News 

Disponibile in Italia la linea Lamincard “Dragon Ball Super Broly”

Diramix annuncia l’arrivo in Italia di un’esclusiva linea Lamincard dedicata al film cinematografico “Dragon Ball Super – Broly”! Ora disponibile in edicola e tramite rivenditori specializzati sia fisici che online, la raccolta ci viene presentata come una Special Edition senza raccoglitore.

La collezione si divide infatti in sole 50 carte che vanno a raffigurare i principali protagonisti del film in una doppia rarità: 40 Comuni e 10 Speciali con rivestimento in foil. A causa della cardlist ridotta, il set non viene distribuito tramite le ormai classiche bustine singole, bensì in un unico box che include tutte e 50 le carte del set!

Ciò nonostante, non cambia la formula base. Riprendendo il formato di gioco di carte su cui nasce il progetto Lamincard, ogni figurina è come sempre dotata di abilità peculiari e Parametri Attacco, Difesa e Bonus. Parametri e Abilità sono collegati alla tipologia di carta rappresentata.

Vi ricordiamo che la distribuzione copre al momento i principali rivenditori d’Italia e verrà ampliata a poco a poco anche nelle filiali minori nel corso delle prossime settimane. Il box unico è elencato al prezzo di 9,90 €. Come sopra anticipato quest’uscita non comprende un raccoglitore, ma il box è abbastanza capiente e maneggevole da poter fungere da contenitore.

Per ammirare il set in ogni sua sfaccettatura, ci affidiamo ancora una volta a NikelPlay, youtuber e proprietario del negozio “Store of Nerd” di Taranto. Iscrivetevi al suo canale YouTube e lasciate un mi piace alla sua Pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle serie Diramix!

Le Lamincard, o meglio Lamincards (come chiamate negli anni precedenti), sono un’originale linea dell’ormai chiusa azienda italiana Edibas, che le ha rese la linea di figurine più famose nel nostro Paese. Stampate su un foglio in PVC trasparente, le linee nacquero sull’idea di un gioco di carte collezionabili in cui i giocatori potevano scontrarsi usando le figurine sullo sfondo di un campo da gioco pre-impostato. Le carte, infatti, come i set attuali Diramix, erano dotate di Parametri combattivi e Abilità peculiari su cui costruire la propria strategia di attacco e difesa.

Il film cinematografico di Dragon Ball Super rappresenta la 20° pellicola realizzata per il franchise generale di DB e il 1° film cinematografico di Dragon Ball prodotto per lo specifico brand di Super. La pellicola ha debuttato in Italia lo scorso 28 Febbraio 2019 distribuito da Koch Media tramite la divisione interna Anime Factory, con un cast di doppiatori che ha unito i talentuosi nomi dello studio minalese Merak Film e lo studio romano CDC Sefit diretti dal “Goku romano” Andrea Ward. Gli Home Video italiani sono attesi dal 20 Giugno 2019.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DIRAMIX – NIKEL PLAY YOUTUBE

Related posts