News 

DBZ Kakarot: nuovi screen sul potenziamento dei personaggi dal sito ufficiale

Nuovo aggiornamento per il sito ufficiale dell’Action-RPG “Dragon Ball Z: Kakarot”, che apre finalmente la sezione System. Questo spazio viene dedicato alle informazioni più tecniche, fornendoci non solo una panoramica su come potenziare i nostri personaggi ma anche un’inedita serie di immagini sulla storia, il gameplay e gli NPC che ci supporteranno.

Arco dei Saiyan, allenamenti di Goku sul pianeta del Kaioh del Nord

Come ormai ben sappiamo, rispettando le meccaniche di ogni RPG (Gioco di Ruolo), Kakarot prevede un sistema di Crescita a Livelli che influenzerà le statistiche dei personaggi: più alto sarà il livello, maggiormente sviluppati saranno i parametri dei nostri guerrieri. Tra questi possiamo cominciare a citare: Punti Vita, Punti Energia, Attacco base, Difesa, Resistenza, potenza degli attacchi speciali…

Per crescere di livello avremo bisogno di Punti Esperienza che otterremo dai singoli combattimenti e da varie attività di gioco, tra cui missioni secondarie. Il quantitativo di Punti ottenuti dipenderà dalla tipologia di nemici affrontati e dalla difficoltà degli obiettivi completati.

Parallelamente, potremo ulteriormente (e permanentemente, secondo il sito giapponese) potenziare i nostri parametri tramite il Cibo. Questa speciale opzione è legata a tre già note azioni aggiuntive: Caccia, Pesca e Raccolta. Cacciando e pescando otterremo Carne, mentre con la Raccolta metteremo da parte Frutta ed Erbe utili a preparare diverse tipologie di piatti.

Il cibo può essere cucinato da noi, tramite i falò e gli accampamenti disseminati per le mappe di gioco, o rivolgendoci a NPC specifici come Chichi, che ci aspetterà a casa di Goku pronta a preparare le migliori prelibatezze (anche dal punto di vista delle statistiche) in vista dei combattimenti più ardui.

L’elenco di piatti che potremo preparare sembra sarà infatti legato al luogo in cui andremo a cucinare. Allo stesso modo, più elementi avrà la ricetta, maggiori saranno i parametri ottenuti.

Sviluppato da CyberConnect2 (studio noto per le serie .hack e Naruto), Dragon Ball Z Kakarot viene descritto come un Action-RPG che offrirà “un’epica rivisitazione della storia di Dragon Ball” in cui i fan potranno rivivere “come mai prima d’ora” il viaggio del Saiyan Kakarot, meglio noto come Son Goku, alla ricerca di un potere sempre maggiore; un viaggio che lo porterà a difendere la Terra da terribili nemici. Il titolo verrà rilasciato in Italia su PlayStation 4 – Xbox One – PC via Steam a inizio 2020, offrendo vastissime mappe liberamente esplorabili disseminate di missioni secondarie e obiettivi paralleli. Per approfondire le informazioni al momento note, vi rimandiamo al nostro tag dedicato.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DBZ KAKAROT

Related posts

One Thought to “DBZ Kakarot: nuovi screen sul potenziamento dei personaggi dal sito ufficiale”

  1. Gaia

    Siiiì, la mia regina sembra assolutamente stupenda in questo gioco!

Comments are closed.