News 

DBZ Kakarot: nuove immagini e dettagli per Bonyu

Alla vigilia dell’uscita internazionale dell’Action-RPG “Dragon Ball Z: Kakarot”, il Sony PlayStation Blog US rilascia una serie di nuove immagini per Bonyu: l’inedito personaggio appositamente creato dal maestro Akira Toriyama per il titolo.

Bonyu ci viene presentata come un soldato dell’Esercito di Freezer e un ex-membro dello Squadrone Speciale Ginyu… questo, almeno, finché la sua poca predisposizione per le pose del team non le è valsa l’espulsione. Bonyu verrà introdotta nella storia di Kakarot “digitalmente”: sfruttando i dati recuperati dal pod spaziale con cui Goku è tornato sulla Terra da Yardrat, Bulma ha infatti modellato una Bonyu virtuale che farà da nostro sparring-partner nelle sessioni di allenamento.

Le immagini vengono affiancate da un altrettanto inedita intervista al produttore Ryosuke Hara e al community specialist Sam Wilkinson, che insieme svelano inediti retroscena sulla creazione di Bonyu e della sua presenza nel mondo di Kakarot; retroscena fortemente legati proprio alla figura del maestro Toriyama:

PLAYSTATION BLOG INTERVISTA RYOSUKE HARA E SAM WILKINSON

Intervista completa

PSB: Le missioni secondarie introdurranno un nuovo personaggio: Bonyu. Com’è stata proposta la sua introduzione nel roster di Dragon Ball Z e come è stato poi integrato il suo personaggio nel gioco?

SW – RH: Ad essere onesti, introdurre questo nuovo personaggio in “Dragon Ball Z: Kakarot” è stata una cosa assolutamente inaspettata. Nelle prime fasi dello sviluppo [del gioco], abbiamo messo su una lista di domande che volevamo fare ad Akira Toriyama. Proprio in risposta a uno dei nostri quesiti nei meriti della Squadra Ginyu ci ha parlato di questo nuovo personaggio, Bonyu, che in passato è stata un membro dello Squadrone. E non solo ci ha fornito la sua storia: ne ha anche realizzato il character design! E così abbiamo creato una missione secondaria che ruota attorno al suo concept e dato forma al suo modello 3D basandoci sull’illustrazione fornitaci dal maestro Toriyama.

 

PSB: C’è stata qualche esitazione nell’introdurre un nuovo personaggio in questi eventi “già noti”?

SW – RH: No, non abbiamo avuto nessun dubbio o esitazione e questo semplicemente grazie al fatto che è stato l’autore in sé a introdurci il personaggio.

Sviluppato da CyberConnect2 (studio noto per le serie .hack e Naruto), Dragon Ball Z Kakarot viene descritto come un Action-RPG che offrirà “un’epica rivisitazione della storia di Dragon Ball” in cui i fan potranno rivivere “come mai prima d’ora” il viaggio del Saiyan Kakarot, meglio noto come Son Goku, alla ricerca di un potere sempre maggiore; un viaggio che lo porterà a difendere la Terra da terribili nemici. Il titolo viene rilasciato in Giappone oggi 16 Gennaio 2020, solo per i sistemi PlayStation 4 – Xbox One (digitale). In Europa e in Italia Kakarot debutterà domani, 17 Gennaio 2020, su PlayStation 4 – Xbox One – PC via Steam. In Italia il gioco è acquistabile in una Standard, Deluxe, Ultimate e Collector’s Edition.

 

Fonte:

BLOG PLAYSTATION – TWITTER PLAYSTATION

Related posts

Leave a Comment