You are here
News 

DBZ Dokkan Battle: introdotta la “Lunar New Year Celebration” nell’edizione Global

L’edizione Global del videogame mobile iOS / Android “Dragon Ball Z Dokkan Battle” introduce la Lunar New Year Celebration, un insieme di 16 eventi mirati a omaggiare il capodanno cinese e lo stesso 2018, ovvero l’ “Anno del Cane” secondo il calendario lunisolare cinese. Vediamo i dettagli:

 

1. LUNAR NEW YEAR LOGIN BONUS
Durata: 12 Febbraio – 3 Marzo 2018

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 1 Dragon Stone e oggetti variabili tra Item di Allenamento, Item di Supporto, Trade Point per il Baba Shop, Awakening Medal di varia rarità, Punti Amico e Statue di Mr. Satan da convertire in Zeni. L’anteprima e la lista degli omaggi previsti dal Login Bonus sono disponibili nella galleria di seguito. Le ricompense verranno inviate al vostro Gift Box.

 

2. LUNAR NEW YEAR SPECIAL MISSION
Durata: 13 Febbraio – 3 Marzo 2018

Le Special Mission sono missioni secondarie di gioco. La Lunar New Year Celebration offre 12 missioni aggiuntive, divise tra obiettivi giornalieri e obiettivi unici. Gli Obiettivi Giornalieri possono essere completati ogni giorno, in seguito al reset, mentre gli Obiettivi Unici non potranno essere ripetuti una volta completati.

La lista dei singoli obiettivi e delle corrispettive ricompense è disponibile nell’immagine allegata. Completando tutte le Missioni potrete arrivare a ottenere 33 Dragon Stone, al fianco di ricchissimi quantitativi di Tesori da scambiare nel Baba Shop, item di Allenamento, rare Awakening Medal e statue di Mr. Satan da convertire in Zeni.

Le Special Mission sono elencate nella sezione “Mission”, alla quale potete accedere tramite la Home di gioco.

 

 

 

 

 

3. DOKKAN FESTIVAL DI RITORNO
Durata: 12 Febbraio – 2 Marzo 2018

La Lunar New Year Celebration re-introduce e aggiorna il Dokkan Festival “Supreme Fusion! Blazing Potara”, dedicato al personaggio di Vegeth Super Saiyan. Il Festival si divide, come sempre, in un Summon Pack da cui ottenere la carta base del Dokkan Boss e dei personaggi esclusivi collegati, e in uno Stage di gioco dal quale invece collezionare le Awakening Medal necessarie alla loro evoluzione. Per l’occasione, lo Stage viene aggiornato con un nuovo livello a difficoltà avanzata da cui ottenere speciali ricompense aggiuntive. Potete approfondire le informazioni sul Dokkan Event e il nuovo Stage nell’articolo dedicato.

 

4. NUOVA MODALITA’ DI GIOCO: SUPER BATTLE ROAD
Durata: 14 Febbraio – 22 Febbraio 2018

Vero punto di forza della Lunar New Year Celebration è l’introduzione di un’attesissima, inedita modalità di gioco: la “Super Battle Road”. Questa modalità, finora esclusiva dell’edizione giapponese e nota col nome di Dokkan Virtuale, si presenta come una sfida uno contro un esercito: i giocatori verranno trasportati su una mappa in cui li aspettano una serie di Boss Battle contro potenti nemici che, insieme, creeranno una Muraglia Difensiva. La vittoria e le ricchissime ricompense saranno archiviate distruggendo la “muraglia”. In attesa del debutto ufficiale nell’edizione Global e l’arrivo del nostro articolo d’approfondimento, vi rimandiamo al nostro primo coverage all’annuncio giapponese.

 

6. NUOVA CARTA LEGGENDARIA: VEGETH
Durata: dal 14 Febbraio 2018

Dopo mesi di missioni e piccoli aggiornamenti per radunare le prime Awakening Medal necessarie all’evoluzione, con la Lunar New Year Celebration debutta finalmente la carta Leggendaria di Vegeth! Recuperate la carta base  [Determined Fusion] Vegito [SSR STR] dal Baba Shop e completate le Supreme Kai’s Trial attualmente disponibili per superare tutte le fasi evolutive e introdurre un nuovo, potentissimo guerriero nella vostra squadra. Potete approfondire le informazioni nel nostro articolo dedicato (IN ARRIVO).

 

5. SPECIAL EVENT & FUTURI EVENTI
Durata: 12 Febbraio – 19 Marzo 2018

Seguendo il classico andamento di ogni celebrazione, non possono mancare gli “eventi illimitati”. Sconti, Bonus Event, Limit Event, Story Event e Weekly Event; tutti perennemente disponibili per l’intera durata di un evento. Per la precisione, con la Lunar New Year Celebration ritroveremo:

. Sconti per l’acquisto di Dragon Stone (12 Febbraio – 29 Febbraio);
. Summon “Majin Buu Saga Category” (14 Febbraio – 2 Marzo);
. Summon “Rising Dragon Carnival”(22 Febbraio – 12 Marzo);
. Story Event “Fight Against Despair!” (22 Febbraio – 12 Marzo);
. Esperienza dalle Missioni Storia triplicata (12 Febbraio – 3 Marzo);
. Sconti al 30% nel Baba Shop (12 Febbraio – 3 Marzo);

Parallelamente, dal 17 Febbraio in poi verranno introdotti una serie di nuovi eventi: Summon Pack, Story Event e Time Attack Mission. Non appena disponibili, tutti link ai rispettivi articoli dedicati verranno attivati:

. Summon “Assemble! Representatives of the Universes” (17 Febbraio – 2 Marzo);
. Story Event “Dragon Ball Super: Universe Survival Saga” (17 Febbraio – 19 Marzo);
. Nuove Time Attack Mission (dal 22 Febbraio);

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 – Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

Related posts