News 

DBZ Dokkan Battle: “Ultimate Celebration – PARTE 2” per il 4° anniversario nell’edizione Global

Continuano i festeggiamenti per il Quarto Anniversario d’uscita dell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Seguendo la ancora in corso prima parte, la campagna celebrativa debutta ora con la Parte 2, che arricchisce l’anniversario con ulteriori 12 eventi.

 

. LOGIN BONUS – PARTE 2

Durata: 23 Luglio – 13 Agosto 2019

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 4 Dragon Stone, 4 unità delle 4th Anniv. Medal e 1 unità dei 4th Anniv. Summon Ticket al fianco di item variabili come: oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Potential Orb, Statue di Mr. Satan, carte del Vecchio Kaiohshin e chiavi per il Portal of Memories. In più, se non lo avete ancora fatto, vi ricordiamo che al vostro primo accesso effettuato nel periodo d’evento riceverete 44 Dragon Stone aggiuntive, 6 speciali God Dragon Stone 6 e l’inedita carta [In Search of Further Evolution] Super Saiyan 4 Goku [SSR PHY]. Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o usando la sezione News nella Home principale di gioco.

 

. DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION

Durata: 23 Luglio – 13 Agosto 2019

Al fianco delle già disponibili 7 Daily Mission e 25 Time-Limited Mission, la seconda parte della campagna-anniversario offre ulteriori 13 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che possono essere completate una sola volta al giorno e vengono riabilitate in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. Dalle singole missioni riceverete ricompense base come Dragon Stone, Awakening Medal, oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, statue di Mr. Satan, carte del Sommo Kaiohshin e Punti Amico, oltre ricompense dell’anniversario come unità aggiuntive della carta [In Search of Further Evolution] Super Saiyan 4 Goku [SSR PHY] e degli esclusivi 4th Anniv. Ticket e 4th Anniv. Medal. Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

. GO! DRAGON BALL HUNT CAMPAIGN!

Ogni giorno, fino al 28 Luglio, vi verranno notificati degli specifici obiettivi che, una volta completati, vi daranno in ricompensa una Sfera del Drago: recuperando tutte e sette le sfere qualcosa di eccezionale accadrà, quindi non lasciatevi scappare nessun obiettivo! Potete tener traccia degli Indizi tramite il bottone “Shenron” nella home principale. Le Sfere del Drago verranno elargite in ordine casuale, quindi non preoccupatevi se la prima che otterrete sarà quella da sei stelle.

 

. SPECIAL EVENT: WISH UPON AN ETERNAL DRAGON

Durata: 23 Luglio – 13 Agosto 2019

L’inedito Special Event “Wish Upon an Eternal Dragon” si collega direttamente alla sopra descritta Dragon Ball Hunt Campaign. L’evento, infatti, ci porta a ripercorrere in sette Stage i sette principali desideri espressi nella serie originale di Dragon Ball: dalle mutandine di Oolong al riportare in vita le vittime della battaglia dell’Arco di Majin Bu. Dal 23 Luglio, un nuovo Stage sarà introdotto ogni giorno: completando quello Stage seguendo le richieste della Dragon Ball Hunt Campaign, riceverete una Sfera del Drago. Di base, i singoli Stage sono elencati a difficoltà Hard e offriranno 1 Dragon Stone (al primo completamento) al fianco di item di supporto di varia natura.

 

FACEBOOK EVENT: DEFEAT SYN SHENRON

Dal 24 Luglio assicuratevi di seguire la pagina Facebook ufficiale del gioco, perché verrà proposto uno speciale Raid Event: collaborando con altri giocatori e completando gli obiettivi richiesti (condivisioni / mi piace / reaction), potrete sconfiggere il temibile Syn Shenron (Ii Shinron) e ottenere così ricompense aggiuntive. I precisi dettagli in merito saranno elencati all’apertura ufficiale dell’evento.

 

. STORY EVENT: 7 SHADOW DRAGONS SAGA

Durata: 23 Luglio – 13 Agosto 2019

Lo stage “7 Shadow Dragons Saga” conclude l’arco degli Story Event di Dragon Ball GT portando i giocatori faccia a faccia con i sette Draghi Malvagi. L’event si divide in un totale di 12 Stage che ripercorrono l’ultimo arco di Dragon Ball GT nella sua interezza: dalla battaglia contro i sette Draghi Oscuri fino al finale “nel futuro” con il passaggio di testimone ai giovani Goku e Vegeta jr. I singoli Stage sono accessibili a difficoltà Normal e Z-Hard: solo lo Stage 12 è accessibile alla sola difficoltà Z-Hard. Ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e un item variabile come nello schema qui allegato.

Nello Stage 12 avrete la possibilità di droppare la carta d’evento [Eternal Bloodline] Vegeta Jr. [SSR PHY]. L’Event include una serie di Special Mission dedicate da cui potrete ottenere ulteriori copie della carta. Usando le Dokkan Awakening “Vegeta jr.” droppate dallo story event, invece, potrete evolverla tramite Dokkan Awakening al livello UR. Esclusivamente, la carta potrà essere ulteriormente evoluta via Extreme Z Awakenig grazie alle Awakening Medal elargite dall’ora in corso Extreme Z Battle di Vegeta jr. Super Saiyan di seguito citata.

Introducendo nella vostra squadra guerrieri della categoria “Shadow Dragon Saga” potrete aumentare il Drop-Rate delle singole ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della rarità dei guerrieri.

 

. EXTREME Z BATTLE – VEGETA JR

Durata: 23 Luglio – 13 Agosto 2019

La Extreme Z-Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito tornerà in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando di conseguenza il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. Una sfida dalla difficoltà crescente ad ogni vittoria ottenuta! Protagonista di questa nuova edizione della Extreme Z-Battle è la forma Super Saiyan del giovane Vegeta jr. Potete approfondire i dettagli nel nostro articolo dedicato.

 

. CHALLENGE EVENT “DOKKAN PUNCH MACHINE” – NUOVO STAGE

Il Challenge Event “Give it a Dokkan! Punch Machine” porta i giocatori nelle eliminatorie del Torneo Mondiale di Arti Marziali, offrendo ricompense direttamente collegate alla loro forza combattiva: più forte sarà il “pugno” dato alla macchina, più importante sarà la ricompensa proposta. Prima di formare la vostra squadra, tenete bene a mente la Leader Skill, Passive Skill e Link Skill dei vostri guerrieri oltre la Classe della Macchina che sfiderete, così da sfruttare al massimo il vantaggio di classe. L’Event si divide in sei Stage, ciascuno con le sue specifiche ricompense: Zeni dagli Stage 1 – Stage 4, Potential Orb dagli Stage 2 – Stage 5. Dragon Stone dagli Stage 3 – Stage 6. La modalità è affiancata da una serie di Special Mission di cui potete tener traccia tramite la sezione Mission di gioco.

Vi ricordiamo che avrete a disposizione solo due turni in battaglia. Gli oggetti di supporto possono essere usati solo negli Stage 4 – Stage 5 – Stage 6. La macchina supporta attacchi fino ai 99.999.999 Punti Danno. Non potete includere la carta [Devilish Deception] Devilman nel vostro Team. Non è richiesta STA per accedere allo Stage, ma avrete solo due tentativi al giorno: anche se abbandonerete verrà conteggiato il tentativo.

 

. VIRTUAL DOKKAN CLASH: DRAGON BALL GT

Durata: 23 Luglio – 31 Agosto 2019

Seguendo il tema dell’anniversario, la decima edizione del Virtual Dokkan Ultimate Clash, la speciale modalità che vede il giocatore armarsi di un vero esercito di nemici per sconfiggere un Boss e i suoi “scagnozzi”, viene totalmente dedicata alla serie animata di Dragon Ball GT. Preparatevi quindi ad affrontare i più potenti e pericolosi nemici del tour galattico, tra cui Baby, il Dr. Myu e Super N.17, con le vostre migliori carte di rarità UR e LR! Per approfondire i dettagli sulla modalità, vi rimandiamo al nostro primo articolo d’annuncio.

Scambiando nel Baba Shop il tesoro Battlefield Memory, elargito dalle missioni e dagli stage dell’evento, potrete ottenere l’inedita carta [Hidden Majin Power] Uub (Teen) [TEQ LR]! E non dimenticate che, sempre tramite il Dokkan Virtuale, potrete ottenere anche le carte Leggendarie di Metal Cooler e Goku (Ginyu).

 

. SPECIAL EVENT & FUTURI EVENTI

Seguendo il classico andamento di ogni celebrazione, non mancano infine gli “eventi illimitati”. Sconti, Summon Pack, Bonus Event, Story Event e Weekly Event; tutti perennemente disponibili per l’intera durata di una Celebration – Campaign. Per la precisione, con la Parte 2 della 4th Anniv. Campagin avremo e ritroveremo:

. Super scontro Dragon Stone (26 Luglio – 12 Agosto);
. Top Legendary Summon (26 Luglio – 13 Agosto);
. Golden Weekend Mission (2 Agosto – 5 Agosto);

Oltre a ciò, potete ancora usufruire dei seguenti bonus e stage introdotti dalla Parte 1 della campagna-anniversario.

. 4th Anniversary! Celebration Packs (9 Luglio – 5 Agosto);
. Summon Pack: Mysterious Ritual (9 Luglio – 26 Luglio);
. Summon Pack: STR Character (22 Luglio – 26 Luglio);
. Summon Pack: PHY Character (26 Luglio – 30 Luglio);
. Summon Pack: INT Character (30 Luglio – 3 Agosto);
. Story Event: Black Star DB Saga (7 Luglio – 13 Agosto);
. Story Event: Baby Saga (7 Luglio – 13 Agosto);
. Story Event: Baby Saga Finale (7 Luglio – 13 Agosto);
. Story Event: Ultimate Android Saga (7 Luglio – 13 Agosto);
. Hidden Potential Weekly Event sempre disponibili (7 Luglio – 13 Agosto);
. Dokkan Event di ritorno (fino al 13 Agosto);
. Extreme Z Battle di ritorno (fino al 13 Agosto);
. Challenge Event: Super Battle Road (7 Luglio – 13 Agosto);
. Story Event: A Hero’s Legacy (fino al 13 Agosto);
. Bonus Event: The Genius Bulma’s Battle Prep (30 Giugno – 9 Luglio);
. Limit Event: The Bizarre Rabbit Mob (5 Luglio – 13 Luglio);
. Special Event: Adventure of Gratitude (5 Luglio – 13 Luglio);
. Sconti del 30% al Baba Shop (30 Giugno – 13 Agosto);
. La STA si recupera ogni 3 minuti (30 Giugno – 13 Agosto);
. Esperienza quadruplicata nella Modalità Storia (30 Giugno – 13 Agosto);

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 – Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Related posts

Leave a Comment