News 

Disponibile in Italia il Volume 1 Full Color Edition de “La Saga dei Saiyan”

Viene distribuito questo 23 Gennaio 2019 in Italia il Volume 1 de “La Saga dei Saiyan”, terzo arco narrativo del progetto Full Color Edition: riedizione del manga originale di Dragon Ball che offre l’intera serie del maestro Akira Toriyama totalmente a colori!

Edito dalla casa editrice Star Comics, il Volume 1 ci porta a rivivere i capitoli 195 – 211, corrispondenti al mortale scontro contro Radish e l’inizio dell’allenamento di padre e figlio: Goku nell’aldilà sotto la guida del Kaioh del Nord; Gohan nelle lande desertiche della Terra sotto l’occhio severo di Piccolo. Vediamo i dettagli:

DRAGON BALL FULL COLOR
LA SAGA DEI SAIYAN

DATA D’USCITA 23 Gennaio 2019
VOLUMI 1 di 3
DIMENSIONI 11,5 x 17,5
PAGINE 256 (colori)
CAPITOLI 195 – 211
COVER no sovraccoperta, sì alette
PREZZO 6,90 €
AMAZON ITALIA – STAR COMICS

Una fantastica edizione completamente a colori del capolavoro del maestro Toriyama! Una pubblicazione imperdibile divisa per saghe, lanciata in Giappone dalla casa editrice Shueisha, ora finalmente disponibile anche per i lettori italiani!

La durissima battaglia tra Goku e Piccolo si è conclusa con una tregua temporanea. A più di cinque anni di distanza dal loro ultimo scontro, uno strano meteorite si abbatte sulla Terra… Ma non è un meteorite, è una navicella spaziale che ospita un guerriero dall’incredibile forza combattiva! Il suo nome è Radish e appartiene al popolo dei Saiyan, i più potenti guerrieri dell’universo. È giunto sulla Terra per dare la caccia a un Saiyan “eretico” di nome Kakaroth, e la potente tecnologia di cui dispone lo conduce dritto a Goku…

Il progetto Full Color, realizzato proprio per la stampa e la distribuzione cartacea, ha debuttato in Giappone nel 2013 dividendosi in un totale di sei grandi Archi Narrativi: la Saga del giovane Goku, la Saga del Gran Demone Piccolo, la Saga dei Saiyan, la Saga di Freezer, la Saga degli Androidi & Cell, la Saga di Majin Bu. L’edizione italiana riproduce fedelmente l’originale giapponese, sia nella forma estetica che nei contenuti, comprendendo anche gli speciali Archivi Q&A: delle piccole interviste in cui il maestro Akira Toriyama parla di elementi di produzione e inediti retroscena della storia di Dragon Ball. Una vera chicca che nessun fan può perdere!

Gli archi narrativi del progetto si dividono ciascuno in un totale di volumi predefinito. Per esempio, la Saga dei Saiyan si divide in tre uscite; tre Volumi che vanno a coprire i capitoli 195 – 245, corrispondenti alla lunga battaglia per difendere la Terra dagli invasori Saiyan. Come confermato dalla Star Comicsla serializzazione italiana della Full Color Edition andrà a coprire tutti e 32 i Volumi della collana, quindi tutti e sei gli archi narrativi nella loro divisione originale:

. La Saga del Giovane Goku: 8 Volumi (già disponibile)
. La Saga del Gran Demone Piccolo: 4 Volumi (già disponibile)
. La Saga dei Saiyan: 3 Volumi (in corso)
. La Saga di Freezer: 5 Volumi
. La Saga degli Androidi & Cell: 6 Volumi
. La Saga di Majin Bu: 6 Volumi

La numerazione dei volumi segue quella giapponese, quindi ogni Saga ricomincia da un Volume 1. I singoli archi narrativi vengono differenziati tra loro utilizzando costine di colori differenti. Tuttavia, ogni volume riporta nel retro la numerazione cumulativa (es: il Volume 1 de La Saga dei Saiyan è il Volume 13 della Full Color Edition). La pubblicazione proseguirà a ritmo mensile, senza interruzioni, fino alla fine dell’opera. L’acquisto è disponibile in edicola, fumetteria, libreria e online su Amazon Italia e lo shop del sito Star Comics.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE STAR COMICS

Related posts