News 

DBZ Dokkan Battle: SDBH World Mission Crossover Special Campaign [Parte 2] nell’edizione Global

Seguendo la prima parte tenutasi lo scorso Agosto 2019, l’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” re-introduce la speciale campagna crossover col videogame arcade Super Dragon Ball Heroes. Anche in questo caso la campagna viene introdotta sotto il nome del porting internazionale “Super Dragon Ball Heroes: World Mission”, ma va in realtà ad adattare il quarto evento crossover giapponese. Vediamo i dettagli:

 

LOGIN BONUS

Durata: 17 Gennaio – 3 Febbraio 2020

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 1 Dragon Stone al fianco di item variabili come: oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb, Statue di Mr. Satan e carte del Vecchio Kaiohshin. In aggiunta, al vostro primo accesso effettuato durante il periodo d’evento potrete ricevere l’inedito wallpaper “Key Visual of SDBHWM”. Le ricompense saranno consegnate e riscattabili dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o usando la sezione News nella Home principale di gioco.

 

TIME-LIMITED MISSION

Durata: 17 Gennaio – 3 Febbraio 2020

La nuova edizione Global della Heroes Campaign propone 15 Time-Limited Mission: obiettivi a tempo che vanno completati entro il periodo prestabilito. Dalle singole missioni riceverete ricompense base come Dragon Stone, oggetti di supporto, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb e ulteriori unità di Statue di Mr. Satan e carte del Vecchio Kaiohshin. Le Time-Limited Mission sono elencate nella sotto-categoria Special Mission della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

SUMMON PACK: SUPER DB HEROES WORLD MISSION – CROSSOVER

Durata: 17 Gennaio – 3 Febbraio 2020

La Summon è una modalità da cui evocare casualmente nuove carte per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Super Dragon Ball Heroes – World Mission – Crossover Pack va a proporre una cardlist comprensiva di tutti i personaggi distribuiti nelle precedenti edizioni del crossover Global, al fianco di un’inedita serie di figure ora al debutto. Tra queste, sia personaggi che stanno avendo ruolo nelle storyline delle Universe Mission, che guerrieri legati al precedente arco narrativo dell’Oscuro Regno Demoniaco:

NUOVI GUERRIERI – RARITA’ SSR

[Ominous Saiyan] Cumber [PHY]
[Refined Strongest of the Universe] Golden Cooler [TEQ]
[Mysterious Researcher] Fu [INT]
[Father and Son Fusion Fighter] Vegeks (Xeno) [STR]
[Entrusted Fusion Fighter] Gohanks (Xeno) [INT]
[Brave Fusion Fighter] Gotenks (Xeno) [AGL]

Il Summon Pack sarà disponibile fino al 3 Febbraio 2020 e acquistabile via Dragon Stone: 5 per Single Summon e 50 per Multi-Summon. Il pack includerà unicamente personaggi della campagna crossover. Ogni Multi-Summon garantirà almeno un guerriero di rarità SSR. Inoltre, per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete una unità dei Summon Coin: esclusivo item di scambio per il Baba Shop.

 

SPECIAL EVENT: PRISON PLANET SAGA

Durata: 17 Gennaio – 3 Febbraio 2020

Lo Special Event “Prison Planet Saga” si ispira all’omonimo primo arco narrativo delle Universe Mission di Heroes (Arco del Pianeta Prigione), in cui il demoniaco stregone Fu ha incatenato tra loro i pianeti e fatto riunire i guerrieri di più Universi e linee temporali al fine di assorbire abbastanza energia per liberare e caricare il Seme dell’Universo; il cui potere è tale da plasmare l’intero cosmo. L’adattamento di Dokkan Battle si divide in due soli Stage elencati a difficoltà Normal e Z-Hard, che portano i giocatori ad affrontare il pericoloso Saiyan Cumber.

Nello Stage 1 avrete la possibilità di droppare la carta d’evento [Evil Oppression] Evil Saiyan [SSR – STR]. Usando le Awakening Medal “Evil Saiyan” elargite dallo Stage 2, potrete evolverla tramite Dokkan Awakening fino al livello UR. Con le stesse medaglie potete evolvere anche le sopra citate carte Cumber [SSR PHY] – Fu [SSR INT] – Golden Cooler [SSR TEQ], droppabili nell’Heroes Summon Pack.

Come solita prassi, l’Event include delle Special Mission, elencate nell’omonima sotto-categoria della sezione Mission. Le carte dell’Event fanno tutte parte della categoria “Dragon Ball Heroes”. Introducendo nella vostra squadra guerrieri di tale categoria potrete aumentare il Drop-Rate delle singole ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della rarità dei guerrieri.

 

DOKKAN AWAKENING AGGIUNTE

E non è tutto! Anche nell’edizione Global della campagna, Dokkan Battle guarda agli eventi precedenti e ripesca le apprezzatissime carte di Goku : Xeno Super Saiyan 3 [STR], Vegeta : Xeno Super Saiyan 3 [PHY] e il Kaiohshin del Tempo Chronoa (Potere del Tempo Liberato) [TEQ] dando loro una Dokkan Awakening ciascuno.

Le tre carte possono essere evolute tramite le Awakening Medal “Kaiohshin del Tempo”, ottenibili nello Story Event “Super Dragon Ball Heroes World Mission”, per l’occasione nuovamente disponibile (dettagli a seguire).

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

. Sconto Dragon Stone (17 Gennaio – 27 Gennaio);
. Special Event: Super DB Heroes World Mission (17 Gennaio – 3 Febbraio);
. 15° Virtual Dokkan Ultimate Clash (17 Gennaio – 17 Febbraio);
. Story Event: The Unknow Battle of Gods and Majin (24 Gennaio – 7 Febbraio);
. Story Event: A New Threat! The Saiyan Warrior Race (24 Gennaio – 7 Febbraio);
. Special Event: Spread Love! Magical Girl Fighters! (24 Gennaio – 7 Febbraio);
. Special Event: Dragon Ball FighterZ (24 Gennaio – 17 Febbraio);
. Summon Pack: Rising Dragon Carnival (24 Gennaio – 17 Febbraio);

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Related posts