di gioco.

 

DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION

Durata: 1 Gennaio – 3 Febbraio 2020

La 2020 Celebration introduce 4 Daily Mission e 14 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che possono essere completate una sola volta al giorno e vengono riabilitate in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. Dalle singole missioni riceverete ricompense base come: Dragon Stone, oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, Awakening Medal di varia rarità, Statue di Mr. Satan, carte del Vecchio Kaiohshin e ulteriori Tesori. Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

STEP-UP SUMMON: NEW YEAR DOKKAN FESTIVAL

Durata: 1 Gennaio – 29 Gennaio 2020

La Summon è una modalità da cui evocare nuove carte per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il New Year Dokkan Festival va a proporre una cardlist con tutti i Boss dei Dokkan Event finora rilasciati nell’edizione Global, ma elencandoli in uno speciale formato Step-Up Summon: modalità di evocazione dai requisiti e dai contenuti differenti a seconda dello step che si è arrivati a giocare.

STEP PREZZO GUERRIERI INFO EXTRA
. 1 20 10 Il 10° guerriero evocato è di rarità SSR
. 2 50 10 Il 10° guerriero evocato è un Leader di Super o Extreme Class
. 3 50 10 Il 10° guerriero evocato è un Leader che può potenziare guerrieri Super Class, Super Type e di una certa categoria
. 4 50 10 Il  10° guerriero evocato è un Leader che può potenziare guerrieri Extreme Class, Extreme Type e di una certa categoria
. 5 50 10 Il 10° guerriero evocato è un guerriero SSR dotato di evoluzione LR

 

Una volta giocato lo Step 5, tornerete indietro allo Step 1. Ogni Step avrà la sua specifica categoria di guerrieri da droppare: per visualizzare la cardlist completa per ogni step, vi rimandiamo alla lista dedicata nella sezione News del gioco. Potrete giocare lo Step-Up Summon solo per tre tentativi: una volta esauriti i tentativi lo Step-Up Summon si trasformerà in una classica Summon elencata a 5 Dragon Stone per Single Summon e 50 Dragon Stone per Multi-Summon. Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete Dokkan Festival Coin: oggetti di scambio da usare nel Baba Shop in cambio di esclusive ricompense e guerrieri.

 

PRIME BATTLE: CELL – PRIMA FORMA

Durata: 1 Gennaio – 3 Febbraio 2020

La Prime Battle è una modalità sfida che chiede ai giocatori di affrontare più Stage contro un Boss tematico al fine di ottenere le Awakening Medal che gli permetteranno di raggiungere l’evoluzione Leggendaria! Prontagonista di questa nuova edizione è Cell al suo cosiddetto primo stadio, che potrete evolvere dalla forma base [Mysterious Monster] Cell (1st Form) [SSR TEQ] fino alla massima [Life Form of Hate and Ruin] Cell (1st Form) [LR – Extreme TEQ].

La Sfida si divide in tre Stage: lo Stage 1 e lo Stage 2 a difficoltà Z-Hard; lo Stage 3 a difficoltà Super. Dallo Stage 1 potrete ottenere la carta base [Mysterious Monster] Cell (1st Form) [SSR TEQ], mentre lo Stage 2 e dallo Stage 3 droppano le Awakening Medal necessarie a eseguire i vari step di evoluzione. I singoli impongono una limitazione d’accesso: saranno accettate unicamente squadre formate da guerrieri ottenuti tramite Event e Missioni Storia. Non è disponibile l’opzione “Continua” in caso di KO.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

. Sconti Dragon Stone (1 Gennaio – 14 Gennaio);
. Story Event: New Enemies! Android in Action (1 Gennaio – 20 Gennaio);
. Story Event: Emerge! Mysterious Monster Cell (1 Gennaio – 20 Gennaio);

 

EVENTI IN ARRIVO

Una panoramica anteprima degli eventi della campagna che verranno introdotti nei giorni a venire: da stage totalmente inediti a repliche di ritorno per l’occasione. I precisi dettagli sui singoli saranno elencati in articoli dedicati alla loro disponibilità effettiva.

. [NUOVO] Campagna Sfida: Aim for Extreme Z-Awakening! (dal 6 Gennaio);
. [NUOVO] Summon Pack: Dokkan Festival – SSR Piccolo (dal 6 Gennaio);
. [NUOVO] Summon Pack: Worthy Rivals (dal 6 Gennaio);
. [NUOVO] Dokkan Event: Unified as a Super Namekian [dal 6 Gennaio);
. Story Event: Final Showdown with Frieza (dal 6 Gennaio);
. Story Event: The Fearsome Ginyu Force (dal 6 Gennaio);
. Story Event: Fierce Battle for Planet Namek (dal 6 Gennaio);
. Extreme Z Battle: Piccolo (dal 6 Gennaio);
. Extreme Z Battle: Freezer (dal 6 Gennaio);
. Weekend Summon Login Bonus (dal 6 Gennaio);
. Weekend Summon Special Missions (dall’11 Gennaio);
. Weekend Summon (dall’11 Gennaio);
. Summon Pack: Future Saga (dal 13 Gennaio);
. Summon Pack: Extreme Z Dokkan Festival (dal 13 Gennaio);
. Extreme Z-Battle Challenge Pack (dal 13 Gennaio);
. [NUOVO] Extreme Z-Battle: Cell Perfetto (dal 13 Gennaio);
. Dokkan Event: The Horrific Cell Games (dal 13 Gennaio);
. Story Event: Ultimate Confrontation! The Cell Games (dal 13 Gennaio);
. Story Event: Vegeta the Indomitable Warrior (dal 13 Gennaio);
. Story Event: Challenge the “Great Pontas” (dal 13 Gennaio);

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Related posts