News 

DBZ Dokkan Battle: terzo evento crossover con Super DB Heroes nell’edizione Giapponese

Appuntamento ormai annuale, anche in questo Novembre 2018 l’edizione giapponese del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z Dokkan Battle” introduce una nuova edizione dell’esclusivo evento crossover con il videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes”. Organizzato per celebrare quest’anno l’8° anniversario del titolo arcade – che cade proprio nel mese di Novembre – l’evento crossover porta in Dokkan Battle parte dei principali protagonisti del franchise Heroes.

CAMPAGNA CROSSOVER
Parte 1: Novembre 2016
Parte 2: Novembre 2017

Al debutto oggi 21 Novembre, la Terza Parte della campagna sarà disponibile fino al 7 Dicembre 2018 e si svilupperà in uno speciale Summon Pack da cui ottenere un set di inediti guerrieri ispirati all’arco narrativo de l’Oscuro Regno Demoniaco di Dragon Ball Heroes: Goku Xeno Super Saiyan di terzo livello, Vegeta Xeno Super Saiyan di terzo livello, Chronoa (Potere del Tempo rilasciato), Demigra (Forma di Rinforzo Magico), Mira, Masked King e Masked Vegeta.

Questi si affiancano ai già disponibili Gohan Super Saiyan di terzo livello, Trunks (Futuro) Super Saiyan di terzo livello, Towa, Gotenks adulto Super Saiyan, Super Paikuhan, Janemba Baby e Majin (Kid) Bu (Babidy assorbito); guerrieri introdotti nelle precedenti edizioni del 2016 – 2017.

La campagna comprende anche un Login Bonus tematico e una serie di Special Mission dedicate da cui ottenere oggetti utili al potenziamento dei nuovi guerrieri introdotti.

Non ci sono informazioni riguardo l’esportazione dell’evento crossover nell’edizione occidentale di gioco e, alla terza edizione, le speranze sono ormai ben poche. Dopotutto, Super Dragon Ball Heroes è un titolo ancora inedito in occidente, sebbene videogame come Dragon Ball Xenoverse abbiano permesso di conoscere almeno le prime basi della Pattuglia Temporale e dei nemici dell’Oscuro Regno Demoniaco.

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 – Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DOKKAN BATTLE WIKIA

Related posts

Comments are closed.