You are here
News 

DBZ La Battaglia degli Dei: data d’uscita italiana per l’Anime Comic del film

Tramite l’aggiornamento degli archivi del proprio sito ufficiale, la casa editrice Edizioni Star Comics ha confermato la data d’uscita italiana per l’Anime Comic del film cinematografico “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei”: 3 Ottobre 2018.

Gli Anime Comics sono fumetti realizzati utilizzando come vignette i fotogrammi di un prodotto animato a cui vengono aggiunti baloon per i dialoghi e onomatopee per gli effetti sonori. L’Anime Comic de La Battaglia degli Dei andrà a riproporre fedelmente la storia del film, con qualche piccolo extra aggiunto. L’acquisto sarà disponibile esclusivamente in libreria, fumetteria e online tramite rivenditori specializzati come il sito ufficiale Star Comics e Amazon Italia. Vediamo i dettagli dell’edizione italiana al momento noti:

 

DRAGON BALL Z
LA BATTAGLIA DEGLI DEI

DATA D’USCITA 3 Ottobre 2018
VOLUMI Unico
TESTATA Anime Comics
DIMENSIONI 11,5 x 17,5
PAGINE 360 (colori)
COVER sovraccoperta
PREZZO 12,00 €
ACQUISTA ONLINE

*copertina giapponese

 libreria e fumetteria

Finalmente in uscita l’anime comic dell’omonimo, acclamatissimo film! Un volume unico interamente a colori di oltre 350 pagine, assolutamente da collezionare!

Quattro anni dopo la dura battaglia contro Majin Bu, il dio della distruzione Beerus si è risvegliato ed è giunto sulla Terra alla ricerca del Super Saiyan God. Si ritrova così a partecipare alla festa di compleanno di Bulma, ma quando una serie di eventi scatena la sua collera, dichiara che distruggerà la Terra! C’è qualche speranza che Goku e compagni riescano a batterlo?! Chi mai sarà il Super Saiyan God?!

Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei (ドラゴンボールZ 神と神 – Dragon Ball Z Kami to Kami – BATTLE OF GODS) è il 14° film cinematografico basato sull’arco narrativo di Dragon Ball Z e 18° pellicola legata al franchise generale di DB. Come anticipato nella sinossi sopra citata, la storia si posiziona alcuni anni dopo la sconfitta di Majin Bu e vede i Guerrieri Z confrontarsi con il misterioso e potente Dio della Distruzione Beerus, grazie al quale verranno a conoscenza non solo di una superiore gerarchia divina, ma anche di una misteriosa e potente trasformazione: il Super Saiyan God.

L’edizione giapponese venne rilasciata come un Volume Unico in formato tankoubon il 4 Ottobre 2013. Di circa 360 pagine, l’albo ha coperto la storia dell’intera pellicola, allegando come bonus un approfondimento sulla trama e i personaggi protagonisti, oltre una speciale intervista diretta al maestro Akira Toriyama sul ritorno di Dragon Ball e il suo coinvolgimento nella produzione. Non abbiamo ancora conferme in merito ma, conoscendo il modus operandi della Star Comics e constatando il combaciare del totale delle pagine del Volume, possiamo aspettarci una perfetta riproduzione dell’edizione giapponese.

Il film di “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei” debuttò in Giappone il 30 Marzo 2013. L’edizione italiana è giunta sotto la licenza della Lucky Red – Key Films, con una proiezione in oltre 300 cinema nel fine settimana dell’1 – 2 Febbraio 2014. I lavori di adattamento e doppiaggio sono stati affidati al cast romano dello studio CDC-Sefit sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta, che ha offerto al pubblico un adattamento senza censure e fedele nella pronuncia dei nomi e delle tecniche.

L’Anime Comic de La Battaglia degli Dei verrà seguito nel Novembre 2018 dall’adattamento dedicato al film “Dragon Ball Z La Resurrezione di F”.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE STAR COMICS

Related posts